Contro natura
di SweetTaiga

20/02/12, ore 14:56

So che ho già recensito questa storia, cioè l'ho corretta, ti ho dato un giudizio e un premio speciale, ma vorrei dire ancora quanto mi sia piaciuta. Sul serio, l'ho letta milioni di volte e ancora adesso che l'hai pubblicata. Mi è proprio piaciuta. Anche perché a me Blaise Zabini non mi è mai piaciuto tanto. Non so perché (non me lo chiedere), ma ho sempre preferito Theodore Nott, so che i due non si escludono a vicenda o cose del genere, ma Zabini non mi ha mai convinta. Il tuo Blaise, però, mi ha fatta innamorare. Adoro il modo in cui si esprime e come rimanga sempre accanto a Draco. Spero, davvero, che prima o poi si ritrovino, perché le amicizie vere sono molto più belle e importanti di alcune storie d'amore. Bravissima! :)

26/10/11, ore 13:44

Questa one-shot è davvero bella:
un misto di nostalgia, tristezza e dolcezza.
Mi piace che sia raccontato dal punto di vista di Blaise, così possiamo capire cosa prova e cosa pensa lui di Draco.
è vero, la natura di Draco è esattamente così:
sempre a scegliere la scelta più complessa e , a volte, pericolosa.
è bello come Blaise e Goyle decidono di seguirlo, fidandosi di lui.
La scena nella Stanza delle Necessità è come nel film, fantastica.
Mi è dispiaciuto molto per Goyle, anche se è un idiota.
Che fine orribile.
In quel momento ho temuto che morissero anche Draco e Blaise.
(eppure il libro l'avevo già letto -.-' )
E nella scena della finta morte di Harry, anche io avrei voluto che Draco tornasse indietro.
Quando Voldy l'ha abbracciato mi sono venuti i brividi, bleah.
Ma la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è l'ultima:

Lo scorpione ha smesso di pungere, ha smesso di tradire, ha iniziato ad amare.

e

Avrei voluto confidargli che di notte, quando gli incubi prendono il posto dei sogni, mi piace pensare che i buoni vinsero perché due cattivi rifiutarono di combattere, andando contro la loro natura.

Sopratutto l'ultima frase.
Anche a me fa piacere pensare che la vittoria sia dovuta in parte anche per merito loro.
Per ora è tutto.
Alla prossima :)