Vino, musica, le candele...
di smartys ayane

23/07/12, ore 16:51

Cara scrittrice anche se questa recensione è una critica sappi che senza alcuna malignità è solo un mio pensiero riguardo alla tua one shot. In questo breve testo tu tratti i sentimenti che Jack prova per Angelica che sono molto diversi da come tu gli hai descritti per vari punti :
1. Jack è seriamente innamorato di Angelica, infatti rinuncia all'acqua della fonte per salvarle la vita anche se lei lo odierà per aver ucciso suo padre e anche a metà del film da una sirena che tratteneva la donna.
2. Il nostro caro capitano perde la testa quando ballano il tango sulla nave di Barbanera e ammette di volere Angelica in una sequenza tagliata da POTC 4 poco dopo la rivelazione della Perla Nera in bottiglia.
3. In tutti i film Sparrow non taglia mai il fazzoletto di pizzo donatogli da Angelica alla Martinique legato al suo polso sinistro.
4. Alla fine Jack e Angelica si rivelano entrambi i loro sentimenti ma lui scappa perchè non vuole soccombere all'amore che prova per lei.

Per quanto riguarda la possibilità che la coppia possa diventare come Will e Elizabhet è assolutamente fuori discussione perchè Sparrow e Teach non sono nè smielati nè sdolcinati. Infatti i due si amano e si odiano creando scintille nel film che continueranno nei prossimi capitoli della saga.

Eh poi per finire Jack è un'essere umano anche se innamorato del mare si completa solamente con la sua anima gemella ovvero Angelica quindi nel bene e nel male bisogna accettare questa new entry che per me è il miglior personaggio femminile della saga.

Spero che tu possa accettare la mia critica e magari scivere qualche altra fan fiction poichè è interessante il tuo modo di scrivere.

A presto

_Vivienne

27/11/11, ore 12:13

Avevo aperto questa storia con il terrore di leggere una dichiarazione di amore di Jack nei confronti di Angielica, per questo non so dirti quanto sia rimasta felice!! ^ ^
Onestamente, quei due insieme non mi piacciono per niente, quasi quasi preferivo Elisabeth ( ma questi son gusti), comunque Jack ha fatto benissimo a non cedere mai completamente ai sentimenti, altrimenti il pirata che noi tutte adoriamo partirebbe per il dimenticatoio!
Brava, mi è piaciuta!

29/10/11, ore 03:07

Buonasera a te, cara Miss Sparrow!!
Non potevo evitarmi un commentino a questa storia... insomma, malgrado concordi con te sul fatto che Jack/Angie non siano una delle trovate migliori di POTC, hai saputo rendere molto bene la situazione!!

Come scrivi hai chiesto?? Beh, non c'è dubbio che sei una scrittrice davvero tanto promettente: brava brava!! Sei completamente diversa da quell'ignorantone del tuo parente Jack... (credevi che non avessi notato che sei una "Sparrow"???)

Mi piace molto il modo in cui hai saputo rendere il mio vecchio rivale! E la frase finale potrei definirla come un "colpo di genio". Sempre con il rhum devono finire le storie di Jack!!! (sia in POTC I che in POTC III è così)

Spero di leggere prestissimo la tua Long: ormai l'aspetto con impazienza!!!
Ancora complimenti per tutto,
Lord Beckett

25/10/11, ore 10:17

Devo dire che questa One-Shot me molto piaciuta.
Non sopporto nemmeno io tanto Angelica ma... massi, cerco di sopportarla. In ogni caso, Jack innamorato.. c'è lo vedo poco, ma semplicemente perchè, innamorato quanto possa essere, credo che cadrebbe sempre nella trappola delle donne! Comprendi? XD

Spero ne scriverai altre!

A presto Very

23/10/11, ore 19:15

Che carina!! Un po' malinconica ma bella! Anch'io penso che Jack non possa amare nient'altro che il mare quindi vedremo un po' che succederà... brava anche per il modo di scrivere!! Un bacio

23/10/11, ore 12:08

Al tuo servizio, compare!Ti lascerò il mio parere...
Uhm, dunque credo che hai colto in maniera sintetica ma efficace il rapporto di Jack con Angelica, sebbene trattandosi di una oneshot la questione è affrontata in maniera un pò superficiale (io ci sto scrivendo sopra una long-fic, se ti va passa a leggerla, si intitola Stirrings). Lo stile è semplice e lineare ma amche immediato, la grammatica è buona (c'è un solo errore di battitura all'inizio, primo paragrafo) così come la scelta delle parole e la caratterizzazione.
Come hai detto tu stessa è difficile poter dare un giudizio completo con uno scritto così breve, non so quali personaggi tratterai nella tua long-fic, se posso darti un consiglio con Jack, che è il dilemma di tutte noi, cerca di evidenziare i chiaroscuri della sua personalità, non insistendo troppo sul lato grottesco e cartoonesco.
Spero di esserti stata utile, un saluto e un in bocca al lupo per la prossima fic ;)