All about loving you
di Scarlett Sakura

27/10/11, ore 18:10

Eccomi qui, come mi avevi chiesto ho letto la tua fic di cui mi hai tanto parlato.
Devo dire che in generale l'ho gradita, certo, sappiamo tutti che minako è mia e tutti gli altri li ucciderò a vista, ma è stata gradevole e scorrevole. Ho notato con sommo piacere che hai scritto "le lanciò", urrà evviva finalmente qualcuno che si ricorda che con le femmine non si usa gli!
Mi chiedo anche una cosa...ma se minako è in sottoveste, e qualcuno le ha portato via i vestiti...vuol dire che qualcuno l'ha denudata...spero non sia stato kunzite!
Mi sono poi messo a ridere quando le intima di non toccare gli oggetti elettrici...lo avesse saputo anche rei, tra un paio di serie, e si sarebbe salvata una radio!
Poi una cosetta, minako chiama sailor mercury col suo nome, a meno che kunzite non sappia già tutto di loro, sarebbe una leggerezza.
Mi aveva lasciato in dubbio la frase:
Le era sempre stato difficile comprendere quell’uomo e le cose, a distanza di secoli, non erano cambiate.
Vuol dire che anche lei ha recuperato i ricordi, che si ricorda del loro passato?
Andando più avanti, ho capito che la risposta è sì (anche se minako poteva anche offendersi per il fatto che lui, nei loro ultimi incontri, avesse avuto maggiori attenzioni per un uomo, tale zoisite)
Con il diadema usato alla sailor moon sono rimasto stupito, non ci avrei mai pensato, davvero!
Decisamente macabra la scena del finale, forse potevi allungarla un po' di più, ma era incentrata sui due e quindi può andare, le emozioni sono descritte bene. Mi chiedo, comunque, cosa abbia spinto i generali ad una simile determinazione nel combattere contro le donne che amano, visto che la fedeltà dovrebbe andare al principe e quella di beryl sarebbe secondaria (credo), e quindi dovrebbe preoccuparsi di salvare endymion più che di combattere. Magari si potrebbe farne una a parte con le riflessioni di ognuno di loro prima dello scontro. Mi hai anche fatto venire in mente una fan art, che però non riesco a trovare, la cercherò finito qui e poi l'aggiungo.
<< Hai ucciso la mia amica. >> gli gettò addosso guardandolo con rabbia.
Se non ho capito male ci dovrebbe andare il si (gli si gettò addosso)
Hai dimenticato degli accenti (ad es. all'inizio scrivi "ripete", ma dovrebbe essere ripeté). Sempre lì, hai messo "annuì e sorrise, l'altra guerriera." La virgola non serve.
Poi, cosa che sottolineo a molti, credo sia una mia mania, usare espressioni del tipo "la bionda", mi sembra che non si adattino, sarebbe meglio, ma è un parere "la ragazza dai capelli biondi" o qualcosa di simile.
P.S. Pezzo finale...il sguardo?! WTF?! Xd attenta eh!
Infine...la cosa andava più che bene? Uhm...non sono molto d'accordo, insomma entrambi soffrono per combattere l'uno contro l'altra, nonostante l'amore ed il rispetto reciproco.
In sintesi comunque mi è piaciuta, continua così a migliorarti, scrivi una lemon che mi veda protagonista con minako, e buona fortuna!
Ciao ciao ricambio il bacio

26/10/11, ore 22:15

Ciao! Ero veramente curiosa di leggere la tua storia e devo dire che l'ho trovata molto bella. Questa coppia mi piace molto e tu sei riuscita a scrivere una bella shot su di loro. Mi sono piaciuti i riferimenti al passato, soprattutto all'ultimo combattimento prima della fine del silver millenium. E anche il finale che rende la storia più triste di quello che non sia già. Complimenti.

Fede

25/10/11, ore 18:26

All about loving you di Airo-pearl
Sintassi e grammatica: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10/10
Originalità: 7/10
Stile: 7/10
Gradimento personale: 7/10
Totale: 39/50
Alla prima lettura di questa fanficiton avevo gli occhi così *_*: devo ammettere che la storia mi è piaciuta, davvero. Anche qui, però, ci sono alcuni errori che minano la scorrevolezza e non fanno godere la lettura fino in fondo. Hai invertito tutti gli apostrofi, mettendoli dove non andavano e saltandoli proprio dove invece servivano, ad un certo punto ha scritto “girò il volto” dove sarebbe bastato “si voltò” o “lo guardò” e hai aggiunto dei pezzi che potevano essere omessi. Poi ci sono dei passaggi che non si capiscono, ad esempio Kunzite parla come se avesse recuperato la memoria di quanto accaduto sul Golden Kingdom ma questo non è mai effettivamente avvenuto nell’anime e a quanto ricordo, neanche nel manga, perlomeno non nella versione che ho io. Di conseguenza, avresti dovuto approfondire questa cosa, raccontare che in realtà Kunzite aveva recuperato la memoria e spiegare come mai aveva comunque scelto di schierarsi con Beryl. La scena del ricordo finale con la reciproca uccisione mi è davvero piaciuta. Sistemala, approfondiscila e pubblica, sarebbe un peccato lasciarla così.
Un consiglio: togli "Altro Personaggio" dall'elenco personaggi, c'è "Shittennou/Generali" che è più adeguato :)

(Recensione modificata il 25/10/2011 - 09:35 pm)