*Together despite differences*
di Anna_Bel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/12, ore 22:49

Che bella la tua storia! Mi piace molto come scrivi e come hai reso Bulma...spero di leggere al più presto un nuovo capitolo!

18/05/12, ore 16:40

Hei ciao, mi piace molto questa ff. Ma non aggiorni da tanto. Cos'è, l'hai sospesa? Comunque BRAVA. Ciao.

01/05/12, ore 10:06

Ti prego continua non puoi lasciare una storia così.Perfavore amo ogni ff che scrivi :') per me significherebbe tanto visto che amo la coppia bulma e vegeta e posso dire che sei una bravissima scrittrice :) -kelly

12/02/12, ore 14:07

Molto bello!!! Complimenti! Mi piace l'idea natalizia che hai usato!! Bravissima!! :)

27/12/11, ore 22:20

Ciao, tranquilla se hai altre cose da fare, io sono una persona paziente e di conseguenza, dato che la tua storia mi piace molto, non ti libererai di me tanto facilmente e con questo ho detto tutto e posso passare al commento vero e proprio.
Hai messo un capitolo Natalizzio proprio nel periodo giusto, brava davvero. L'unica cosa che voglio segnalare è l'aggiunta dei (...) e poi gli insulti di Bulma verso il Principe, confondono il lettore e sinceramente a me è successo e ti consiglio di cambiarli, apparte che  KitsuneDemon ti ha già dato tutti i consigli e quindi non sono qua per ripetere le medesime cose. Però è stato divertente la scena finale dove Vegeta ha messo la stella, anche se ha lasciato l'albero storto, a questo punto meglio di niente no?
Bene ora aspetto il prossimo capitolo, un saluto e BUON NATALE in ritardo ^^

27/12/11, ore 15:05

Buongiorno!
Allora, andrei per ordine. ^^ Cominciamo con i complimenti! La tua storia mi piace sempre molto, non hai idea di quante volte abbia controllato se per caso fosse arrivato il tanto atteso aggiornamento! Tranquilla, sono una che sa aspettare. Ho trovato il tuo Vegeta molto IC, nella sua ignoranza sul Natale, e anche nel suo totale disinteresse per questa festa. Beh, quasi totaleXD...la scena finale è stata da cadere dalla sedia dal ridere. Insomma, voglio dire...hai dato a Vegeta dello "scimpanzé"? Originale, divertente, nonché adattissimo alla situazione. Ho gradito molto anche Bulma quando all'inizio pensa con timore di avere per casa un saiyan e non solo questo. Lei è sola.
Bene. A questo punto ti chiederai: ma allora perché cavolo questa qui mi lascia una recensione neutra?! Allora, io in genere non amo criticare, se una storia non mi piace la lascio perdere e passo oltre, ma in questo caso c'è un motivo per cui sventolo la bandierina bianca, ed è un motivo molto semplice: la tua storia mi piace davvero tanto e tu scrivi bene. Ecco perché. A questo punto approfondisco cosa intendo dire.
Rispetto ai precedenti due, ho trovato questo capitolo meno curato.
Per quanto riguarda la forma, ho trovato il linguaggio (soprattutto quello di Bulma) un po' troppo colloquiale. Ti faccio un esempio:

"Scrooge che comprende il significato del Natale? Nahhh."

Quel "nahhh" suona davvero molto male. Prima di tutto, Bulma non farebbe mai esclamazioni di questo tipo. Piuttosto avrei messo un "Non ci posso credere!"
Poi vorrei anche farti notare questo:

"Ok, ora era certa di averlo sentito un rumore."

Anche quell'"ok" a inizio frase è molto colloquiale, oltre che superfluo. Se lo togli la frase fa effetto lo stesso e anzi, a mio parere ne fa anche di più. Poi c'è un errore grammaticale che nello scritto si nota tanto, e purtroppo per noi bisogna farci caso. "Un rumore" è complemento oggetto nella frase subordinata. Se scrivi "averlo", quel "lo" è riferito allo stesso rumore, e quindi è come se ripetessi il complemento oggetto due volte. Ti consiglio quindi di correggere semplicemente così: "Ora era certa di avere sentito un rumore" o ancora meglio "Ora ne era certa: aveva sentito un rumore". Ma in questo caso è questione di gusti! XD Anzi, spero di essermi spiegata bene.
Ti chiedo scusa se sarò prolissa, ma come ti ho detto ci tengo molto.
Passiamo ad un'altra cosa: il flashback. Il modo un cui lo introduci distoglie il lettore dalla storia, rovinando la fluidità nella lettura. Ti comprendo, so che è dura far capire che si tratta di un flashback, considerando soprattutto che tu hai lo stesso "problema" che ho anche io, e cioè che andando a capo la frase che vai a scrivere si allontana da sola dal resto del corpo. Ci sono due soluzioni, o almeno io mi sono adattata così:
1. Fai introdurre allo stesso personaggio il flashback, poi scrivi in corsivo (come hai fatto). In questo caso potevi dire qualcosa come "un ricordo si presentò nitido nella mente del principe", eccetera.
2. Fai la stessa introduzione, poi scrivi normalmente utilizzando il trapassato prossimo (anche se a mio parere è meglio la soluzione 1)
Bene, passiamo ad altro:

"-Brutto Scimmione pidocchioso!
(...)
-Si, principe di questo cavolo...
(...)
-Sai dove te la ficco la tua corona?
-Ma vai a farti fo...
Porca miseria."

In poche parole, questa sarebbe una serie di insulti che passano nella mente di Bulma, uno dietro l'altro. Giusto? Allora, questi "(...)" in uno scritto non sono corretti. Oltre ad essere brutti da vedere, confondono il lettore. E in questo caso particolare stonano ancora di più, perché Bulma è sì una donna forte, scaltra, estroversa e a volte poco fine, ma non è tanto sboccata. Non direbbe mai espressamente una cosa come "vai a farti fottere", a meno di non trovarsi forse in una situazione particolarmente estrema (esempio: Vegeta la vuole violentare e lei lo insulta nel tentativo di ribellarsi), e anche i suoi pensieri devono essere in linea col suo carattere. Perciò, in conclusione, invece di lasciare tanto spazio vuoto e inserire "(...)", metterei piuttosto una frase sarcastica, più tipica della nostra scienziata, come ad esempio "nella mente di Bulma si succedettero una serie di insulti coloriti e ben poco educati". Ma anche qui, come prima, è una questione di gusti. ^^
Mi sembra di averti detto tutto. Ti ripeto le mie scuse per aver mosso tutte queste critiche, ma come ho detto la tua storia mi piace molto e mi dispiacerebbe se perdesse il valore che le hai dato nei primi due capitoli, che a differenza di questo mi sono risultati più curati e ricchi di particolari, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, nella descrizione dei loro sentimenti e delle loro movenze (davvero molto IC). Sei una brava scrittrice, il tuo stile mi piace. Spero solo di non averti offesa, e spero anche che in qualche modo i miei consigli ti siano utili. Aspetto il prossimo aggiornamento! ^^
Bacioni

27/12/11, ore 12:05

Oddio che tenero Vegeta!!! ahahah mi è piaciuta la tua storia, ho letto tutti e tre i capitoli, molto carina. Hai trattato i due personaggi in ambiti un pò diversi, mi piace, continua così! ^^

26/12/11, ore 21:24

Ciao!!
Ho letto questi tre capitoli di fila, e mi sono piaciuti davvero tanto!
Vorrei avere anche io un Vegeta da accudire! Lo adoro troppo! <3
Mi piace il modo in cui scrivi e in cui descrivi il loro rapporto!
Brava!
Aggiorna presto!
E auguri!!
Cleo

26/12/11, ore 21:08

Ehi salve =) Bè il capitolo è proprio simpatico, questo Vegeta addobboso (invento parole, si lo so :3) è davvero troppo dolce xD Al prossimo, e ti auguro di passare Buone Feste =D

26/12/11, ore 20:36

Ciao ^^
la tua storia mi piace molto, ma ti faccio presente alcuni accorgimenti che per me renderebbero meglio la lettura dei capitoli.
per esempio dovresti arricchere la trama con descrizioni più dettagliate in modo che oltre ad avere presente i personaggi e i loro dialoghi il lettore riesca anche a ricrearsi l'ambiente o la situazione in cui essi sono immersi e quindi a immergersi lui stesso maggiormente nella vicenda.
seconda cosa penso che questo passare continuamente da un punto di vista all'altro dei due personaggi sia un pò troppo frenetico e confusionario.
non si finisce di capire chi ha pensato cosa che subito il punto di vista cambia di nuovo.
un'accurata spiegazione dello stato d'animo del personaggio rende meglio il turnbamento interiore che secondo me precede la fasa "dell'innamoramento" ( se così possiamo chiamarla visto che si parla pur sempre di Vegeta e Bulma).
per il resto trovo la trama interessante e la parte in cui il saiyan cerca di mettere la stella sopra all'albero di Natale molto dolce e divertente ^^
alla prossima
kiss kiss ...
Luna

29/11/11, ore 13:19

ciao bellissimi questi due capitoli!!!!!!!!!!
aspetto con ansia anke il prossimo ciao saluti da buvetrbr

08/11/11, ore 00:23

Ciao ^^
leggere questo secondo cap è stato un piacere, l'ho trovato scritto in uno stile migliore rispetto al primo ^^
molto realistico e simpatico il battibecco fra Vegeta e Bulma, adoro quando quelle due teste calde cominciano a manifestare reciprocamente il loro caratteraccio XP
da questo cap si intuisce che la giovane terrestre abbia già iniziato a provare qualcosa di più profondo per il tenebroso saiyan e dall'anticipazione che ci hai gentilmente mostrato a quanto pare neanche Vegeta non è del tutto indifferente al fascino della turchina :)
sono molto curiosa, non vedo già l'ora di leggere il prossimo cap xD
a presto, kiss kiss ...

BellaLuna

07/11/11, ore 13:49

Ok, comincio da qui: questa storia vola subito tra i preferiti.
Che dire? Il battibecco fra i due è stato semplicemente perfetto, come se li avessi davanti a me. Ho riso parecchio quando hai detto di Vegeta che è un "bambino capriccioso"...non so perché, ma mi ha fatto tenerezza! XD Cavoli, ho provato tenerezza per il Principe dei Saiyan, adesso il suddetto "bambino capriccioso" mi uccide...comunque, vai tranquilla che la tua storia è splendida, ed è scritta anche benissimo, scorrevole e pulita. Mi piace moltissimo il tuo stile! ^^
Allora...aspetto il prossimo capitolo! Non vedo l'ora, con le anticipazioni ci fai soffrire parecchio!!! XD
Alla prossima! ^^

07/11/11, ore 13:33

Avevo messo la storia fra le seguite, per ricordarmi di recensire, ed eccomi qui! ^^
Un primo capitolo davvero travolgente, che ti catapulta subito nel ritmo della storia. Bellissimo. Mi è piaciuto come hai descritto il nostro Principe, proprio perfettamente IC (come piace a me)...anche Bulma è fantastica. Bene bene, visto che ci sono, passo subito al secondo capitolo!

05/11/11, ore 21:56

Come ho gia detto, QUESTA STORIA E'DAVVERO BELLA!!
Non vedo l'ora che arrivi il seguito.
riesci a spiegare molto bene quello che stai pensando e mi piace il tuo modo di scrivere.
Poi Bulma e Vegeta sono davvero una bella coppia, per certi versi si assomigliano un sacco.
Grazie e dio è arrivato qualcuno che sa come prendere Vegeta, perchè vedere rovinato un personaggio così proprio non mi andava.
Ok sto parlando d'altro e in più non si è capito niente, ma tutto questo è per dirti che questa storia mi piace davvero, e che non vedo l'ora che continui.
Ora me ne vado perchè ho detto la stessa cosa quattromila volte e inizio a non sopportarmi più da sola quindi ciao, e Contina:DD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]