Antologia di Godric's Hollow
di elecam28

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/08/11, ore 21:33

07/11/10, ore 16:49

'ma quel vecchio che cammina verso di noi non è forse egli?
Sì, come ogni giorno.
Viene sempre, sapete?
Un fiore per ogni pietra, una lacrima per ogni nome,
e svanisce com’è venuto.'
Questo passaggio è stato così malinconico e ho immaginato Harry vecchio che cammina tra tutte quelle lapidi, un immagine così triste!
Sinceramente come ho già detto questa poesia non mi ha colpito particolarmente, forse, perchè comunque Amelia Bones non è un personaggio così conosciuto.
Be' comunque ho notato che è l'unica delle poesie che parla della morte del personaggio in questione, forse a parte quella di Rodolphus dove vi è solo un accenno.

07/11/10, ore 16:45

Questa poesia, mi ha lasciata un po' così.
Non so bene nemmeno io come!
Anche qui la tristezza regna sovrana e le parole che ha usato Neville per descrivere Harry sono così belle. In fondo, anche in tutte le altre poesie, Harry veniva descritto, non con le stesse parole, ma comunque di lui venivano dette più o meno le stesse cose.
E be' complimenti per questa serie di poesie particolari e superbe, direi! ^^

07/11/10, ore 16:34

Interessante, veramente. Mi è piaciuta anche questa.
Quando ho letto Rodolphus, sono rimasta perplessa, poichè lui stava dalla parte sbagliata. E invece hai saputo stupirmi!
Non conosco l'antologia da cui tu hai preso spunto per questa storia, ma comunque sia mi piace molto! ^^
E poi ho apprezzato molto il soprannome dato ad Harry 'colui che sopravvisse', che ha un qualcosa di simile a Colui-che-non-deve-essere-nominato. Ripeto che è sempre più triste questa storia, la storia di Harry.

07/11/10, ore 16:25

Profonda e piena di rabbia. Bellissima!
Mi sono emozionata alle parole di Ginny, cariche di odio verso se stessa e rabbia verso di Harry!
Sono veramente stupita per queste poesie, le trovo veramente originali e crudeli! E non posso fare a meno di compatire Harry per essere rimasto solo e aver perso tutti gli affetti! Davvero una triste storia, insomma!

07/11/10, ore 16:17

Veramente molto triste, stavo per commuovermi!
Anche qui, il protagonista assoluto rimane sempre Harry.
Harry che ha vinto, perdendo tutto. E si è nascosto dal mondo intero.
perché quelle immagini non sono altro che colore su carta.
'e lui meritava di poter vivere quei volti,
non di guardarli!' Anche qui ci sono stati dei versi che ho preferito, perchè riassumono tutta la tristezza e la malinconia di Colin pensando a Harry, a mio parere!

07/11/10, ore 16:02

Be' veramente molto bella questa poesia!
Mi è piaciuta molto! L'ho trovata così triste e delicata. I pensieri di Cedric, poi, su come la sua vita fosse perfetta a differenza di quella di Harry con dei versi veramente calzanti a pennello.
'Io non sono nato e non sono vissuto eroe,
né tanto meno sono morto tale.'
Questo è sicuramente il passaggio che ho preferito!

07/11/10, ore 15:58

Ok, il capitolo su Amelia non mi ha colpito particolarmente, fatta eccezione per il momento in cui arriva Harry. Ma, questo capitolo mi è piaciuto molto di più.
Soprattutto la parte in cui, Dedalus parla del suo orgoglio verso Harry, che cammina tra le loro lapidi da vecchio.
Mi sembra che questa storia sia incompleta quindi non credo che scoprirò come siano andate le cose per Harry, o forse si?
Be' vedremo!

07/11/10, ore 15:48

Ho trovato questa storia grazie al forum di Efp e al comitato consiglio fanfiction. Devo ammettere di non aver compreso la fine di questa poesia, ma spero di poterlo fare nei prossimi capitoli.
Comunque, questa poesia non è male. L'ho trovata particolare e triste.
Ok, per cercare di placare le mie perplessità e di soddisfare la mia curiosità leggerò i prossimi capitoli! ^^

05/05/09, ore 17:52

Avevo iniziato a leggere questa storia parecchio tempo fa,quando ancora c'era solamente il prologo. Decisi di leggere l'antologia di godrick allows e ascoltare la canzone di de andre perche quel prologo mi fece venire i brividi, e cosi e stato. Leggendo la storia di Cedric davvero mi e venuto il magone, quella di amelia e Colin mi hanno toccato molto, ma principalmente quella che in assoluto mi e piaciuta di piu e quella dei pensieri di un nemico, di qualcuno che non ama la Sperazna, ma la rispetta ora. Si, il capitolo su Rodolphus mi ha fatto pensare molto. E stato bello trovarla aggiornata oggi e passare un oretta in compagnia delle tue parole, spero che aggiornerai presto. Neko

29/11/08, ore 23:52

(Recensione pubblicata da Gwin su www.criticoni.net)

Se conoscete e apprezzate l'opera originale da cui è stata tratta ispirazione e vi piace Harry Potter, non né rimarrete delusi; se non avete mai letto l'Antologia di Spoon River, non venite a mancanza di nulla e potrebbe essere un buon incentivo per iniziarla.
Come dice l'autrice, questa è una rivisitazione della famosa raccolta di poesie; una splendida rivisitazione, molto toccante.
E' incompleta, quindi non si sa quali siano i pensieri di Harry alla fine di tutto, non finché l'autrice non deciderà di riprenderla in mano almeno, ma in compenso si viene coinvolti in quella che è stata la vita di altri personaggi secondari, alcuni solo delle semplici apparizioni a cui i più non danno peso (come possono essere Amelia Bones e Dedalus Lux). Dalle parole di ognuno di loro si riesce a capire perfettamente quelli che sono i loro pensieri su ciò che è capitato loro in vita, sui loro amori o odi, sulle loro speranze e, ovviamente, sulla loro morte.
Riusciamo anche a scorgere Harry, ormai vecchio, che passeggia a salutare coloro che sono caduti prima, durante e dopo lo scontro contro Voldemort, o per Voldemort; per ognuno, anche per chi a stento conosce, ha un fiore e una lacrima, si viene a sapere da Amelia e dalle parole di tutti si ricevono pezzi di ciò che è ed è stata la vita della Speranza del mondo intero.
Sono pezzi che non riescono a mostrare per intero la storia che raccontano e così è difficile anche mettere una fine degna a questa recensione, così come non si trova una vera fine in questa fanfiction, ma che nonostante questo vale la pena di leggere, perché non solo è ben scritta, ma davvero riesce a coinvolgere appieno in un mondo così vasto come quello di Harry Potter e a dare il giusto risalto ad ognuno degli eroi, o antieroi, che si sono incontrati e che, in modo più o meno forte, hanno lasciato una traccia dentro chiunque abbia amato i libri della saga.

10/11/08, ore 16:18

Ciao, volevo solo informarti che questa fanfiction è stata recensita dal Comitato Consiglio Fanfiction. (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8016314&)

18/07/08, ore 22:40

Arrivo decisamente più tardi di tutti gli altri recensitori. Ho trovato la tua fiction vagando a caso e, che dirti? E' divina. Mi ha colpita tantissimo. Ha in se una malinconia cosi struggente, un richiamo addolorato cosi forte, un vortice amaro di rimpianti e lacrime che lascia attoniti all'inizio e commossi dopo. Scrivi benissimo, lasciando trasparire ogni emozione, coinvolgendo e facendo piangere. Ogni personaggio, anche quelli a cui la Rowling non ha dedicato che poche righe, racconta una storia, ha una voce cosi viva e triste da sembrare reale. Infonde una sensazione cosi melanconica da sembrare irreale, di rassegnazione talvolta, di vivo ardore altre. Aiuta il fatto che è scritta in versi, che la fa sembrare una sorta di epopea perduta. Che ne sarà della Speranza? Che cosa lo ha ridotto cosi? Mi lasci piena di domande. Vorrei tanto sapere chi è stato l'amore che lo ha lasciato. Non so se continuerai ad aggiornare, spero di si, ma comunque ti aggiungo ai preferiti. Mi ha colpita tantissimo. Complimenti ^-^

06/04/08, ore 20:07

Whaa. Molto bella anche questa, carissima. Tsk. Non sono brava con le recensioni... comunque, bel lavoro davvero!!
Ciao ciao, Nike.

06/04/08, ore 14:37

Grazie, grazie, grazie... non posso far altro che ringraziarti di aver scritto qualcosa di così meraviglioso. Non ho parole, questa Antologia è semplicemente indescrivibile. Ogni aggettivo sarebbe solo un inutile eufemismo. Complimenti... e grazie ancora, per la storia, e anche per averla aggiornato! Avevo quasi perso la speranza... ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]