Scegli, 'Mione. O lui o me.
di MidnightShiver

12/06/14, ore 10:22

Beh, non sarai tu la 'creatrice' di questa splendida fan fiction, ma certamente l'hai tradotta benissimo. Quasi quasi mi metto pure io a tradurre storie straniere, almeno così le fan fiction su Harry Potter cresceranno visibilmente.... Come ho già detto, la storia è fantastica. Non trovo giusto che Ron abbia imposto ad Hermione di scegliere tra lui e Draco, ovvero tra il suo migliore amico ed il suo ragazzo. È davvero una richiesta irragionevole. Tess

27/12/11, ore 12:36

Allora, c'è da dire che il titolo  ci sta a pennello, perfetto. ;)
Il testo è corto, ed è tradotto direi bene. Non si notano errori o incongruenze di qualche tipo:)
So che la storia l'hai solo tradotta, ma se fossi stata l'autrice, c'avrei aggiunto qualche altro particolare, soprattutto alla fine. Sempre sentimentali siamo!
Anche io adoro scrivere dramioni e mi piace sempre aggiungere quel tocco che è mio :')
Okay, per il resto direi che il lessico è corretto,ma ti vorrei chiedere: per tradurre queste storie, non si dovrebbe avere un contatto diretto con l'autrice, chiedere un tipo di permesso?
Sono interessata anch'io a queste tipo di traduzioni, ma non vorrei violare nessun tipo di copyright^^:)
Tutto qui, bacio,
Lily :)
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 12:36 pm)

25/10/11, ore 21:27

La storia è carina, grazie della traduzione
Solo 2 cose:all'inizio, sostituirei "miscredenza" con "incredulità", credo sia più adatto
Riguardo al messaggio per l'autrice: per postare una traduzione devi avere l'autorizzazione dell'autrice altrimenti è comunque violazione del copyright
Ti consiglio di leggere il regolamento del sito per quel che riguarda le traduzioni