ALBATRO - il Sacramento
di Marghe

19/10/14, ore 10:43

Wow. È fantastica. Davvero non ho parole per esprimere quanto la abbia apprezzata ^^
Ci sono momenti in questa fan fiction che fanno commuovere, e momenti invece con scene crude, e ti viene voglia di girarti dall'altra parte per non leggere, c'è romanticismo, c'è suspanse, c'è ddrammaticità ed è una storia davvero coinvolgente... questa storia mi ha rapita, l'ho letta tutta ieri sera, in 2 ore, l'ho divorata. È davvero una delle migliori che abbia mai letto, tanto di cappello a chi l'ha scritta, Marghe, complimenti, complimentoni, la metto dritta dritta tra le preferite ovviamente ^-^
È ben scritta e molto scorrevole, è stato un vero piacere leggerla!
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 03:32 pm)

20/08/12, ore 22:41

Storia bellissima e molto ben scritta, mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.

Kitey
28/11/05, ore 14:57

Te l'avevo chiesto anche per e-mail ma non sono sicura che tu l'abbia ricevuta: posso inserire la tua storia sul sito di Welcome to the Caribbean? http://www.anjopreto.it/Pirates/ryuki.htm

Kitey
25/11/05, ore 10:55

Sei davvero bravissima a scrivere, i miei complimenti! La storia è appassionante, cruda, e il finale tiene fede al resto della storia: bella e terribile, sei proprio brava!

08/09/05, ore 19:23

Ciao, volevamo avvertirti che il Comitato Consiglio Fanfiction ha segnalato la tua storia con una recensione nel forum di EFP, che puoi trovare qui: Recensione
In quella sezione trovi tutte le informazioni su cosa è il Comitato, cosa fa e chi ne fa parte. Speriamo che la cosa ti faccia piacere e che questo sia un motivo per spronarti a fare sempre meglio!
Il Comitato

06/09/05, ore 23:32

Interessantissima storia scritta con uno stile che sarebbe quasi impeccabile se non fosse per alcune ripetizioni, diffettini di punteggiatura e errorini di distrazione.
Niente di grave, comunque (o non avrei messo i diminutivi ;)) per quanto voglia segnalarti comunque questo periodo poco chiaro:
- Quando però la ciurma della Perla, vedendo dalle scialuppe una colonna di fumo levarsi verso il cielo, si distrassero dai loro pensieri e fu allora che udirono delle urla.
A parte ciò, il tuo stile è scorrevole e accativante, e un'amante della ballata del vecchio marinaio, quale io sono, non poteva certo farsi sfuggire una storia intitolata "L'albatro".
L'overture è stata un vero pugno nello stomaco, e sono curiosa di sapere per quale ragione uccidano dei bambini.
Solo un dubbio: per quale ragione se Rowena odia il sangue, fa quello scempio del padre di Sonia?
Torno a leggere ^^
Baci,
Gil

leggy
12/08/05, ore 21:41

bella davvero!!!!!!ho appena finito di leggerla^^ complimenti!!!!

12/07/04, ore 00:24

Me è abbastanza di fuori perchè si è letta tutto d'un fiato l'intera storia,ma ne è valsa la pena...è semplicemente favolosa!Perfette le descrizioni,incredibile la storia (mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!) ed originalissima l'idea in generale...e poi sono contenta di aver letto una fic in cui compare il mitico Jack Sparrow ^3^!Bene bene,che dire...continua così,Marghe!E grazie x aver inserito la mia "Remember" tra le tue fics preferite.Ciao e alla prossima da Black Moody (p.s.:in alternativa,in questo caso potrei firmarmi Rowena...poichè anch'io suono un flauto d'argento...^^)

Arikel
25/06/04, ore 23:57

Mi dispiace sempre quando una storia arriva al termine perchè non ci metto mai molto ad affezionarmi ai personaggi! Però al tempo stesso devo dire che sono un'amante dei fini_non_lieti e stavolta sono stata accontentata in pieno!! Complimentissimi davvero, un finale strepitoso!! Spero tanto che vorrai scrivere ancora altre storie su POTC!

20/06/04, ore 16:52

Avevo sperato di non dover vedere troppo presto apposta la parola *fine* a questa storia, e tuttavia, ora che ciò è accaduto, mi sembra che mai nessuna fine sia stata più giustificata.
Rowena è stata il simulacro infernale che è, fino alla fine. Il personaggio di Sonia, tuttavia, mi è ancora adesso particolarmente oscuro. Una personalità sfaccettata la sua, adamantina, della quale non si riesce a cogliere nella sua totalià nè la bontà nè la redenzione. Forse, con la fine della storia, il pentimento per quel suo desiderio d'affetto incondizionato, anche troppo umano. Jack Sparrow rimane fedele al personaggio originale, affascinante e spavaldo, nonchè cinico pirata.
Una fine *giusta* e terribile così com'è; cruda, diretta, senza inutili giri di parole. Senza edulcoranti. *Perfetta*. Un bello scritto, sicuramente meritevole di lettura.
Ancora tanti complimenti! ^__^
Bacibaci ^o^
Deed.

20/06/04, ore 01:08

Ho appena finito la lettura di tutti e sedici i capitoli da te pubblicati e, davvero, non so da dove cominciare per esprimerti al meglio le mie sensazioni.
Innanzitutto, ancora non riesco a capacitarmi per la tua giovanissima età. o__O
Perchè il tuo stile di scrittura è maturo - forse complice una lunga serie di esperienze narrative, a giudicare dalla lista di scritti da te postati su questo sito -, perchè privo di incongruenze grammaticali e sintattiche, perchè costituito da uno stile di scrittura fluido e accattivante, in grado di mantenere salda l'attenzione del lettore capitolo dopo capitolo.
Ciò che mi ha maggiormente colpita, è stata la sottile complessità della trama da te ideata. Un nucleo tematico forte, che non viene mai scisso da inutili complicanze, che si mantiene fedele a sè stesso con ostinata perizia. Una buona idea di base, semplice e coinvolgente, in grado di catturare la curiosità del lettore e di tenerla alta con il proseguo della storia.
Niente patetismi, nè banalità. La narrazione si svolge in un climax ascendente di verità portate allo scoperto.
La nave pirata *Coleridge*, portatrice di un nome volutamente significativo. Così come l'albatro, simbolismo - oppure semplice citazione - di grande forza e presenza costante nel testo - la costante paura che qualcuno sparasse al sopraccitato pennuto, scatenando infine terribili ire -. Così come il nome della locanda dove arriva Sonia *Il Vecchio Marinaio*. Tutto mi riporta con la mente ai versi del grande poeta Coleridge, al suo *Rime of the ancient mariner* (magari ascoltando in sottofondo l'omonima canzone degli Iron Maiden?), tutto è pervaso da una fortissima presenza evocativa.
Water, water, every where, And all the boards did shrink ; Water, water, every where, Nor any drop to drink.
(Sai, Coleridge l'ho portato per letteratura inglese nella mia tesina di maturità! ^__^)
Insomma, credo di aver apprezzato pochi scritti come, ora, sono in grado di apprezzare il tuo.
In questa settimana che mi separa dagli appelli d'esame, spero di riuscire a trovare il tempo di leggere anche Crimson... Cremisi
Del quale, per altro, ho sentito parlare molto bene! ^o*
Bacibaci,
Deed.

04/06/04, ore 12:08

Questa ff si prospetta interessante, devo ancora leggere tutti i caps! Emily

Lord Samurai
18/05/04, ore 10:56

Bella,davvero bella!Non bella come Crimson(ormai sta diventando la mia FF preferita)ma comunque piacevole e scritta molto bene. Daresti un'occhiata a "Bottom of the Dark",la mia fanfic dark su HP?Grazie.

Kiki&Ari
18/03/04, ore 00:40

Non sappiamo nemmeno da dove cominciare a farti i complimenti!! Questa fic è già bellissima e intrigante così anche se è solo agli inizi e tu scrivi davvero molto bene...Speriamo di leggere prestissimo nuovi capitoli!

JulyAneko
16/03/04, ore 17:44

Huh! Che dire.. è scritta davvero in modo impeccabile! Alcune perti sono un po' crude ma tutto sommato questa storia mi sta appassionando, sono proprio curiosa di come si svolgerà!! ^^ Per quanto riguarda i personaggi penso che tu sia stata molto fedele al film nel descrivere i loro atteggiamenti... beh, complimenti!! ^^