Sleepless During The Dream
di Asuka Kazama

13/07/13, ore 21:29

Da fan dell'universo di UraBoku e di quasi tutte le coppie presenti nella suddetta opera, ritengo che meriti più attenzione in generale sotto il mio punto di vista
(constatando che ci sono ben poche fan art ed altrettanto rare fanfiction e non mi sto riferendo solo all'Italia)
Passando alla fic, non ho potuto che godermi ogni parola scelta appositamente per la catena, la quale va letta con calma se la si vuole apprezzare pienamente (o meglio, ancora di più).
I lati nascosti dei personaggi vengono lasciati emergere in un buon modo rivelandosi al lettore, che se già conosce l'universo del manga e dell'anime, non potrà che avere un'ottima impressione della tua breve narrazione in prima persona.
Di Shusei colpisce principalmente la sua dolcezza ed il suo essere premuroso, celati sempre dalla fredda maschera di razionalità che riveste il suo quotidiano insieme al ruolo di "forte della coppia" sfatato in parte dalla sua paura che qualcuno/a possa soffiargli il partner.
Hotsuma invece stupisce perché come hai detto tu, nella vita di ogni giorno è un leone fiero ed orgoglioso
che si rivela essere in realtà molto più fragile di quello che appare a chi, al contrario del suo partner, non riesce a vederlo sotto occhi diversice si lascia raggirare da quanto Hotsu vuole far credere di essere.
Proprio un'ottimo lavoro.

28/10/11, ore 09:44

Mi è piaciuta molto questa riflessione di Shusei, su Hotsuma mentre quest'ultimo gli dorme accanto nel letto.
E' dolce e malinconica.
Ci fa capire quanto ami l'altro e quanto desideri stargli accanto, ma in certe circostanze si senta inadeguato.
E Hotsuma è tenerissimo quando lo chiama nel sonno.
L'ultima frase poi è bellissima.
Complimenti.