Doppleganger Petrova: le origini...
di Eloise_elle91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ultimo capitolo.
Merita una bella recensione luuuunga, luuunga.
Prima di tutto, partiamo dalle considerazioni sul finale: la tua fantasia non ha limiti. Tutto il racconto di Joey su Skyler, Klaus e il modo di ucciderlo dovendo sacrificare per forza Elena, mi ha davvero colpito. E' geniale, è originale, è credibile. Davvero molto bello.
Ovviamente il finale è aperto e non vedo l'ora di fiondarmi sulla seconda parte perchè com'è che si dice... devo sapere come finisce :D Ammesso che non ci sia una terza parte... mmm, e visto quanto galoppa la tua fantasia non mi meraviglierei. Spero solo che tu trovi il modo di salvare Elena in qualche modo.
E ti prego... che finisca con una Delena, eheheh! :D

Ora, passiamo ad un giudizio più complessivo.
La storia è molto interessante, secondo me meriterebbe un po' d'attenzione in più perchè io che non sono un'assidua frequentatrice di questo fandom (e non seguo la serie da appassionata fan come te, che sicuramente lo sei e si vede) l'ho trovata piacevole e godibile, quindi se piace ad una come me che non mastica tantissimo di questo pane, non vedo perchè ad una fan sfegatata di TVD non dovrebbe piacere. Ok, forse i protagonisti non sono i soliti Elena, Damon o Stefan, però il bello è proprio quello. Hai scelto di scrivere di personaggi minori dando loro un contesto tutto nuovo nel quale muoversi alla grande, e secondo me hai gestito benissimo la cosa. Poi, più avanti compaiono anche i protagonisti principali, chiudendo alla grande un intreccio di eventi che secondo me segue una linea ben precisa. Insomma, io questa storia la consiglierei ai fan della serie anche per leggere qualcosa di un po' diverso dal solito :)

Se proprio dovessi trovare un difetto alla storia, credo dovresti solo essere un po' più attenta a qualche errore di costruzione del periodo (ma si capisce benissimo che sono errori dettati dai pensieri buttati giù uno dopo l'altro, quindi basta solo starci un po' più attenta e rileggersi con calma alla fine), e forse amplierei un po' le descrizioni dell'ambiente e dei sentimenti dei personaggi (dei quali conosciamo quel che pensano solo attraverso i dialoghi). E a proposito dei dialoghi, attenta quando li costruisci in successione, in alcuni punti è capitato che nella stessa frase dessi voce a più personaggi: in quel caso è preferibile andare a capo, così il lettore può comprendere meglio che è una persona diversa dalla precendente a parlare. Ma questo, secondo me, è sempre dettato più dalla foga di scrivere che da altro, quindi è del tutto rimediabile :)

Ancora complimenti per la fantasia, si vede che scrivi di qualcosa che ti piace e ti esorto a continuare su questa linea, ovvero scrivi sempre con questa voglia e questa padronanza dei personaggi (anche se sceglierai di scrivere delle Originali), perchè un lettore lo percepisce quando un autore scrive di qualcosa che ama.

Bravissima Ely, un bacio!

09/03/12, ore 00:51

Ma non puoi lasciarci sulle spine ogni volta che termini un capitolo!!
Corro a leggermi il finale perchè quello che Joey deve raccontare ad Elena voglio saperlo anch'io... e subito!

09/03/12, ore 00:49

Klaus, maledetto, che vuole soggiogare Stefan e Damon per i suoi sporchi fini... gggrrr.
E così Charlotte non solo è ancora viva (questo noi lo sapevamo, ma Elena no), in più la mette in guardia sul Circolo e ha delle rivelazioni da fare.
Ecco, la curiosità cresce frase dopo frase...!

09/03/12, ore 00:45

Scioccante questa rivelazione di Stefan e Damon che non sono fratelli di sangue! :O
Hai completamente stravolto un punto cardine dell'intera serie, è rischioso e questo mi piace! Stai uscendo fuori dagli schemi, evidentemente ti senti sicura nel "maneggiare" questi personaggi a tal punto da distaccarti completamente dall'originale. Questo era evidente già prima con le mille modifiche apportate alla trama di base, però questo è davvero forte come cambiamento.
Non vedo l'ora di saperne di più, anche perchè dev'esserci una motivazione forte dietro tutto questo.
Brava, mi hai stupito! :)

09/03/12, ore 00:41

Quel 'Ti amo' di Damon è stato una pugnalata al cuore, perchè questo poverino deve soffrire così tanto ogni volta???
Elena non ha neanche avuto il tempo di rispondere, ma secondo me è anche troppo confusa per farlo.
Lì per lì poi mi era sfuggito... Bennett... giusto! Le antenate di Bonnie... tutto quadra perfettamente.
E il Circolo di streghe e maghi di Salem (a proposito, Meredith sempre più grande, io l'adoro!) ricorda molto l'altro libro della Smith sul Circolo delle Streghe, la cosa mi è piaciuta assai perchè è sembrato quasi un Crossover tra le due saghe :)
Ma non perdiamoci in chiacchiere, vado al prossimo capitolo!

09/03/12, ore 00:37

La tua fantasia non ha limiti, guarda!
Meredith strega che conosce Joey e vede nel futuro... che colpaccio questo!
Bisogna andare avanti, immediatamente, non c'è tempo da perdere in chiacchiere. Questa storia non può essere lasciata in sospeso!

09/03/12, ore 00:34

Da cosa vogliamo cominciare?
Dai ricordi di Damon su sua madre? Tenerissimo. E anche il dialogo con Elena, con bacino annesso *-*
MEREDITH *___* ! Un personaggio ingiustamente messo da parte della serie televisiva e che invece nel libro mi piaceva così tanto, hai fatto bene a farla tornare! <3
E Joey... wow! Ha contattato Elena per far cosa esattamente...?
Non vedo l'ora di scoprirlo :)

09/03/12, ore 00:30

Oddiooooooooo, Elena!
Fantastico questo tuffo nel presente, davvero bellissimo! E' stato un salto temporale azzeccatissimo.
Finalmente un po' di Damon nell'aria :D Davvero tenero il suo messaggio, ma dimmi un po' te... puoi lasciarci sospese a mezz'aria con un dubbio sull'identità di questa sagoma di donna che chiama Elena??? E' Charlotte? E se non è lei... chi è?
Mi costringi ad andare avanti, sarà un vero piacere :P

09/03/12, ore 00:25

Ebbene, Klaus alla fine ce l'ha fatta. Molto bello il dialogo tra loro prima che lui la uccidesse, e la sua storia con Skyler ci ha dato un'altra immagine del vampiro che in fin dei conti è diventato cattivo perchè ha molto sofferto, certo... questo non lo giustifica del tutto, comunque.
Mi è dispiaciuto per Carol, Klea ci è davvero rimasta malissimo :(
Tornando a Charlotte, per lei non è ancora detta l'ultima parola... vado a leggere il seguito!

09/03/12, ore 00:19

Oh mamma, si stanno infuocando gli animi! Klea contro Klaus, Lucy che tradisce Charlotte (ma poi credo che un po' se ne sia pentita, sotto sotto...) ed Elijah che non si capisce ancora da che parte sta... urge leggere il prossimo capitolo :D

09/03/12, ore 00:12

Ok, Peter... carino da parte sua essere tornato in vita per dare una mano ma giù le mani da Charlotte! Ormai lei è di Joey, non può mettersi tra loro!
La cosa si sta facendo davvero interessante, credo leggerò anche il prossimo capitolo... di questo passo la farò fuori entro un'ora :D

09/03/12, ore 00:06

Che tenerezza Charlotte in questa pagina di diario. Effettivamente la sua vita è stata completamente stravolta per colpa di Klaus.
E Joey, che ha intenzione di fare? Speriamo che Elijah rimanga dalla sua parte...
Questa storia prende ogni capitolo sempre di più!

08/03/12, ore 23:56

Ecco! Lo sapevo!
Klaus ha scoperto l'inganno e adesso??
Prevedo guai anche per sua sorella, non credo che Klaus possa accettare un "tradimento" simile...

PS. In effetti il viaggio è durato un po' troppo poco per i tempi dell'epoca, ma è un errore del tutto innocuo e trascurabile :)

Corro al capitolo 12!

08/03/12, ore 23:28

Che tenero risveglio per Charlotte e Joey, sono tenerissimi insieme *-*
Bellissima la parte con Klaus bambino, ci ha dato la possibilità di vederlo da un'altra prospettiva.
L'idea del diario di Charlotte è strepitosa, documentare tutto per le future generazioni... wow. Speriamo non debbano servire però, anche se la sensazione non è delle più positive.
Staremo a vedere, vado al capitolo 11 :)

08/03/12, ore 17:16

Maledetto Klaus, cos'ha fatto a quel povero bambino :(
Però la storia tra Charlotte e Joey è davvero... awwww, tenerissima, coinvolgente! Sono molto molto carini inisieme *-*
Continuo a leggere, questa storia mi piace sempre più. BRAVA!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]