Universal Sailor Moon
di kay89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/12, ore 14:58

Mi piace la tua storia e non vedo l'ora di scoprire quale sorte sia toccata alle starligth e a Luna ed Artemis. Questa Bunny più matura mi piace, con i suoi momenti da bambina pasticciona, e la rinnovata unione delle guerriere Sailor fa ben sperare per il futuro. Non vedo l'ora di leggete il seguito a presto ciao.

29/06/12, ore 00:20

Arrivo un po' in ritardo, mi scuso, ma ho iniziato a leggere questa tua prima fanfic e che dire? Be', partenza col botto.
Hai iniziato la storia nel classico modo della Takeuchi e questo favorisce a leggerla, rimembrando i cari episodi ormai lontani, ed inoltre il tuo modo di scrivere descrive bene i personaggi nel loro momento di riunione, di crescita. Sopratutto Usagi che si sente confusa e molto spaventata, sente che qualcosa non va'. Come Rei, del resto.
Devo complimentarmi perché io recensisco molto poco, sono più autrice che recensore, ma questa tua ff mi prende. Mi ricordi tanto gli episodi e poi è come se fosse una sesta serie da vedere davanti lo schermo della TV. :)
L'unica pecca per me (ormai saprai che sono una Mamorurobot) è la poca presenza di lui, ma so che lo introducerai nel corso della storia.
Mi giustifico dicendoti che l'ho letta tutta la tua ff e che per stasera recensisco solo il primo capitolo, ma tornerò anche ai prossimi capitoli.
Ps: congratulazioni per la laurea! <3
Un abbraccio.

19/06/12, ore 10:20

Interessante direi quasi magnifico, questo capitolo mi ha lasciata senza parole. Trovo meraviglioso tutto ciò che ho letto sulla galaxia e sulla negatività che sentono le sailor. E Bunny? Vorrebbe fare di tutto per aiutare seiya taiki e yaten, ci riuscirà? Questo capitolo è emozionante e molto intrigante e misterioso e quindi mi chiedo chi sia la minaccia per le sailor in questa storia. Sono cuoriosa... domandina... ma marzio che fine ha fatto? Forse è solo una mia impressione o forse ho letto male ... booo. Un bacio a presto e aspetterò volentieri e ben venga il prossimo capitolo. Bravissimaaaa mi piace come scrivi. Kiss da Yuuki

19/06/12, ore 10:10

E' vero un gruppo si da la forza per superare le avversità a vicenda e per fare iò ci vuole coraggio delle proprie azioni e fiducia reciproca. Questa storia si fa sempre più misteriosa e ciò mi fa continuare a sperare nel meglio. Brava corro a leggere il seguito ti auguro una buona giornata a presto Kayla. kiss da Yuuki

19/06/12, ore 10:04

Capitolo molto interessante, mi piace leggerti. E' bello vedere che sei anche originalmente pertinente al anime e ciò mi piace ancora di più. Povera Morea ed Emy come potuto succedere... forse hanno delle strase sensazioni riguardo a ciò che sta per succedere? Possibile ma non escludo nulla mi sa che mi metto a leggere il continuo sono curiosa del seguito. Un bacio e continua cosi. Grazie per averla scritta con molta cura, lo si evidenzia da come scrivi. brava, sei un esempio da non lasciar scappare. Un bacio da Yuuki

19/06/12, ore 06:23

Ciao carissima Kayla come vedi eccomi qui a leggere questa storia. Mi piace come procede specialmente quando Bunny rientra a casa e pranzando con la famiglia fanno una bella discussione con tanto di comicità, bellissima oserei dire perfetta. Mi piace lo stile con cui scrivi e molto di più leggerne in contenuto molto simile all'anime che seguivamo alla televisione. Il padre di Bunny, quello si che non lo dimenticherò facilmente, mi garba parecchio. Insomma questa storia vale davvero un cuore d'oro a leggerla. Bella e mi piace tantissimo alla prossima continua cosi. un bacio da Yuuki.

18/06/12, ore 18:40

Allineamento planetario? *_*
Wow, i miei occhi erano completamente fatti di cuoricini!!! Ma che bella cosa! Mi sembrava di stare a guardare una puntata dell'anime ed ero lì tutta tesa a seguire lo svolgimento del capitolo.
Kinmoku è apparso nei sogni di Rea e Bunny, un sogno, forse premonitore, che annunciava la distruzione del pianeta delle loro compagne Starlight.
Gli equilibri dell'universo sono stati sovvertiti e l'imminente allineamento planetario grava sulle senshi che hanno ormai deciso di far qualcosa per proteggere sia Kinmoku che la loro amata Terra.

“I nostri pianeti, compresa la Terra, compiono perennemente un moto di rivoluzione attorno al Sole, che per ognuno di essi ha una durata diversa, ossia un ciclo diverso. Il problema sorge se qualcosa interferisce con il loro ciclo: il rischio di andare incontro ad una discontinuità spazio-temporale diventerebbe elevato e se la causa di tutto ciò fosse attribuibile alle energie negative provenienti dall’esterno, come già sospettiamo, le conseguenze a cui andremo incontro potrebbero essere ben peggiori. Dai nostri pianeti noi traiamo l’energia per proteggere il nostro sistema solare e se questa viene a mancare verrebbe meno anche il nostro potere di guerriere Sailor! Temo, dunque, che bisogna considerare l’ipotesi che le negatività presenti al di fuori del nostro sistema solare ne siano, in qualche modo, la causa. E se così fosse sarebbe terribile, specie per quello che succederà da qui a breve...”

Questa frase dimostra quanto ti sia informata prima di pubblicare il capitolo, per farsì che la tua storia avesse comunque un filo logico non lontano dalla realtà, io l'ho apprezzato davvero tantissimo e ha reso ancor più interessante la tua fic!
Brava Kay, aggiorna presto, mi raccomando! ^^

18/06/12, ore 18:30

Le senshi sono al completo.
Si sono ritrovate tutte al tempio di Rea, come quando devono prepararsi per una battaglia, come quando hanno intenzione di salvare il mondo a costo della loro stessa vita.
Ma come mai devono ritrovare le Sailor Starlight e la loro principessa? Cosa centrano con l'indebolimento dei loro poteri e con il "distacco" dal loro vero io?
Uhm... qui il mistero si infittisce.
Non ha, ancora, fatto il suo ingresso il demagogico e tempestivo Milord... Mi chiedo se anche lui farà parte di questa tua fanfiction e quale sarà il ruolo che gli assegnerai, dato che mi è parso di capire che Bunny abbia un certo, inspiegabile, interesse per Seiya (sono una folle, scatenata fan della coppia Bunny/Marzio :D)
Brava, fino ad ora la fic mi è piaciuta; ora proseguo con la lettura dell'ultimo capitolo aggiornato, così sono in pari con la tua fanfiction e posso aspettare, insieme alle tue altre lettrici, il prossimo aggionamento. :)

18/06/12, ore 18:13

Okay, tutti questi strani fenomeni che stanno allontanando le ragazze dai propri elementi naturali mi sta, letteralmente, incuriosendo.
Cosa mai starà accadendo? Cosa sta succedendo agli equilibri che abbiamo imparato a conoscere?
Chi sarà il nuovo nemico delle senshi? Perchè c'è un nuovo nemico, vero?
Non ho appunti da farti, in questo capitolo. Quando toglierai le parentesi tonde, utilizzando il corsivo, potrai anche liberare il capitolo dai ripetuti "pensò" che risultano un po' troppi nel capitolo.
Mi complimenti con te per essere riuscita a mantenere i personaggi citati completamente IC e per aver dato vita ad un capitolo così piacevole e scorrevole.
Brava, brava!
Sai che faccio ora? Corro a leggere l'altro. ;)

18/06/12, ore 18:04

Sono tornata, Kay!
Questo capitolo ha vestito perfettamente il tono tipico dell'anime e del maga di Sailor Moon; c'era la consueta leggerezza e semplicità della vita quotidiana di casa Tsukino e poi c'era l'alone di mistero che aleggia sempre intorno a Bunny e a tutte le sue amiche.
Qualcosa sta per accadere e tu hai creato la giustissima atmosfera per calare il lettore in quell'aria di suspence che precede scontri e battaglie.
Davvero brava. ^^
Ci sono le solite sviste e qualche forma un po' troppo ridondante tipo: "Bunny si alzò dal letto grondante di sudore.", sostituire grondante con "madida di sudore.", ciò non vuol dire che hai sbagliato, è solo una questione di gusto personale. :)
Vado a leggere l'altro capitolo.
A dopo.

18/06/12, ore 11:35

Ciao Kay,
come vedi ho mantenuto la mia promessa e, appena ho potuto, ho letto il primo capitolo di questa tua fanfiction e trovo che la trama sia, di per sè, interessante e sono quasi certa che avrà degli sviluppi che non mi deluderanno affatto!
Essendo la tua prima fanfiction, ho alcune annotazioni da farti che ti permetteranno di dare una miglior forma alla fanfic.

Sì, affermazione, si scrive sempre con l'accento; i punti di sospensione sono sempre tre (nè più, nè meno) e dopo averli messi bisogna sempre lasciare uno spazio.
Dovresti rivedere la punteggiatura e gli accenti, "così" il più delle volte è scritto senza.
Nella frase: “( Sarà)” – pensò fra sé e sé, Rea. Non era necessario utilizzare le parentesi tonde, avresti potuto scriverlo semplicemente tra virgolette e terminare la frase con "pensò Rea", oppure avresti potutp usare il corsivo per distinguere il linguaggio parlato dai pensieri dei personaggi.

Ovviamente, questi sono solo dei miei piccoli consigli che mi auguro tu posso trovare utili e consoni e, soprattutto, spero di non averti "offesa" facendoteli notare.
Nel complesso la storia è piacevole, leggibile e leggera- Lo stile è fluido e semplice e, indubbiamente, mostrerà dei lati della trama che non oseremo neanche immaginare. :P
Cercherò di proseguire la lettura degli altri capitoli quanto prima e ti esorto a continuare questa tua promettente fic!
Al tuo prossimo capitolo, Kay!

17/06/12, ore 18:06

Ciao Kay! Arriva la Domenica e arrivo io! Mi è mancata questa storia, sai? Quello che ho appena letto è un ricco capitolo in cui si comincia a comprendere la natura del pericolo che minaccia la stabilità dell'intera galassia e da questo punto di vista devo dire che la tua idea è semplicemente geniale poichè in effetti qualcosa o qualcuno capace di interferire e di modificare negativamente le fonti stesse da cui le guerriere Sailor attingono il loro potere (cioè l'energia dei loro pianeti) è l'unica cosa che può davvero mettere in seria difficoltà le ragazze poichè mai nessun nemico è giunto a tanto. Sarà davvero interessante vedere le guerriere alle prese con questa situazione inattesa e sorprendente.
Molto belli i dialoghi, hai centrato in maniera impeccabile la psicologia ed il carattere di ogni guerriera rendendo il capitolo molto gradevole da questo punto di vista.
Complimenti kay, un lavoro eccellente, davvero.
Ciao, a presto!

15/06/12, ore 10:14

Finalmente eccomi qui a leggere la tua storia. Che bello avevo davvero tanta voglia di leggere qualcosa di originale e l'ho trovato, bravissima. Mi piace come descrivi i personaggi, i luoghi e come metti suspense specialmente quando Bunny ha visto qualcosa mentre era troppo persa a pensare ed eccoci qua. Devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, e poi ci sono tutte le amiche di bunny e ... seiya. ^^ Non vedo l'ora di leggere il seguito a presto baci. Yuuki tyi seguirà.

14/06/12, ore 17:00

E sono qui!!!! Finalmente ragazza mia... era ora che tornassi!!! E non è che ti salvi se dici che sei oberata dagli esami e sei presa con la ricerca della casa in spagna... Le amiche non si abbandonano!!!
Cmq... che bel capitolo interessante!!! Stai costruendo una trama fittissima!! Degna davvero di essere presa in considerazione dagli sceneggiatori della serie originale!! La tua mente mi fà quasi paura...
Cmq ti prego posta al più presto! Siamo appena al 5 capitolo ma io muoio dalla voglia di sapere cosa hai in mente per Bunny e Seiya ( Che tra l'altro... che ruolo rivestirà??) E poi effettivamente non vedo l'ora di leggere il seguito per capirci qualcosa di più anche su Marzio... Il grande escluso...
Il dialogo tra le Other e le inner è stato davvero eccellente...e poi terminarlo con l'intervento della piccola Hotaru... un colpo da maestro!!! Non mi resta che aspettare buona buona il seguito! Kiss Kiss

29/04/12, ore 17:22

Da qualche tempo avevo inserito questa storia nelle seguite, ma non ho mai avuto il tempo per leggermela come si deve. Devo dire che questo primo capitolo mi ha molto incuriosita...mi piace e credo proprio che mi leggerò anche gli altri. Brava, ha uno stile semplice, leggero e leggibilissimo. Complimenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]