Oniriche battaglie.
di ellieCioppi

08/05/14, ore 20:21

Ma è stupendo!!!! Anche se credo che ormai non ci sia più speranza (visto che l' ultimo aggiornamento risale al 2011) ti prego continuala!

02/04/12, ore 10:38

Conosco Queste Oscure Materie da un bel pezzo, ma solo oggi mi è venuta la vogla di provare a leggerci qualche fan fiction, anche solo per vedere il genere preponderante della sezione. E cosa potrei dire di questa one shot?
Mi è piaciuta moltissimo. L'atmosfera che mi è giunta, che hai saputo comunicare attraverso le parole, è semplicemente irreale, rende ancora di più l'idea del sogno, e già il titolo mi ha molto incuriosita. "Oniriche battaglie" è quasi una promessa, ed è stato bello leggere di questo amore.
Hai un bello stile, piuttosto coinvolgente, quindi niente da ridire, ottimo lavoro. E lo dico sul tuo lacoro in generale, non so se riesco a recensire anche l'altro capitolo, che tuttavia ho già letto, sono un tipo curioso ^^
Complimenti e alla prossima.
Emma Weasley.

28/01/12, ore 16:03

Davvero belli i primi due capitoletti! Tralasciando il fatto che His dark Materials è la mia saga preferita, posso dirti con sincerità che sei riuscita ad risvegliare in me la curiosità su come possano continuare le vite di Will e Lyra. tecnicamente parlando, il tuo stile mi piace, anche se un paio di volte ti sei inceppata nelle descrizioni ( ad esempio quando parli del pelo di Kirjava non è bello leggere "sfuggenti", togli le virgolette, creano stacco e rovinano l'atmosfera). per il resto che dirti....spero di leggere altro!

04/11/11, ore 09:10

L'avevo detto che sarei passata a recensire!
Allora da dove inizio? Ma dai complimenti naturalmente!
Intanto è scritta meravigliosamente, le parole si incastrano tra di loro perfettamente e l'atmosfera..non so spiegartelo..è suggestiva, come se fosse tutto ma proprio tutto un sogno!
Il titolo è fantastico, esprime bene il concetto della dicotomia amore/dovere che fa così tanto penare Will e Lyra!
Sai è stato bello leggere anche del dolore di Will, sembrava quasi che la tua storia si svolgesse in parallelo con la mia..li ho sentiti vicini..ecco!
Ah la mia frase preferita: "Un continuo cercarsi, un continuo perdersi, un continuo ritrovarsi senza aversi veramente.
Questa era la sostanza dei sogni." Meravigliosa e reale!
Bravissima e ancora complimenti!
*Scriviancorascriviancora*

Aes

21/10/11, ore 23:36

Non conosco His Dark Materials per cui recensirò solo in base a quello che ho letto, lasciando anche da parte il fatto che non conosco quello di cui i protagonisti parlano e via dicendo. A parte alcuni errori grammaticali l'ho trovato scorrevole. I dialoghi non sono affatto male (ho un debole per i dialoghi XD) e la fine mi è piaciuta particolarmente, il fatto del legame con i sogni e la persona amata. (: