Ossa del passato
di ummagumma

04/07/12, ore 13:45

Uhm... Per qualche motivo che non mi è ben chiaro, questa prima parte mi ha incuriosita. Spero che ne esista un seguito, in caso contrario sono destinata a rimanere a bocca asciutta.
Quello che invece non ho capito è la frase finale, quella del marito che incontra una donna. Non è per nulla chiara, né per costruzione né per completezza... credo. Ma con il fattore mistero, su quest'ultimo punto non posso essere certa.
Una cosa che ho notato sono i tempi verbali che vagano, si direbbe quasi, a caso per l'intero prologo. Presente, passato prossimo, remoto... addirittura futuro. Credo che, almeno su questo punto, un'aggiustatina ci vorrebbe tutta.
Giuseppe comunque non la racconta giusta... Ossa a parte, questa storia della donna (che non ho chiara) insospettisce parecchio. Io, fossi in Giorgia, la grata la metterei a lui, non alle finestre.
Ah, ultima cosa, prima di togliere il disturbo: si fa fatica a leggere. Il testo, la disposizione grafica, intendo, è messo in modo abbastanza scomodo. A me va insieme la vista passando da una riga all'altra. Se riuscissi a creare qualcosa di più scorrevole all'occhio, sarebbe certamente tanto di guadagnato.
OK, ho ufficilemente finito di rompere.
Alla prossima,
BD