Si è fratelli anche da lontano
di NoireNeige

28/10/11, ore 19:13

Bene, ben rieccomi con questo tuo secondo capitolo.

Mi piace, si dai, almeno non è come le altre molto introspettive che, oltre a mettermi malinconia, mi fanno pensare più del dovuto e ...

Ehh...

... Mi fanno.

Bene, ho perso il filo del discorso.

Ma poco importa! Tanto era sicuro al 100% che era un'altra delle mie solite sciocchezze da quattro soldi nemmeno bucati.

... Soldi che in questo periodo valgono, ma nulla!

Mi piace.

Errori nulli, ortografia nemmeno.

Anche se dovresti più concentrarti nel carattere dei personaggi.

Mi raccomando!

Un saluto.
Ai Liang.

28/10/11, ore 19:08

Dai, dai, dai, dai.

Dai, ch'è carina!

Anche se è davvero piccina, piccinissima e l'ho letta davvero in nemmeno mezzo fiato.

Comunque, per errori no ne ho trovati.

Poi pretendo di leggere il capitolo che...

Ehh...

Si, eccolo.

Molto bene. Lo vado subito a leggere!

Un saluto.
Ai Liang.

27/10/11, ore 23:31

E come promesso, rieccomi!
Bene, ora pensiamo a recensire per bene questo capitolo *se,se* *picchia la coscienza, (che poi è la sua stessa -.-'')*
Feliciano si trova bene a casa di Austria, anche se senza pasta, povero piccolo!
Beh, per quanto mi riguarda, penso che Feli abbia vissuto un'infanzia più serena rispetto a Lovino, che era sempre tutto solo, quando Antonio non c'era.
Feliciano invece aveva la compagnia di Ungheria, le note del pianoforte di Austria e Sacro Romano Impero.
QUest'ultimo, a mio modesto parere, riesce a ditrarlo per parecchio tempo dal pensiero del fratello, facendo innamorare Feli di lui e ricambiandolo, facendo passare in secondo piano Lovino.
Solo quando il tedesco morirà *o diventerà Germania...ma tanto con Feli non si rivedono più fino alla prima guerra mondiale...quindi...*
il pensiero dell'Italiano tornerà al fratello, prendendo finalmente in mano le redini della situazione e iniziando il periodo del Risorgimento.
Che poi, lo sappiamo tutti, che anche essendo il maggiore, Lovino è il più fragile dei due e altro non vuole che tornare con il fratello.
Poi io sono una fan dell'Itacest, e la penso così, ognuno ha le sue opinioni XD *fiera*
Ok,ok ti lascio,
Kissuuuuuuuuuuuu
Ku095

*p.s. Pensaci a una long fic su questi due, magari anche romantica perchè no XD !!!*

27/10/11, ore 23:28

E così ecco la parte di Feliciano! *_*
Anche lui l'ho trovato molto IC, quindi complimenti anche per questo capitolo, davvero ben scritto!
In effetti Ita-chan è facilitato dalla sua capacità di adattarsi e anche, a mio giudizio, dalle persone che gli sono intorno!
Nonostante io sia una grande fan della prungary, mi piacciono molto anche le situazioni Austria+Ungheria+Shinsei Roma+Ita-chan perchè mi danno l'idea di un'allegra e felice famigliola! *_*

In conclusione, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie! *_____*
Un bacione!

26/10/11, ore 15:53

In effetti non è per nulla facile essere separati dal proprio fratello quando si è piccoli, soprattutto dopo la scomparsa di una figura di riferimento come poteva essere Nonno Roma!
Lovino, da bravo fratello maggiore, desidera proteggere Veneziano, tuttavia sia la distanza che le capacità non ancora sviluppate del tutto gli impediscono una cosa simile... la posizione di Romano, da questo punto di vista, è complicata: lui è il fratello più grande, quello che dovrebbe difendere il più piccolo, ma fra i due è anche quello che si dimostra meno incline a relazionarsi con gli altri e ad adattarsi, senza contare che viene visto come "meno bravo" del fratello minore... (tipo nell'episodio in cui si parla dei dipinti che facevano lui e Italia...)
In conclusione, anche questa storia è stata davvero dolce e tenera... e sì, anche un po' malinconica... povero Lovino! T_T
Quindi bravissima, non vedo l'ora di leggere le tue prossime opere! *_*
Un bacione! *_*

25/10/11, ore 23:05

Premettendo che amo l'Itacest, devo dire che è davvero un bel capitolo.
Chissà, forse potresti pensarci e farne una long fic, questo non lo devo decidere io,però XD
Il carattere di Lovi è IC, proprio come me lo immagino io:
con quella sua corazza di protezione all'esterno, fatta di parolacce e sguardi carichi d'odio e dolce all'interno.
Almeno per quanto riguarda Feli.
é chiaro come l'italiano voglia proteggere il fratellino, non sapendo però come fare, poichè sono entrambi lontani.
*se solo non ci fosse Spagna a dividerli *strozza Antonio* dannato bastardo!!! -----> si vede che sono del Sud?! XD*
Così Lovi decide di diventare forte e protegggere Feliciano.
E lui che penserà?!
Lo scopriremo nella prossima puntata!!! XD
Apparte gli scherzi, sono davvero molto curiosa di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa pensa Feli, che penso, almeno nel mio piccolo, che sia più difficile da decriverne i pensieri, poichè Himaruya c'è lo fa vedere sempre spensierato e mai preoccupato *o quasi* per il fratello.
Penso che Lovino sia la parte più riflessiva dei due.
Ho ragione?Ho torto? Non lo so... *sto fondendo...o sclerando, dirsi voglia... scusa*
Aspetto con ansia il capitolo su Feli, prometto di recensire anche esso!!!
Alla prossima, aggiorna presto!
Kissuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ku095