Gabbia.
di Luna95

28/03/13, ore 09:30

Ciao:) mi piace molto questa storia piccolina, ma importante. Premetto che ho fatto una " pazzia" a venire a leggere FIC sulle Winx (ho 14 anni) ma questa merita perché : non e' la solita del tipo racconto dei loro amori o avventure... Ma di un personaggio che ha dato via a tutto il mondo delle Winx, cioè ha portato Bloom scoprire il mondo magico. Ho apprezzato molto la scelta stilistica perché essendo "pensieri" potevano risultare pesanti o noiosi e quindi gli hai dato un ritmo che ti fa apprezzare ancora di più il contenuto. Che dire ancora? Brava, veramente brava:)
Ciao, spero di leggerne ancora così:)

06/05/12, ore 21:29

Anche io credo che Daphne prima di diventare una ninfa fosse una fata, e che per il suo sacrificio è divenuta una ninfa.
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta davvero molto, sei rimasta nell'Ic, e credimi, per un personaggio come lei è un pò difficile non cadere nel melenso, ma tu ci sei riuscita.
La grammatica è ottima, e lo stile pute.
Brava, i miei sinceri complimenti ;)

23/10/11, ore 21:41

Letto il tuo messaggio, anche se ho letto prima la tua flashfic =)
Alla fine hai deciso di postare qualcosina e ciò mi fa veramente piacere. Sarebbe stato un peccato non condividere questa graziosità con tutto il fandom.
La caratterizzazione di Dafne è concentrata in una sola riga: è una ninfa, creatura buona e priva di qualsiasi rancore, proprio come nel cartone. Se ci penso non ha mai mostrato desiderio di vendetta sulle Antenate in nessuna delle sue apparizioni; sei stata brava a mentenere questo suo aspetto ;)
La luce e Dafne sembrano quasi due sinonimi e la ridondanza che sottolinei, senza risultare eccessiva, con la parola ninfa è davvero azzeccata.
Insomma, la sorella di Bloom risulta perfettamente inserita in un contesto nostalgico, ma non demoralizzante. Davvero un ottimo lavoro ;)

Aspetto altre tue flashfic, eh? =)
Baci,
poison_pen