Bonheur de Malheur
di reilin

evviva!il secondo capitolo siiii!!!...ed è bellissimo come e più del primo!!Prima di tutto devo farti i complimenti per le descrizioni sono MAGICHE,mentre leggevo mi sono sentita proprio come trasportata alle seychelles,mi sembrava quasi di vederli Feli e Seychie che camminano per le strade assolate passando davanti alle ville...e poi che bella la storia col professore di inglese biondo e bellissimo ho letto la parte in cui Seychelles racconta praticamente in dieci secondi tanto mi ero appassionata!Chissà come si inserirà il nostro bel moretto italiano nella vita sentimentale un tantino complicata di Victoria?Questa storia mi piace sempre di più!
Ps:Adoro la fanart iniziale!evviva la nostra "coppia spensierata"!!

Questo capitolo m'è parso molto divertente anche se dalla struttura piuttosto complessa, da una parte i due protagonisti hanno avuto modo di conoscersi meglio e di approfondire la loro amicizia (interessante il particolare della camicia diventata grazie al particoalre lavaggio di Sesel di colore rosa che Feliciano vuol regalare a suo fratello, non foss'altro che per il valore che ha questo colore nella cultura gay) e di poter capire come il caso abbia fatto loro un favore facendoli incontrare, però v'è anche un contraltare, come nella descrizione degli ambienti poveri (ma almeno in questo caso dignitosi) in cui versa la gente del posto dei vari paradisi tropicali che sono la meta preferita del turismo dei paesi abbienti (occidentali, ma non solo), e la triste vicenda di superamento della barriera studente/docente che non dovrebbe mai essere superata, per non subire la condanna della società, il dileggio degli altri e come se non bastasse la morte civile da parte della famiglia, eppure la ragazza ha avuto comunque il merito di non aver ceduto a quello che considerava sbagliato per sé (ed un plauso anche ad Arthur che non sembra aver rimpianto molto la perdita di un lavoro prestigioso pur di poter stare con la sua bella).

PS. Molto carina l'immagine posta a mo' di titolo, credo rispecchi molto il tema della storia.

Ed ecco il secondo capitolo! *_*
Complimenti, è stato davvero bello!
Chissà perchè avevo il presentimento che le vicissitudini della camicia di Italia non sarebbero finite... ed eccola colorata in una tinta alquanto... ehm... particolare!
Forse Lovino apprezzerà... se no, ci sono sempre Lily o Polonia!
Feliciano è stato molto dolce a regalare il quadro a Sesel... e lei, da brava padrona di casa, gli offre subito uno splendido pranzetto a base di zuppa di pesce, un piatto comunissimo anche in Italia che, si può ben immaginare, sarà ampiamente apprezzato anche dal nostro pittore preferito!
Insomma, cosa c'è di meglio per entrare subito nelle grazie di Veneziano, se non offrirgli il pranzo? XD
Ora che ho letto la storia di Sesel, anzi Victoria, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Insomma, capisco lei, capisco i genitori... Arthur un po' meno... insomma, non si va con le studentesse! XD Ma forse io sono di parte... l'unico professore che ho avuto al liceo aveva quasi sessant'anni! XD
Comunque, complimenti per il capitolo e alla prossima!
PS: Grazie per avermi fatto conoscere questo concorso, mi sono iscritta subito! ^_^

Questo capitolo è stupendo, sopratutto perchè hai dato prova di saper caratterizzare i tuoi personaggi in maniera superba!
Felciano è lui, dalla prima all'ultima frase e Seychelles...tanto di cappello, visto che io non la conosco bene e sono stata sempre una frana a caratterizzarla!
Poi mi piace molto questi riferimenti agli altri personaggi, anche se la storia riguarda solo Feli e Victoria; mi ha fatto troppo pena leggere di Arthur (il mio personaggio preferito in Hetalia)...poverino, in fondo cosa c'è di male, lui è anche un bell'uomo, vorrei essere io la sua alunna...ok, la pianto con questi atteggiamenti da fangirl!
Sappi che questa storia mi sta incuriosendo tantissimo,per come rendi la situazione, per l'atmosfera spensierata, per i personaggi caratterizzati in maniera eccellente (l'ho ripetuto venti volte) e per lo stile!
I miei complimenti e aggiorna presto!
A presto
Cosmopolita

01/11/11, ore 13:31

Quando ho letto per caso il titolo di questa fanfiction per poco non ho urlato di gioia!!!Finalmente una FelicianoxSeychelles!!!Sono una coppia bellissima e mi sono sempre piaciuti tantissimo!Ho cercato tutte le possibili fanart di questi due e ho anche la fanfiction in indonesiano,quindi per me leggere finalmente di Seychie e Feli in italiano è come un sogno che si realizza!!!!Dimmi che continuerai questa storia è troppo promettente e il primo capitolo mi ha già conquistata!!Complimenti per le descrizioni:la bellezza e la semplicità di Seychelles e Feliciano sono espresse benissimo!

30/10/11, ore 10:55

Questa storia mi sembra decisamente apprezzabile, forse perché ritengo che la coppia in questione sia abastanza ben assortita, quanto al capitolo in sé, il momento del fortuito incontro con reciproci danni mi è parsa una buona idea, come anche l'idea che lui vedendo la semplicità e la simpatia della ragazza possa avere messo da parte eventuali progetti di rivalsa per il danno subito dalla sua opera, così come lei notando la gentilezza dell'aspirante artista non abbia pensato di paragonare il danno fatto a quello subito, ponendo così le basi di quella che potrebbe essere una bella amicizia tra i due; m'è parsa inoltre un'ottima idea quella di dare alla personficazione dell'arcipelago il nome di Victoria, che è quello della capitale, ma mi sembra una chiarissima citazione del passato coloniale, come anche il riferimento al creolo parlato nelle isole e al suo futuro di studentessa universitaria (tra l'altro solo da pochi anni le Seychelles hanno un loro ateneo, prima chi voleva intraprendedere studi superiori doveva emigrare, con il rischio che chi poi riusciva ad ottenere un titolo di studio poi non tornava, un depauperamento che un paese piccolo come le Seychelles nn potevano certo permettersi), ed anche il momento del qui pro quo sul paese di origine di quell'ospite m'è parso ben posto (in effetti Vargas non è proprio comune come cognome italiano).

PS. Questo capitolo mi ha fatto venire in mente la figura di Lorenzo Appiani, artista italiano trasferitosi alle Seychelles e che ha avuto un ruolo abbastanza importante nella vita del paese, fu lui a disegnare quella che per anni è stata la bandiera dell'arcipelago, che non a caso riprendeva i colori del vessillo italiano, poi sostituito con l'attuale.

27/10/11, ore 22:20

Yeah, finalmente la pubblichi *-*9
È un bene per il fandom avere le tue storie, che io personalmente amo, che siano su Hetalia, su Huntik, delle poesia, su Inuyasha oppure su Saiyuki ♥
Sei mitica ♥ E scometto che se tu scrivessi qualcosa una Zutara sarebbe magnifica il doppio della somma dei quadrati della awesomità di Gilbird e Gilbert (che ???) Uhhh, immagina di trovare un quadrato di binomio così: (Gilbird + Gilbert) alla seconda *O* ('kay, è impazzita la pazza :'D)
Oddei, sto impazzendo XD
Comunque, dicevo, è sempre un piacere leggere le tue storie ed poter notare come il tuo stile si adatti alla storia che vuoi narrare, al tipo d'ambientazione e ai personaggi :)
E poi, lo sai, il tuo stile è magnifico XD
I personaggi per me  sono IC: in fondo, Feliciano non è solo uno stupidotto mangia-pasta: l'hai scritto tu stessa che se si rimbocca le maniche riesce a fare ciò che vuole XD
Anche Sesel è IC, per quanto di lei se ne sappia poco ( per inciso, amo la sua pronuncia FrUkettosa XDD Mentre leggevo cercavo di immaginarla e ridevo - mentalmente ù_u - come una scema X'D ) e aggiungendo il bashing di cui è vittima .___. Solo nel fandom italiano, of course!
Le descrizioni sono stupende, e l'accenno di AntonioxRomano è stato colto è_éb
Brava TonnaH ♥
Bene, mh, che c'è rimasto da dire?
Ah, ecco! Le descrizioni! Descrizioni al punto giusto!
Sebbene nei fandom sia facilitato questo aspetto rispetto ad una storia originale - perché volendo tu conosci il personaggio, e non serve dire come appare (?) - a volte nelle descrizioni si calca la mano - ci sono passata anche io, per carità XD
Però preferisco le descrizioni come le tue: sono descrittive nei dettagli senza essere pesanti, e arrivano quando devono arrivare! XD
(Ho ripetetuto descrivere/decrizione(i)/descrittive tipo millemila volte, ma non fa nulla XD)
Beh, io vado! Aspetto con ansia i prossimi chap ♥

(Ho lollato leggendo il titolo, sai? J'aime cette chanson ♥)
A presto ♥ (so che sono rimasta indietro con le recensioni, LOL, perdonami, se LOL vuoi çVç9)
xoxo
GossipGirl _Ayame_ :D

27/10/11, ore 18:44

Ma che carini loro due! Si somigliano moltissimo,sono entrambi allegri e spensierati. in questo capitolo li hai resi molto bene, non mi sembrano affatto OOC!
La storia mi intriga, scrivi davvero molto bene e non vedo l'ora di leggere altri capitoli!
A presto
Cosmopolita

27/10/11, ore 17:53

Finalmente la Feliciano x Sesel!
Credevo avessi rinunciato a scriverla, e invece eccola qui, per fortuna! *_*
In effetti questa coppia la meritava una fanfiction in italiano, visto che l'indonesiano non è comprensibile da tutti... e fu così che il pairing Pasta e Tonno arrivò su efp... sembra il nome di un primo piatto, quindi promette bene, anzi, benissimo! *_*
Ma ora passiamo alla storia... già con il primo capitolo parti alla grande, con l'incontro/scontro dei due promessi fidanzatini!
Bella l'idea di rendere Feliciano un pittore, ce lo vedo proprio! *-*
Piacerebbe anche a me osservarlo mentre dipinge come fa Sesel... anzi, Victoria!
In conclusione, questa si prospetta, come al solito, un'ottima storia, spero che aggiornerai presto! *_*