Recensioni per
Shiver
di visbs88

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/10/11, ore 13:06
Cap. 1:

 *Va nella pagina di visbs per vedere se si è persa qualcosa e sviene*
Perché non me lo hai detto? *occhi rosso sangue e falce della morte*
Ahem, lasciamo stare.
Ti sei mai accorta che le storie che mettono più brividi sono di questo genere?
Persone apparentemente normali che nascondo dentro di sé una crudeltà mostruosa fanno molta più paura dei mostri *le viene in mente L’uomo che amava i fiori di Stephen King e muore*
 E poi anche la brevità incide sull’effetto (soprattutto nella parte dell’omicidio), essere concisi ed evitare descrizioni e dettagli che appesantiscono sono la lettura e rovinano la suspense.
Robe del tipo “Oh perché mio padre è stato così cattivo bla bla bla”, “Come posso fare una cosa del genere, così orribile, sbagliata, andrò all’inferno per questo bla bla”, insomma.
Certo che un dottore che ammazza i suoi pazienti perché gli rubano tempo e gli tira è una ganzata. Poi si sa, il sangue scatena brutti pensieri nella testa di Suikotsu, il chirurgo è proprio il mestiere meno adatto a lui.
Per me è stata una bella sorpresa, non sei solita scrivere su questo personaggio =) *benedice Agatha Christie che ha fatto il miracolo*
TI AMO <3
PS: la moglie e il figlioletto siamo io e Ivan, vero? <3 (c’è da dire che il figlioletto è molto più grande del padre e quando gli salta in braccio lo stende sul pavimento ma amen, quanto al fatto che il bimbo non assomiglia né a me né a lui non significa mica che è frutto di un tradimento, eh….)

Recensore Junior
21/10/11, ore 19:52
Cap. 1:

Interessante, molto poetico:
'E il brivido.
Il brivido di essere stato io ad uccidere.'
Fantastico, e i brividi li mette davvero...
Ciao,
Ele