Neighborhood
di happylight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
06/04/13, ore 15:44

Finalmente era arrivato il capitolo che aspettavo... e finisce così? Una frase detta lì da Tino e basta? Berwald, fa qualcosa, Tino è sceso, toccava a te, diamine. Comunque è stato molto ben fatto questo capitolo, quello che fanno, come e tutto. Come Tino vince a scacchi facendo morire la risata di Berwald. Sei stato battutto ancora, riuscirai a vincere un giorno? VERRà UN GIORNO *punta il dito verso il cielo a mo' di Fra Cristoforo*
Tino ha preso la strada verso la tenerezza, così mi piaci ragazzo, anche se insicuro e indeciso.
Ber, credo proprio che debba ringraziare quel tuo vicino danese un po' logorroico e rumoroso.
Ora, finalmente, posso dire di aspettare con ansia il prossimo aggiornamento. Aggiornerai, vero?
Juls D:

06/04/13, ore 15:20

Caro Eirìk, è così carino. Adesso capisco anche quel periodo di totale apatia che ha vissuto dopo la morte della madre: si era sentito abbandonato da tutto e da tutti, anche da Niels, dall'amato fratello. Abbandonare la casa e l'Islanda, vivere a Stoccolma senza più niente della vecchia vita. Ci credo che poi ha fatto il ragazzo depresso D:
Meno male che ora c'è Jan, meno male che c'è il ragazzo avvoltodaunanubedimisterocolorzafferano con lui.
Non è stato un capitolo "potente" come il precedente, è stato più profondo e semplice e questo non lo rende di certo inferiore all'altro, di capitolo. Mi sono piaciuti entrambi, forse più questo e non lo dico perché il personaggio principale sia il mio preferito tra i Nordici. Forse.
Ned e Ice sono molto dolci e carini insieme, sono teneri.
Quante cose pucciose scrivo?
Vado via
JULS

06/04/13, ore 15:03

Ma finalmente, mi aspettavo che Niels ci ragionasse di più, si prendesse del tempo per pensare al bacio appena accennato e invece ha fatto tutto lui praticamente. Ma complimenti norvegese, non me lo aspettavo proprio, credevo dovesse fare tutto Mathias. E anche lui che coraggio a baciarlo così, senza pretesti, senza motivazioni (se non quella di essere innamorato), senza niente che facesse intendere quello che avrebbe fatto. Sinceramente non me lo aspettavo, credevo si sarebbero salutati, e ognuno per i fatti suoi, a chissà quando il tanto atteso bacio. E invece subito, diretto, improvvisamente. Mi è piaciuto, hai scritto bene questo capitolo, sentivo il foco dei due mentre leggevo (?)

06/04/13, ore 14:50

Tan tan tan taaan. Eccomi qua.
Sono contenta che il balordo finnico si senta in colpa, se lo merita per aver fatto soffrire Berwald: in questa storia in particolare mi fa troppa tenerezza e Tino è un brutto sbronzone (non dico parolacce._.).
Dan che va a casa di Ber per consolarlo è una cosa mooolto tenera, da amico. Perché per me questo è il motivo per cui Berwald si è trovato il danese chiacchierone davanti casa con le casse di birra, non per altro. Li vedrei molto bene come amici, più amici, avrebbero un rapporto strano e al limite dell'umano, questi due, ma sarebbe bello.
Ed lo trovo molto brillante e sveglio, quasi un passo avanti a Tino, che è lento. Povero, il finnico sta ricevendo le peggiori critiche da me. Mi spiace, ma ti preferisco tenero e dolce D:
Addio

06/04/13, ore 14:49

Carro Kiku, è entrato nella storia, li aggiugi tutti senza portare cambiamenti radicali, sei brava.
Quando Jan ha affermato di essere in compagnia della sua ragazza mi sono tremate le mani.
No, questo no. Mancava così poco. Ho pensato. Poi leggendo che Eirìk non trovava nessuna ragazza ho pensato che Jan fosse pazzo, sì, insomma. Fu così che scoprimmo del lato pazzo e schizoide del povero olandese; alla fine ho tirato un sospiro di sollievo, era il suo coniglietto. Fiuh.
La storia di Jan che per una volta è arrivato dopo Mathias mi ha messo un po' di tristezza, era perso di Kiku. Per quella volta è stato Mathias a fare la parte di Jan. E qui abbiamo anche scoperto il motivo per cui Jan si era arrabbiato quella famosa sera, in cui tutto è cambiato come ha detto Berwald.
Nemmeno io ho capito subito cosa volesse dire a Eirìk con quella storia, credevo gli andasse di aprirsi e basta e invece... Ci sono arrivata un nano secondo prima dell'islandese, però =w=
Eirìk non doveva scappare, ma avere una notte di passione con Jan e
Bene, vado al prossimo capitolo.
JULS

05/04/13, ore 23:11

Allora. "Eirìk. Tutto questo rischia di spezzargli il cuore. È perfetto" Carissimo Jan, tu mi piaci sempre di più. Brutto da dire? Può darsi, ma sono sincera.
Mi piace molto come Jan viene descritto, i suoi modi di fare, di parlare, il modo in cui fuma e in cui sorride, anzi, ghigna. Mi piace come lo scrivi, come lo fai muovere all'interno della storia, è il personaggio più riuscito, secondo me, e anche il più bello. Il carattere è ben costruito, è come me lo sono sempre immaginata; un po' arrogante, un p' misterioso, intrigante e indecifrabile, non si sa mai cosa gli passi per la testa, quello che vuole. Le sue parole vanno prese sul serio o no? Non si sa mai. Mi piace davvero tanto, mi piace tutto di lui. Il fatto che lasci andare così Mathias, non si capisce se gli dispiaccia o no, non si capisce se quel commento, " È perfetto", va considerato in un modo o nell'altro, se è una buona cosa per il piccolo (anche se qui ha 22 anni) Eirìk oppure no. Non si capiscono le sue reali intenzioni.
In breve, se non si è capito, in questa storia il mio personaggio preferito è l'intrigante e avvoltoinunanubedimisterocolorzafferano Jan. Oh, yeah.
La sempre e comunque in ritardo Juls

05/04/13, ore 22:35

L'entrata in scena di Natalia è stata fantastica. Quando si è parlato di una ragazza non sapevo a chi pensare, Bielorussia, Ucraina e le grandi gemelle che si porta appresso, Ungheria e la padella. Non sapevo proprio. Poi con la descrizione... va be'. Povero Ivan, grande e grosso e si spaventa di una bambola di porcellana dallo sguardo assassino.
Tino, Tino, Tino, non fare il balordo e innamorati di quel pover uomo. Berwald, io tifo per te, ricordatelo.
Jan nasconde qualcosa =.= me lo sento. Troppo ghignante con il piccolo Eirìk.
Niels ed Arthur, oltre ad avere in comune la passione per il magico, il fatto di vedere fatine e troll, hanno anche la più completa e totale incapacità di stare ai fornelli, vedo. Poveri ragazzi, siete negati, è inutile. Lasciate stare, lasciate vivere i vostri fratellini.
Non riesco ad immaginare il piano di Jan, adesso vado a scoprirlo.

05/04/13, ore 21:48

Sono di nuovo qui, pensavi di esserti liberata di una tua lettrice in super ritardo? Be', ti sbagliavi. Io sono qui, gente!
Comunque, per la storia: mi è piaciuto questo capitolo, si vengono a sapere cose sul passato di quei tre. Sono molto curiosa di sapere cosa è successo a Jen e Mathias quel giorno, quando tutto è cambiato, a detta di Berwald, almeno.
Che cosa bella che ha fatto Mathias a chiamare la sedia "Ingeniere" in svedese, è proprio un amico.
"Aveva il cuore troppo tenero senza dubbio". Ok, dopo questa frase detta da Berwald, Svezia, sono scoppiata a ridere. No, dico sul serio. Non me lo aspettavo, sinceramente.
"Come sapeva perché non riusciva mai a dire di no a Mathias. È questo che succede, quando si ha un unico amico". Ecco, quando ho letto questo mi sono pentita di aver riso come un'idiota alla frase sul cuore troppo tenero. Berwald, caro uomo, ma tu sei un coso tutto dolce D:
Hai bisogno di amore, tanto amore, ma sta tranquillo che Tino ti darà tutto ciò di cui hai bisogno.

E se non fosse così? Se lei decidesse di non farli stare insieme?
Li farà stare insieme, io lo so.
Come sapevi che Jen e Mathias sono ottimi amici.
...
Così amici che condividono tutto.
...
Anche il letto. E non per dormire.
Taci!

Ho delle voci in testa che non mi lasciano stare D:

05/04/13, ore 19:36

"Posso tornare qualche volta a giocare a scacchi?" BERWALD, SEI COSì TENERO, CRIBBIO.
Scusa, ma dovevo urlarlo. Diventa più tenero ogni volta, ogni capitolo che leggo.
All'inizio, quando Tino gli urla contro di andarsene ho pensato che un altro capitolo era riuscito a smontare le mie ipotesi, poi, per fortuna, tutto si è sistemato per il meglio. Grazie.
Hanatamago, vuoi forse rovinare tutto? Non fare più una roba del genere, tieni i denti a posto, miseriaccia D:
Immagino che tutte queste recensioni così in ritardo siano una specie di sorpresa. Scusa, ma io sono famosa per il mio ritardo. Leggo storie del 1868 e le recensisco pure ._.
Juls
PS. è solo che voglio dire la mia, far sapere il mio parere, anche se non importa a nessuno D:

05/04/13, ore 19:18

Bene, tutte le mie ipotesi, idee e supposizioni sono state distrutte da un capitolo :)
Alurrr, dire che mi hai sorpresa è poco. Non sono armata di forcone, tranquilla, ho perso solo un po' di stabilità. Jan e Mathias credevo fossero amici.

Ma sono amici.
Davvero?
Certo.
Ma...
Trombamici.
Stupida vocina interiore.

Almeno fa che non venga stravolto anche quello che ho supposto per Berwald e Tino, dimmi che ho azzeccato qualcosa. Anche piccola, ne va della mia autostima. Aspetta. Quale autostima? Lol.

Jan: è meglio se vai a nasconderti.
Uh, e perché?
Jan: Sta arrivando una marea di fan della DenNor armate di torce e forconi. Credo vogliano farti la pelle.
Oh, cazz...

Sono morta a leggere i tuoi commenti, ridevo come un'idiota. Mi sono immaginata la scena.
Niels che rimugina sul bacio mancato. Molto "awww".

05/04/13, ore 19:01

OLANDAAAAAA
Il signor X è lui. La pipa, gli occhi, i capelli che sfidano la gravità, la sciarpa. Lui, lui, lui. Il miglior amico di Danimarca, dopotutto. Oh, Ice, molti ti shippano con lui. Che lo faccia anche la scrittrice di questa storia?
"E come dicevo, anche quest'anno il rosa è tipo cool al massimo!" non c'era neanche bisogno di scrivere, di pensare chi potesse dire questa frase, è maledettamente ovvio. Feliks e Toris, che coppia, sono carini insieme.
Finalmente Berwald ha trovato il modo di parlare con Tino, di passare un po' di tempo con lui. Che l'idea sia quella di regalare una nuova schacchiera al pigro Tino?
Stavo per dimenticare (come si può dimenticare questo?!) il quasi bacio tra Mathias e Niels. Jan, dovevi arrivare proprio in quel momento? Volevo vedere la reazione del norvegese. Sì, insomma, curiosità da fan.
Al prossimo capitolo.

05/04/13, ore 18:36

Ma Tino fa parte dei servizi segreti? Non ci posso credere. Non ce lo vedo, troppo gentile e buono.
Ma Berwald che muore di gelosia davanti al computer? Mi fa tristezza. Preferirebbe avere in casa il danese, Mathias, piuttosto che sentire lo scalpiccìo di Tino e qualcun altro, piuttosto che sentire le sue risate per merito di altri. Questa la dice lunga sul suo amore.
Il povero Berwald è innamorato senza conoscere, è così tenero.
Non immagino cosa succederà alla festa, tra Berwald e Tino, magari avranno modo di parlare, finalmente; ci sarà il signor X? Voglio capire chi è. Svelatelo, cribbio.
Verso il prossimo capitolo e oltre.

05/04/13, ore 18:17

Un troll. Ho letto tutta la scena ridendo, davvero. Poi quando il troll fa notare a Niels di avere compagnia... Mi sono immaginata la scena: Niels che cercava il posto adatto dove andare a seppellirsi, Mathias che lo guardava divertito con il suo solito sorrisone sulle labbra, il troll che se la rideva da qualche parte.
Il messaggino di Eirìk mi è piaciuto molto, molto tenero devo dire. Lo adoro.
"Quel tizio sembrava voler a tutti i costi entrare prepotentemente nella sua vita" ma lascialo fare Niels! Lascialo entrare nella tua vita, lascia che ti scaldi un po', che ti contagi con il suo super buon umore. Cavolo, Mathias mi ricorda Antonio (amoremiobellospagnolo), anche se lui è più esuberante del mediterraneo.
La parte dove gli accarezza la testa, "mi sembrava ti si fosse posata una fata sui capelli" e se ne va, quando Niels realizza di essere totalmente allo scoperto con lui. Mi piace, mi piace.

05/04/13, ore 18:01

Prima di tutto: Islanda è il tuo personaggio preferito? Io lo adoro, è quell che amo di più tra i Nordici. Meravigliosamente troppo bello. Ok, mi sono lasciata andare abbastanza. Torniamo alla storia.
Povero Eirìk, anche l'asma doveva capitargli? Fortuna che c'era Berwald, comincio ad apprezzare la sua inquietante presenza. E Norvegia che assume un'espressione non sua? Una faccia che non si credeva potesse avere. Si vede proprio che ama il suo fratellino, si preoccupa tanto. Ovunque ci siano loro due c'è amore, un po' nascosto, un po' fraterno, protettivo e, perché no?, qualche volta anche possessivo.
Mi piace la storia.

05/04/13, ore 17:43

La scena dell'inseguimento del piccolo Hanatamago mi ha fatto morire. Povero Niels, capitano tutte a lui, manca poco che decida di cambiare appartamento.
Durante lo scambio di battute tra Mathias e il signor X al telefono mi sono scervellata per collegare quelle parole a qualcuno. Chi è? Chi? CHI? Rischiavo d'impazzire, poi però ho scorto in una recensione il nome di Olanda e il mio cuore è tornato a battere a ritmo normale. Olanda... Voglio proprio vedere cosa succederà.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]