C'è Abbastanza Mondo Per Me?
di EffieSamadhi

27/10/11, ore 14:39

Carina, devo ammettere che questa scena ricorda molto quella di Harry che vuole invitare Cho al ballo. Davvero molto divertente. Un bacio Sara.

Okay questa fa davvero molto ridere. Ce lo vedo James che combina pasticci proprio come suo nonno e suo padre e poi si rifugia nel bagno di Mirtilla. E vedo anche Mirtilla che si prende una cotta per lui, proprio come se l'è presa per Harry e per Ron. Un bacio Sara.

26/10/11, ore 12:49

In effetti... ci sta che gli sorgano alcune pare mentali. Le possibilità sono due: o se gira tronfio per la scuola, pavoneggiandosi per la fama di suo padre; o teme di non poter reggere il confronto.
E ancora una volta hai inserito l'elemento "lago" con naturalezza e senza esasperare il prompt.
E ci credo che sei arrivata prima.

A prestissimo!

Tef

26/10/11, ore 12:43

Semplice, diretta, disarmante. Bella, senza ombra di dubbio.
Non è scontato trovare storie così sulla Nuova Generazione: io stessa sto correggendo le fic per un contest a tema e ci sono veramente tante banalità. La tua raccolta già promette bene.
Io ti seguo. Vedremo!

Tef

25/10/11, ore 15:55

Cara anche io ho partecipato a questo contest - nonostante non sia un'assidua scrittrice del fandom.
Anyway posso dirti solamente che ODIO la nuova generazione (si salva solo Albus Severus forse.) Eppure questo James Sirius già lo adoro, per tutto quello che può provare. Essere figli di un eroe non è di certo facile!
Aspetto la prossima drabble, sicura che tu mi convertirai anche all'amore per questo personaggio.

25/10/11, ore 15:31

Direi che in questa si intravede il carattere di James, impetuoso come il nonno e impaziente direi. Un bacio Sara.

25/10/11, ore 15:29

Bella da questa traspare, il peso di essere il figlio di Harry, il figlio di un eroe. Posso capirlo e per lui essere diventato cercatore come il padre è un altro peso da sopportare. Un bacio Sara.

25/10/11, ore 13:41

Non mi ero assolutamente accorta della seconda drabble! Per fortuna una vocina mi ha consigliato di controllare xD
E, bé... questa drabble mi ha spiazzato.
La prima mi aveva predisposto in maniera... diciamo, "ottimistica" nei confronti di questa raccolta; nel senso che mi aspettavo che ogni drabble fosse felice e serena come la prima.
E invece ecco che questa seconda drabble mi scombussola ogni cosa. Ecco perchè mi ha spiazzata.
E' triste pensare che James abbia paura del confronto con il padre, e io che non seguo (diciamo proprio non mi preoccupo ^^') la nuova generazione, non ci avevo mai riflettuto.
Lo stile mi piace ancora, questa volta è più lento, meno agitato, e forse per questo alla fine, quando vengono a galla i timori di James, la drabble ti lascia un po' a bocca aperta: complimenti.

Ah. Ci tengo a precisare che il fatto che questa drabble spezzi così è un buon risultato e certamente un punto a vantaggio della raccolta. E' tutto fuorchè una pecca xD

Alla prossima! :)

25/10/11, ore 13:33

Hai presente la parola bellissimo?
Ecco: associala a questa storia. Perché se la merita davvero, quella parola.
James non è il solito sbruffone di cui si legge nelle fan fiction - sebbene qui sia ancora al secondo anno e sia presto per dirlo, ma a volte la prima impressione è quella buona -, ma ha un suo carattere paricolare. Ha paura di non essere all'altezza, paura di deludere qualcuno, forse. Mi ricorda lontanamente, molto lontanamente, Harry, ma James ha qualcosa in più.
Il prompt è usato alla perfezione, davvero. Il Lago compare in tutte e due queste drabble, ma devo dire che è nella prima che ha un ruolo di maggior rilievo. In questa, più che altro, fa da sfondo ad una scena fratello-fratello.
Partecipavo anche io a quel contest, ma, dopo aver scritto tutte le drabble, mi sono accorta di non aver inserito né la citazione né il prompt. Volevo spararmi, guarda.
Aspetto il seguito, nella speranza di riuscire a recensire anche quello.
Per ora, complimenti per il primo posto. ;)

25/10/11, ore 13:26

Sono curiosa di leggere la tua raccolta perchè anch'io ho partecipato al contest.
Questa prima drabble mi piace già molto. Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai sottolineato il fatto che il piccolo James, nonostante dentro sia tutto un turbinio di emozioni e
contro tutti gli anni di irrequietezza che hanno preceduto quel momento, si acquieta e preferisce aspettare davanti al castello, come se fosse Hogwarts l'unico suo sedativo, l'unica cosa per cui vale la pena aspettare. E' una bellissima sfumatura!
Il tuo stile poi mi piace molto: non dispersivo ed esauriente nella pochezza degli eventi concessi ad una drabble... ehm... qualità che io invece non sono sicura di possedere. XD
Bè, insomma, mi piace e si è capito! Quindi aspetto con impazienza le altre.
A presto! :D