Ci sono anche io
di Ray08

25/11/11, ore 19:37

Fra tutte le drabble di questa " raccolta" ( non so con le drabble sono sempre un poco a corto di definizioni. Io non vado d'accordo con loro e loro si rifiutano di farsi catalogare da me ^^) questa è quella che mi è piaciuta di più. Sotto sotto nutro la convizione che Neville sia il personaggio più eroico della saga di Harry Potter. I suoi genitori sono peggio che morti ( perchè secondo me la scena al San Mungo, quando si mette in tasca l'ennesima carta di caramella, è più struggente di qualsiasi riflessione di Harry sulla famiglia che non ha mai conosciuto) e il mondo magico non si apre dinnanzi a lui pieno di promesse, vi è quasi ammesso con riserva ( fino all'ultimo la nonna temeva fosse un Magonò o come diavolo si dice in inglese). Per questo, credo sia in qualche modo il più eroico di tutti.
Questo punto di partenza è raffigurato bene, la nonna di Neville è una figura che ( anche nei libri) incute soggezione a distanza, almeno vista attraverso gli occhi del nipote.
Che sia il destino della sua vita sentirsi in soggezione è una descrizione davvero calzante di quello che potrebbe pensare di sè stesso Neville al primo anno.
Personalmente non amo troppo la scrittura in seconda persona, ma, ovviamente, si tratta di una questione personale.
Curiosamente nello sgabello che sembra troppo lontano Neville sembra piccolo, quasi un bambino che cerchi di raggiungere qualcosa di fuori portata.
^^

25/10/11, ore 16:06

Io adoro NEVILLE, davvero e lo adorato soprattutto al 7 anno durante la battaglia, li si vede proprio il suo cambiamento e il suo coraggio esce fuori.
Mi è piaciuta molto quesa drabble, e il personaggio e perfettamente IC,però mi dispiace molto per lui, vivevere con una nonna che continua a dire che non assomigli per niente a tuo padre deve essere brutto.
Be spero di leggere presto la seconda drabble, un bacio lils

25/10/11, ore 15:59

Ma che bello, fa tenerezza il personaggio di Neville. Ed è quello che durante i libri matura di più, si vede un cambiamento netto tra il Neville del primo libro e quello dell'ultimo, più coraggioso, più uomo, più tutto insomma. Un bacio e alla prossima drabble Sara.