Vieni presto
di fellina

01/08/12, ore 14:37

Ah, i pezzi introspettivi tratti dal manga stesso, specie da parti di capitolo che nessuno ricorda più con tanta cortesia, sono davvero belli da analizzare.
Se poi c'entra la sofferenza di Naruto e la sua dedizione nei sentimenti, si fa sicuramente centro.
Devo dire che questa flash mi ha stupito già dal titolo e poi grazie a tutto il resto, che riesce a spaziare perfettamente sulla tristezza e sulla solitudine di Naruto, che aumenta sempre di più, anche se magari lo si vede sempre sorridente.
Anche se Naruto adesso è diventato un eroe agli occhi della maggior parte degli shinobi, non credo che questo sia bastato per renderlo veramente felice.
Perché ricordiamolo: Naruto vuole essere amato dalle persone che per lui contano parecchio; sarebbe capace di ridere, piangere, condividere la verità con loro.
In generale si dice che lui aiuti tutti per il suo carattere gaio e non chieda mai niente in cambio: ma chi crede che lui sia effettivamente così secondo me si sbaglia e non ha capito la natura riflessiva del protagonista.
Perché Naruto si sbatte sul cuscino e fa gli occhi tristi, è umano e ha bisogno di affetto.
Infatti, che sia lui a dover fare il passo per provare nuove emozioni o che siano gli altri, lui merita di essere amato da pochi ma buoni e giusti per lui.
E Naruto ha bisogno di Sasuke in questi momenti, perché come hai detto tu lui l'ha sempre trattato per quello che era e il loro rapporto non è mai stato banale e di poche parole.
Bel lavoro, mi è piaciuto per ogni punto di vista, è scritto bene dal punto di vista del testo, della grammatica e le emozioni sono davvero forti.

Un abbraccio,

Watashiwa

07/01/12, ore 21:47

Leggere qualcosa sulla solitudine di Naruto con le scan attuali del manga mi mette una specie di angoscia.
Perchè questo pezzo non può non essere considerato infondato, perchè ha la sua sostanza e verità all'interno: e questo mi piace assolutamente.

Allora, per recensire questa flash.. vediamo, da dove posso cominciare?
Ah, si.. è senza dubbio una flash ben scritta grammaticalmente e con le giuste parole per descrivere il tema principale: la solitudine lampante di Naruto.
Perchè non c'è mai più solitudine vera di quando diventi finalmente qualcuno ma gli altri vedono in te solo un eroe e nient'altro.
Gente che non va oltre quello che realmente conta, che vive nella propria condizione e non bada all'umore per davvero.
Solo pochi infatti (almeno per me) potrebbero davvero riempire il vuoto che Naruto prova: perchè l'Uzumaki avrà pure 'abbracciato' la sua parte maligna, ma non puoi dipingerlo come uno sempre allegro e perbene.
Una di quelle persone della lista è certamente Sasuke, il suo migliore amico.
E tu hai spiegato in maniera fantastica (con poche bene ma eccellentemente) il perchè, veritiero e quello che dovrebbe caratterizzare ogni amicizia, secondo me.
La loro amicizia è completa, lo sanno tutti e due.

Adoro l'introspettivo, davvero.
Ma non sempre mi intriga come hai fatto tu: e con una flashfic per giunta, impresa ardua ma che tu sei riuscita a compiere benissimo.

..Mi scuso se non c'è uno STRACCIO di recensione sulla forma e sulla grammatica ma avrai capito che non ho appunti di nota su cui farti appello.

E' stata una lettura deliziosa, sul serio.

Buon fine settimana e complimenti! ~

25/10/11, ore 02:03

Ma questa fanfiction è brutta! Ma brutta brutta brutta! èOé La grammatica è scorretta, l'idea non è per nulla originale, la voce Nar(uto)rante - AHAHAHAAHHAHAHAHAAH XD, questa me la segno -  è OOC rispetto al personaggi di Kishimoto e la brevità la rende insulsa.
Mi dispiace, Ricotta, ma ho dispressato questa ficlet. Cancellala, perché non la voglio più vedere.

...Che, tradotto nella mia lingua, vuol dire:
questa storia è troppo carina! La grammatica è come sempre, quando è marchiata fellina, corretta, l'idea originalissima, la voce Nar(uto)rante è troppo IC e la brevità è decisamente il suo fiore all'occhiello. L'ho addirittura messa tra le ricordate. ù_ù

Ricotta, ma i'cosa tu mi chiedi in una notte buia e tempestosa come la scorsa, sorella mia? ò_ò Non posso tirar fuori recensioni critiche per roba di qualità come questa. :/ Ti posso mettere la bandierina arancione a cazzo, se proprio la cosa ti eccita XD, ma così no. Scrivi una cosa brutta e ti beccherai una recensione brutta.
O no? :/

Ho amato. ♥

24/10/11, ore 15:52

Bellissimi questi pensieri sulla solitudine e sul fatto che spesso siamo soli in mezzo alla gente perché quello che gli altri vedono di noi è solo un ruolo, o una parte di una maschera. Veramente ben scritto.

24/10/11, ore 15:17

Ciao, buona NaruSasu day anche a te, anche se in ritardo!
Questa falshfic è bellissima, malinconica e disperata, ma anche dolce.
Naruto sta aspettando Sasuke con tutto se stesso e sono sicura che anche il moro in realtà, anche se non lo ammetterebbe mai neanche sotto tortura, non vede l'ora di rivedere Naruto.
In particolare trovo perfetta la farse "Sei l'unica persona che mi ha accettato, che parla e litiga con Naruto, non con lo shinobi, il jinchuuriki o l'eroe del villaggio. Con Naruto, con me.".
Bravissima, alla prossima.
Kiss

23/10/11, ore 22:51

Wooow che flash stupenda! *-*
Giuro mi hai sconvolta, fellina ha scritto veramente un capolavoro.
Mi piace.
Si mi piace da matti!
Il sentimento che lega Sasuke e Naruto è particolare, molto particolare, e soprattuto difficile da descrivere anche perchè non tutti capiscono veramente cosa lega questi due. Sentire i pensieri di uno di loro mi fa sempre venire i brividi.
L'hai scritta veramente bene. Guista la forma e spettacolare il contenuto.
Forse ti sto facendo troppi complimenti? xD
Non fa nnt te li meriti.. torna presto mi raccomando!

Amore

23/10/11, ore 22:15

wow stupenda
è di un'impatto stupendo io neppure pensandoci 1000 volte avrei potuto fare meglio
hai usato una profondità e un modo di dire che mi ha colpito

devo ammettere di essere rimasta leggermente sorpresa non avrei mai pensato che qualcuno potesse usare delle parole del genere in questo modo riuscendo a inserire una frase così in quel momento specifico

brava mi complimento

23/10/11, ore 21:55

Ciao! ^___^
Wow, sei stata capace di inserire ad arte la frase di Temari nei pensieri di Naruto. Mi ha colpita parecchio questa cosa, sai? ò-ò
Complimenti!
"Essere da soli fa schifo, ma soli in mezzo agli altri è tremendo." La amo, la AMO! *____*
Dovrei scrivermela da qualche parte perchè esprime quello che a volte provo! Bravissima! >w<

E Madara... guarda, non vedo l'ora che si muovino con i capitoli, perchè io mi sto altamente rimbambendo con questa questione! ò___ò

Beh, che altro dirti... bravissima! ;)

P.S. Anche a me capita di voler scrivere tutto ciò che mi passa per la testa! ^////^