La notte che cambiņ la loro vita
di astred

25/10/11, ore 19:07

ciao sara sono vale adoro la tua storia ma occhi agli errori!!

baci vale

24/10/11, ore 23:30

Una NaruHina come primo progetto di scrittura è sicuramente ben gradita, parola mia! *sventola bandiera del pairing* LOL
Ok, torniamo seri e recensiamo in maniera obiettiva la fic.
Ero alla ricerca di una storia di qualsiasi tipo su questo pairing e mi sono semplicemente imbattuto su questa.. ho sicuramente da dire, ci sono note buone e 'meno buone', ma ti assicuro che sono scritte con puro scopo di spronarti a dare il meglio e ad aiutarti per le tue fanfictions future.
Il prologo è abbastanza ben fatto, anche se personalmente io avrei invertito certe parole, cioè avrei messo alcuni termini nella prima riga e viceversa, come nelle prime due righe.
Il messaggio che trasmette é carino, non c'è dubbio, non mi pare personalmente sia stato necessario mettere l'OOC, in quanto so per certo che Naruto non sorrideva così spesso, quindi in un certo senso giustificare questo cambio di rotta non mi pare fuori personaggio; cioè, è poco probabile ai fini della storia però hai provato a dare una tua opinione, è questo l'importante!
Poi.. la grammatica è ok, a parte in determinati punti, dove hai usato ad esempio il punto esclamativo in una descrizione (bisogna mettere il punto) e alcuni verbi non corretti (sentii è la prima persona singolare, sentì è la forma corretta), così come i tempi in generale, non lo reputo una cosa gravissima in quanto c'è una breve ripresa nel finale.
Il linguaggio è semplice, un po' ripetitivo nella fase iniziale, leggermente elementare ma non necessariamente banale.

Non è un progetto cattivo,ma puoi fare ASSOLUTAMENTE meglio, me lo sento.
Quindi metto la bandierina 'bianca' proprio per questo, perchè comunque il punto di forza l'ho trovato: le descrizioni, anche se da approfondire senza cadere nel tranello dell'errore grammaticale, del contesto e della frase in se.
Buona fortuna per il futuro e buon proseguimento di settimana ^^