Teneri Flashbacks
di Beapot

06/11/11, ore 19:23

Finalmente recensisco un'altra tua storia! Allora, qui c'è miele a volontà! Non ho niente contro le romanticherie, eh, la storia mi è piaciuta, nel caso non si fosse capito. Poi qui non stroppia, perchè è un momento molto breve. Come ti avevo già detto, nella scrittura sei molto delicata e tratteggi bene la situazione. E' semplice, ma corretto e scorrevole. Ho notato un paio di ripetizioni che, personalmente, avrei sostituito, per rendere più sciolto il tutto. Ad esempio:

Sorride ripensando alla goffaggine di quei momenti e al timore che aveva di sfiorarla per paura di essere rifiutato.

Ripensa all'insicurezza e al timore provati.

Non è una critica, solo un'opinione che ti do, io poi sono fissata con le ripetizioni. Comunque brava, ripeto che mi piace molto il modo in cui rendi questi scorci, anche con le song fic, come avevo detto. Non ho mai letto una tua long, quindi non so se lì è uguale, ma ci arriverò, con caaalma. ;D
Ah, poi. Last but not least. Io adoro Ron e Hermione e qui mi sono piaciuti un sacco. Quindi il resto va da sè...
Buona scrittura!

29/10/11, ore 16:29

Inizio col dirti che questi momenti non si chiamano flashback (non nel mondo delle ff). Con flashback intendi episodi accaduti in precedenza, ma in precedenza a cosa? Al matrimonio, all'amicizia, ad Hogwarts... è una cosa soggettiva.
Invece questi si chiamano missing moment, cioè momenti mancanti (nei libri).
Infatti questa ff si ambienta dopo l'epilogo, non so se si possa considerare missing moment, lascia perdere quello che ho detto e leggi le righe sotto.

La ff è molto carina, il pairing Ron/Hermione è uno dei miei preferiti e ti faccio i complimenti per la caratterizzazione perfetta di Ron!
*applaude davanti allo schermo del pc*
Pure Hermione mi pare IC, anche se non hai scritto molto su di lei.

28/10/11, ore 14:24

Wow :-O e stupenda,davvero :-) mi piace è molto dolce e rispcchia benissimo i personagggi

28/10/11, ore 12:44

Bellissima *___* molto molto dolce, sisi.
L'immagine di Hermione che aspetta il ritorno di Ron mi piace da morire, specialmente poi quando i ricordi degli anni passati cominciano a sopraggiungere.
Mi piace com'è scritta, è molto semplice e scorrevole.
Poi io che adoro questa coppia non posso non adorare anche questa flash *-*
Complimenti ancora, adorabile <3
Kiss kiss, a presto spero!