Clara,la sorellina di Vash
di Aoi

20/11/11, ore 23:27

Non male l'ingresso di altri due personaggi (ma Anton quindi è la personificazione della comunità reto-romancia e non di tutti i Grigioni, giusto?), ed anche la location della storia m'è parsa molto adatta (complimenti a chi ti ha consigliato), le code in autostrada sembrano essere il terreno d'elezione per lo scatenamento di liti nate anche dal più banale dei pretesti, in questo caso poi l'idea di sorbirsi una lunga coda con clima pessimo non poteva che vellicare chi già ha un carattere pronto alla disputa, sì, decisamente la presenza in quell'auto potrebbe riverlarsi poco salutare per i presenti.

20/11/11, ore 16:26

Che bello, ci sono anche gli altri svizzeri!
Ma fai tutti e ventiquattro i cantoni? (ma che domade mi metto a fare?)
Comunque, bello questo capitolo, sono curiosa di sapere come svilupperai Pierre e Anton!

12/11/11, ore 23:33

In effetti non è affatto semplcie dover sopportare la logorrea di qualcuno che parla di qualcosa che interessa poco o punto, qui la povera ticinese non poteva fare altro che seguire i consigli di Kiku, solo che questi non prevedevano una contromossa al sospetto, legittimo tra l'altro, che la sua interlocutrice si limitasse ad una mera presenza fisica senza partecipare emotivamente alla conversazione, meno male (ma non per il malcapitato Iacopo) che c'è stato che s'è sacrificato per lei..., certo questa personificazione del Ticino sembra avere tra le sue caratteristiche quella si saper prendere la palla al balzo per liberarsi da situazioni difficili, se poi c'è che si lascia intrappolare, meglio ancora.

12/11/11, ore 13:51

Sarò strana ma, contrariamente a come la pensano tutti, io adoro Polonia! Lo adoro perchè è il più stupido di tutto l'anime xD
Però hai ragione, questa sua morbosa passione per il rosa è insostenibile! E Clara ha tutto il mio sostegno...certo, poi ha lasciato il fratello in balia di quell'essere! Non deve essere una bella cosa...
Mi hai fatto ridere xD

05/11/11, ore 23:10

Quando si dice che è meglio sembrare stupidi tacendo che parlare e togliere ogni dubbio, il comportamento di Germania m'è parso al limite tra la mancanza di rispetto per la padrona di casa e l'insulto, ma se come detto nelle note d'autore pare essere un'abitudine dei suoi concittadini, lui non poteva fare altro che farsene partecipe, bisogna comunque dire che la ticinese, momento canterino a parte, ha saputo venire incontro alle richieste dell'ospite (la tattica usata dai commensali m'è parsa particolarmente sensata...).

Quanto al comportamento di Kiku, credo che fosse l'unica soluzione possibile in quella bega tra europei, specie conoscendo l'irascibilità della padrona di casa...

05/11/11, ore 15:56

Sii, a me sei mancata^^
Questo capitolo è fantastico! Prima di tutto perchè mi hai incuriosito: com'è l'inno svizzero? Sul serio, non l'ho mai sentito in vita mia!
E poi...Lud che vuole la pasta?
Nooo, è impossibile! Appena l'ho letto sono scoppiata a ridere, sul serio!
Ludwing che chiede la pasta a Clara è una cosa troppo geniale!
E i fratelli italiani sono i migliori del capitolo, ovviamente!
E poi Clara è uno dei miei OC preferiti! Non è la solita Mary Sue a cui vanno dietro tutti e poi mi fa semplicemente morire dal ridere!
Sei stata bravissima
a presto

30/10/11, ore 23:08

Anche questo capitolo mi è parso niente male, specie nel mostrare un Ludwig che già con il Feliciano canon ci raccapezza poco, affrontare anche altri suoi parenti deve essere aldilà delle sue capacità, molto divertente anche lo scambio di salaci parole tra Campione d'Italia e Ticino, il primo che si vanta della sua caratteristica principale e l'altra che gli rinfaccia che oltre a quella non ha nient'altro, mi sembra che la decisione di Germania sia estremamente condivisibile, specie quando si accorge che la discussione sta prendendo decisamente una brutta piega (se non ho capito male, lo scherzo tirato a Iacopo è stato davvero di pessimo gusto...)

30/10/11, ore 22:49

Si suole dire che se un segreto è custodito da un numero di persone maggiore di uno esso cessa di essere tale, in questo caso poi la propalazione del particolare hobby di Arthur sembra essere avvenuto a velocità davvero impressionante, se come il testo lascia supporre la fuga di notizie è avvenuta ad opera della leggiadra (nonché pettegola) ticinese, il povero Inghilterra tuttavia non ha però la ragione da parte sua, dato che s'è messo lui stesso nei pasticci, avrebbe fatto meglio a cercare l'unicorno in foreste fatate anziché intrattenersi con lui alla presenza di sguardi terzi (che s'interrogano se per il ragazzo sia "solo" follia o non abbia avuto un qualche aiuto tramite sostanze stupefacenti).

30/10/11, ore 11:09

Davvero divertente questo capitolo, anche se i protagonisti non sarebbero dello stesso avviso, c'è da dire che dal testo si evince una Liechtenstein molto meno acqua cheta di quello che potrebbe sembrare a prima vista (in effetti nel testo è detto che non le si addice, ma evidentemente la presenza della Svizzera italiana riesce a destare in lei un'aggressività altrimenti sconosciuta).
Ho trovato divertente il momento in cui l'enclave prende nota della ricchezza lessicale del turpiloquio usato nel contesto , e poi cronometra il tempo richiesto dalle due per passare dal pensiero all'azione, ma ho il sospetto che dopo avrebbe dovuto prendere anche il necessario sia per medicare le contendenti che per riparare ai danni fatti in casa del malcapitato Vash, con l'unica consolazione di pensare che c'è chi è messo peggio.

30/10/11, ore 11:02

In primis complimenti per la scelta di questi particolari OC, a mio parere Vash rappresenta eccome la Svizzera, ma giocoforza ne incarna più propriamente la parte tedesca che non quella romanda, italiana e reto-romancia,per non palrare della particolare natura di Campione d'Italia, credo che personaggi così ci volessero.
Quanto al capitolo, mi è piaciuto molto per come è stata costruito questo capitolo, che hanno permesso ad entrambi di poter pensare ad altro che non ai propri problemi, lei con le difficoltà climatiche delle zone centrali del paese, lui sempre con la paura che il grande vicino russo possa di nuovo avere il desiderio di ingrandirsi a sue spese (e m'è parso ben reso il momento in cui il baltico rivendica la sua nazionalità nel timore che venga confusa con l'altra), insomma, un piacevole momento di relativa distrazione nell'attesa dell'autobus.

29/10/11, ore 14:09

NOO il tipo pompato xD xD Iacopo e la polenta nella slot machine mi hanno fatto morire, ma il massimo è stato Italia che voleva convertire Clara al pastaniesimo!
Scusa ma vado di fretta. Brava, mi è piaciuta!

28/10/11, ore 13:43

Ahahah, fantastica! Inghilterra è il mio personaggio preferito e sono contenta che sia apparso! guarda che non è mica brutto vedere entità superiori...io le vedo in continuazione *tutti si allontanano da Cosmopolita*.
Comunque, mi è piaciuta tantissimo, continua così!

28/10/11, ore 13:37

Bellissimo anche questo cap, e non ti preoccupare, sono felice di essere travolta dai tuoi lavori XD
Beh, la reazione di Clara mi sembra...ehm, più che normale? xD E l'oppio di Yao!! Abbiamo scoperto il segreto di Arthur, correte a diffonderlo unicorni!! (?) X°D
Complimenti, aspetto con piacere il seguito!
chaska

p.s. Pfffffffff Inghilterra *muore dalle risate*

27/10/11, ore 18:48

Ahahah, fantastico!
Liechtestein allora non è così innocente come tutti credono...
La battuta finale di Vash era esilarante...comunque, poteva andargli peggi, pensa se la Clara si innamorava, che so...di Francia?
Brava, mi è piaciuto molto questo capitolo!

27/10/11, ore 12:55

Beh, complimenti per l'idea, i tuoi due OC sembrano ben fatti e veramente divertenti e carini! xD
Per la raccolta siamo ancora all'inizio, quindi tutto il loro potenziale dev'essere ancora mostrato, ma sembra promettere bene. E...ma Lily D: non l'ho mai immaginata così, faccio un po' fatica a vederla così sboccata, però è molto divertente xD
Senza contare che ormai Iacopo è un mito xD
Complimenti ancora e alla prossima!
Ciao da chaska C: