Baby, don't cry
di lalledy

25/10/11, ore 18:00

Simoncelli non giocava a fare il campione, lui era il campione, solo che il fato ha deciso di distruggere una vita e noi uomini davanti a certe cose siamo impotenti...

Passando alla storia, non credo sia incoerente, infondo è una fiction dedicata a lui, anche se parla di Vegeta e Bulma.
Hai descritto bene i sentimenti della donna in quel momento tragico.

Nazzumi.

25/10/11, ore 12:37

Il MotoGP è la mia vita e vedere in diretta la morte di un campione, soprattutto così giovane e così di belle speranze, mi ha fatto molto male, quanto penso abbia fatto male a te.
Hai ragione, questa storia è sentimentale e poco coerente... come il dolore.
Il dolore dertivato dalla perdita di qualcuno che si ama, che era lì, fino a qualche minuto fa e di punto in bianco sparisce, lievitando via dalla nostra orbita.
Mi soprendo sempre come ogni parola, ogni minima frase racchiuda dentro di sè una infinità di immagini.
Bulma non piange all'aperto, ma corre in un bagno (un luogo così dannatamente terreno) il quale diventa una sorta di rifuggio da un mondo che sta andando avanti mentre lei è ferma.
I ricordi di Vegeta, appena accennati, sono quasi corporei, sono sensazioni vissute sulla pelle, come una voce profonda e uno sguardo stanco, oppure sono abitudini che solo un intimo conoscerebbe come una frase semplice, detta milioni di volte e senza importanza: "torniamo a casa".
"Il mondo è tutto finito, signora, ora se ne può andare" perchè l'universo è finito davvero ora che Vegeta non c'è più, non ha più importanza che fine faccia tutto il resto, perchè Bulma è chiusa in un bagno, col suo dolore e quando uscirà niente sarà più come prima.
La ricerca dell'ultimo bacio è straziante... sono andata nella stanza accanto dalla mia fidanzata e l'ho baciato a lungo perchè hai ragione, non si sa mai quale potrebbe essere questo ultimo bacio.
La morte improvvisa e ingiusta di Marco Simoncelli ne è la prova.
Brava, come al solito, dannatamente brava!

24/10/11, ore 22:53

Dio è spledida complimenti, secondo me questo episodio dell'anime è molto toccante ( almeno per me)
Vegeta che si sacrifica per tutti ma soprattutto per la sua famiglia, ho sentito tutto il dolore che Bulma ha provato e davvero sei sata bravissima complimenti.
Un bacio lils

24/10/11, ore 20:22

La scomparsa di Simoncelli è stato un brutto colpo per i suoi fans, oltre ai suoi amici e parenti sia chiaro, io non sono tra questi, ma la morte di un ragazzo giovane e pieno di vita ti fa pensare che basta un niente per non esserci più.

Ma passiamo alla storia...devo dire che mi è piaciuta e che la trovo azzeccata per Bulma, potrebbe benissimo aver detto tutto questo quando ha saputo della morte del suo compagno, per un momento anche chi è vivo si sente morire dopo aver appreso una notizia simile, soprattutto se non te l'aspetti.
Il dettaglio del bacio fa trasparire che Vegeta, quando ha saputo che al torneo avrebbe partecipato Goku, si è dedicato solo agli allenamenti, trascurando la famiglia.
E questo a Bulma ha lasciato un pò con l'amaro in bocca.

-Erika-