Il Cielo Nero Sopra Di Lei
di MaTiSsE

01/11/11, ore 22:05

Mi piace, mi piace ed ancora mi piace. Veramente bella!

24/10/11, ore 02:40

Contest fiumi di parole, giudizio individuale:

Originalità: 6/10 punti

Stile: 15/20 punti

Sviluppo della trama: 10/15 punti

Lessico e grammatica: 15/20 punti

Attinenza alla citazione: 9/10 punti

Gradimento personale: 4/5

Totale: 59

Breve ed intenso scorcio di come avrebbe potuto essere se... beh, se la Meyer non fosse la Meyer. E se non ci avesse tutti stregati con l'incanto del bravo ragazzo, il vampiro buono, la creatura della notte che resiste ai propri istinti per salvaguardare la vita della persona che ama. E dunque mi chiedo: che cos'ha il vero Edward Cullen di così speciale da non poter essere paragonato al tuo? Nulla, assolutamente. Perchè questa è la storia di un amore struggente ed oscuro, perchè Edward e Bella si sono scelti, perchè lui, creatura divina e immortale, ha scelto lei, creatura imperfetta e malinconica, fondamentalmente sola, se non ci fosse lui a dare un senso alla sua esistenza. E Edward l'ha scelta; a differenza dell'Edward originale, il tuo protagonista le ha impartito un comando, e questo comando è sacro, incorruttibile ed incancellabile: il fascino dell'ineluttabilità, di due destini che si incrociano inevitabilmente, ma soprattutto inconsapevolmente, finchè questa sorta d'incoscienza non sfocia in una ben più salda -e coraggiosa- presa di posizione: io scelgo lei. La scelgo e lei non potrà fare a meno di amarmi. Perchè io sarò il suo respiro, sarò la sua enernità, e saremo in due, adesso, ad essere sovrastati da quel cielo scuro, e non soltanto, perchè Bella è un personaggio molto cupo, e questa malinconia è sempre stata parte di lei. Di fianco a Edward potrà lasciare che quel cielo scuro la sovrasti, quasi con serenità. Per essere certa che la stretta delle mani di Edward non l'abbandonerà neanche quando lei non potrà più vedere. Ed è sacro, questo legame, perchè l'amore profano, impuro e corrotto che li unisce è un punto di forza: se sapranno resistere all'eterna dannazione, cos' altro riuscirà a sconfiggere questo sentimento così intenso, viscerale e straordinario?. I tuoi personaggi sono estremi, ma non risultano ridicoli né pesanti. I dialoghi sono contestualizzati, lo stile si addice all'epoca in cui è ambientata la tua fanfiction. C'è qualche errore di battitura, ma quelli scappano a tutti e, come ho più volte ribadito, quando leggo una storia mi concentro su ben altri particolari.

22/10/11, ore 16:09

Ciao cara! Appena ho visto il tuo nome mi sono fermata di botto per leggere subito la tua storia. Che, ti dico già, mi è piaciuta tantissimo!! Non deludi mai!
Anch'io come te ho amato tantissimo l'Edward della saga originale - e magari ci fossero uomini così dolci anche nella realtà! Ahime' son pochissimi! Allo stesso tempo, però, come te a volte mi sarebbe piaciuto vedere maggiormente un Edward più "vampiro". Dico sempre che la Meyer, invece, me lo ha castrato, povero, e secondo me ci ha pure goduto. D'altronde è cosa nota che l'autrice abbia preferenze lupesche e per una Team Edward convinta come me questo ha comportato non poche insoddisfazioni e frustrazioni... a dire poco... Non voglio comunque criticare l'autrice, visto che io non sono capace di mettere due righe in fila, senza scrivere banalità da terza elementare.
Tutto questo, comunque, per dire che ho apprezzato tantissimo l'Edward che hai tratteggiato e l'intera storia in generale e sarei felicissima se in futuro creassi qualche altra storia con queste tematiche e personaggi descritti.
I miei complimenti, davvero.
Un bacio, cara.
Ciao, Eli