Gomma
di chiaki89

29/10/11, ore 13:03

Gomma è una storia stupenda. Anzi, è La Storia che avrei sempre voluto leggere su questa coppia, ma che fino ad ora non avevo mai trovato su Efp. Una storia che finalmente riscatta un personaggio che spesso viene steriotipato e reso piatto. Perché va bene l'imprinting, l'amore a prima vista, la cotta adolescenziale che alla fine viene ricambiata e i sogni che si avverano, va bene tutto, ma un po' di spina dorsale gliela possiamo dare a questa ragazza? O dobbiamo per forza farla capitolare come una pera cotta ai piedi del primo bietolone che passa solo perché così è più facile?
Perciò ho amato la tua Kim, che pondera bene le sue azioni, che non è abituata ad agire d'impulso e che per questo, quando il bietolone di sedici anni sopracitato si dichiara in un modo spudorato - e anche un po' arrogante, se permetti -, si incacchia come una biscia e scappa via (La scena della finestra! Ti adoro per questo. Lo sai, vero?) e non fa la figura della gatta in calore.
Sono ragazzini di sedici anni, si vede e si sente. Questo è un altro punto a tuo favore. Senza contare poi alcune chicche, come il personaggio di Shona. All’inizio il lettore crede di aver capito tutto di lei, poi però - proprio come Kim - è costretto a ricredersi e rivalutarla. Alla fine Shona pare pure parecchio simpatica. Io sento di amarla e mi piacerebbe vederla comparire in altre tue ff. ;)
Ho amato la scena del bacio. Bellissima, davvero bellissima e romantica. Con un Jared dolce, completamente succube di Kim, e con una Kim che chiaramente ha in mano le redini del gioco. Ed è meraviglioso anche il modo in cui descrivi, attraverso gli occhi di Kim - che non sa ancora nulla, ricordiamolo -, l’imprinting di Jared e come lui lo vive.
Il tutto scritto, come sempre, in modo divino e trascinante.
Che cosa si può chiedere di più a una fanfiction?
Bacioni, vannagio
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 01:05 pm)

24/10/11, ore 17:41

So di essere stata un po' capricciosa quando ti ho chiesto questa storia, ma se il risultato è questo devo fare richieste più spesso... è stupenda!
Fluff senza essere stucchevole e finalmente - finalmente - Kim non fa la figura della stupida che ci casca subito solo perché andava dietro a Jared da una vita. Sei stata fantastica e l'ho adorata!
Perciò grazie: grazie per essere stata dietro ai miei capricci, grazie per averla scritta e grazie per averlo fatto così bene.
E' stato un gran bel regalo di compleanno, cara!

Un bacio grande grande

PS: Ho adorato anche Jared, davvero :D

-M-
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 05:42 pm)

23/10/11, ore 21:58

No che non è ameba, non è per niente ameba, questa Kim!
Certo fa le cose che fa nei libri, scrive scemenze sul diario e cose così, però le fa in maniera dignitosa... insomma, non è ameba e soprattutto non è bimbaminkia!
L'episodio della gomma è bellissimo, di quelli che veramente riempiono il cuore; sì, ci si può innamorare per un motivo così, perché è delle cose piccole che ci si innamora, non delle dichiarazioni esagerate che non significano nulla. Ed è bello anche il modo pessimo che ha Jared (che sì, è un ragazzino) di gestire l'imprinting, e la strenua resistenza di Kim, che vuole Jared ma non vuole essere presa in giro.
Sai che, molto più del bacio, è stata la carezza di Kim a sciogliermi? Li vedevo proprio, lei che lo accarezza e lui fermo come un cagnolino.
Mi sa che le piaceranno, i lupi!
Bravissima!

P.S. Applausi e ovazioni per il personaggio di Shona. Non sopporto le vipere stronze e basta messe lì solo per far vedere quanto invece è meglio la protagonista; Shona sembra così per tutta la storia... e invece no. E' una buona samaritana, e se dice a Leotie che la sua camicia fa schifo, sappi che io le credo! XDDD

23/10/11, ore 10:53

Allora, da dove cominciare?
Come avevo immaginato prima di aprirla, la storia mi è piaciuta molto. Anzi, probabilmente più di quello che mi aspettavo.
È deliziosamente Fluff <3
Al finale avevo gli occhi a cuoricino, davvero. Immaginami tutta fangirlante mentre spero nel bacio fino all'ultimo. E quando quel bacio è arrivato, ho saltello sulla sedia come un povera pazza.
È che... Erano troppo, TROPPO carini T__T
Bellissimi, davvero. E tu li hai descritti così maledettamente bene!
Era come se fossi al posto di Kim; mi vedevo Jared sognante e devoto davanti ed era come se fossi io la ragazza innamorata che sta per sciogliersi per lui.
Insomma, davvero ben scritta e dolce. Non melensa, solo tanto dolce <3
E l'idea della gomma è molto originale, comunque, ma ormai lo so che tu non scrivi mai NULLA di banale. Sei un portento, davvero.
Passami un briciolo del tuo talento, per favore.
Bravissima, Muffy <3

Somo

PS: ok, probabilmente è una delle recensioni più stupide che tu abbia mai ricevuto, ma mi hai impappinato il cervello con questa storia, davvero.
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 10:56 am)