Un Profumo Nostalgico
di Karmilla

13/12/11, ore 18:26

Carissima, già ti avevo detto quanto questo scritto mi è piaciuto...
Il tuo Kaname travolge e sconvolge: è bellissimo!
Adoro leggere di lui attraverso la tua scrittura, perchè sai dar voce al suo cuore morto, sai far emergere la sua anima perduta.
In queste righe mi hai fatto sentire tutta la sua frustrazione, tutto il suo dolore che non può più essere trattenuto.
Ha paura di perderla… è convinto che la perderà.
E mentre affonda nella carne di lei, si sente tutta la sua disperazione, il suo disperato bisogno d'amore.
E' un grido di aiuto quello di Kaname.
E Yuuki, la sola che può salvarlo, è anche colei che lo uccide.
Tesoro mio, questo capitolo del manga mi aveva già particolarmente toccata, ma tu con le tue parole sei riuscita a farmi salire il magone in gola: vederlo così inconsolabile mi annienta!
Bravissima, Mary, di vero vero cuore.

20/11/11, ore 13:26

Non potevo certo mancare a commentare una storia sul mio amato Kaname, dato che le fan fiction su di lui scarseggiano in questa sezione.
Ho letto questa storia tutta di un fiato, sbavando ad ogni parola, e posso affermare che Kaname è pienamente IC. Non è una cosa da poco te lo garantisco.
Hai espresso alla perfezioni l'essenza di Kaname, ecco. Il vampiro che tutti temono, che considerano invincibile, alla fine è il più fragile e il più solo dei personaggi di Vampire Knight. Non mi do pace se penso alla vita che quel poveretto ha passato per colpa di quella *aggiungere un insulto a propria scelta* che è Yuki.
Yuki che non capisce Kaname, e in questa fan fiction è balzato all'occhio. Non lo comprende, non lo conosce nemmeno, come può sperare di renderlo felice?
D'accordo, ammetto che io non amo per nulla la coppia KanamexYuki, amo solo il primo, per il semplice motivo che mi sembra che lei si diverte a farlo soffrire.
Tutto questo per dire: finalmente Kaname si è preso una rivincita, era ora.
Bellissima fan fiction, mi sono persino commossa alla fine.
Emily

17/11/11, ore 00:20

Io non ce la faccio! L'ho riletta un sacco di volte questa one-shot e ogni volta mi riempie di emozioni! L'adoro! Oggi in clinica mentre aspettavo che mamma e nipotina dormissero un po' me la sono riletta(l'ho scaricata sul cellulare XD!)e adesso che anche qui tutti dormono(Finalmente!) sono riuscita a commentarla! Prima però... Che significa che t'hanno spronata a scrivere?! Vedi che non ti perdono se non scrivi più! Io adoro il tuo modo di scrivere! Non riesco a fare molti commenti ma è solo un periodo di casini totali! Ma guai a te se ti fermi! Lo accetterò solo a gennaio, e qualche mese dopo, perché so... Ma dopo, se non mi scrivi qualche altra bella storia ti vengo a tirare le orecchie! XD!
Cmq per quanto riguarda la storia, cosa potrei aggiungere?
Semplice, che è divina!
Adoro come descrivi Kaname. E' vero, puro nella sua gelosia, nella sua malvagità, nella sua solitudine, nella sua dolcezza...E' lui insomma! Con pregi e difetti, ma cosa più importante è ciò che si nasconde nel suo animo, molto difficile da capire nel manga, ma che tu interpreti egregiamente, facendomi amare un personaggio, che già per me adoro, ma che a volte è complicato da comprendere. A parte che mi sono commossa leggendo i suoi pensieri in una delle scene più passionali della coppia Yuuki/Kaname(come dico io:ca è proprie omme!)e sinceramente l'ho adorato ancora di più grazie a te!
Bravissima! Appena ho tempo mi faccio una full immersion anche nelle altre storie, promesso! Alla prossima!

09/11/11, ore 23:46

Ma tu scrivi una nuova fic e non mi dici nulla??? Lo sai che tutto quello che scrivi io DEVO leggerlo!! :D
Karmi, come al solito il tuo stile è inconfondibile, unico e bellissimo. Solo tu sai scrivere di Kaname-sama in questo modo così sublime e che mi fa apprezzare questo personaggio così complesso appieno (anche se sai che io sono e resterò sempre fedele a Zero xD [ndRaito: Ehi! Ma non avevi detto di essere fedele solo a ME come mia arma contro quel nano nefasto e brutto di Nearu grazie ai tuoi occhi? Ok, meglio se torno a chiedere a Misa o a Takada, va... E pensare che credevo fossi l'unica con un po' di cervello...
ndMe: Raito aspetta! Non potrei mai tradire Kira, cioè te... ASPETTA! ] ok, fine sclero xD).
Adoro il modo in cui hai descritto la sofferenza di Kaname e la consapevolezza del suo essere messo sempre in secondo piano di fronte a Zero. Soffre, soffre tanto il povero sangue puro. Poverino, mi ritrovo a capire quasi più lui di Yuuki a dir la verità (io l'avrei uccisa xD); mi piace molto anche il modo in cui hai scritto del dolore misto al piacere; mi hai ricordato un po' il fare l'amore, non so bene perchè (o forse sì?). Non avresti potuto scriverlo meglio! Per non parlare della fine sublime con cui hai terminato "Ma prima, ancora, un attimo insieme, l'uno tra le braccia dell'altra, affinché Kaname riempia il suo essere con il profumo nostalgico di Yuuki, per potersi sentire meno solo quando l'abbandonerà."
Come al solito: bella, bella, bella! Non posso aggiungere altro!
Ri volgio bene, anche se non mi sto facendo sentire più, perdono!
Un bacio
Marty ;)

01/11/11, ore 22:53

Che tristezza...
Che angoscia...
C'è da dire che sicuramente è questo ciò che Kaname provava, ma davvero provoca una tristezza immensa questa FF. :(

28/10/11, ore 23:00

"Yuki. Guardami. Perchè non mi vedi?"
Questo è stato il primo pensiero che mi è balenato in mente leggendo la tua storia, e l'ho subito adorata.
Ogni riga di questo racconto mi suscita una forte emozione nonchè una fitta al cuore perchè ogni riga possiede qualcosa che mi appartiene. E' una storia struggente ma al tempo stesso bellissima. Il modo in cui riesci a descrivere in modo eccellente i sentimenti, la personalità, le emozioni, i pensieri e le contraddizioni del Nobile Kaname è qualcosa di meraviglioso e unico che non ho mai trovato! Sembra quasi che il personaggio esca dal racconto e prenda vita. E' per questo che adoro quando scrivi. Non smettere, continua così.

Un abbraccio
Silvia/Airi
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 11:02 pm)

28/10/11, ore 21:38

Ciao, tesoro. Eccoci qui, infine, allora. Beh, non vedevo l'ora.
Oh, Mary...già dall'inizio, con la tua dedica, i brividi sono arrivati inevitabilmente. Ma tu lo sai già, che effetto fai su di me, e ogni volta te lo ripeto, diventando forse un po' noiosa, e lo so.
Anche se in parte ti ho già detto cosa penso di questa storia, mi ritrovo a volerti ripeterti tutto. Per imprimermi la tua storia, per farlmela sentire un po' nostalgica
Non so quante volte te l'ho detto, cara, ma Kaname, il Nobile, il principe di tutti i vampiri, con te assume tutta una bellezza misteriosa, che trapela da ogni suo gesto, dal suo sguardo, da ogni sua parola. Io davvero, non so come fai; questo personaggio, nelle tue mani, sembra un'attore che in pace recita la sua malinconica e tristissima vita.
Sento te, dentro questa storia meravigliosa, Karmilla. Ti sento arrabbiarti, ti sento intestardirti per arrivare a dire, "Yuuki, guardalo. Guarda quanto soffre per te, Dio", e credimi, questa cosa l'ho pensata anche io tante e tante volte. E' un dilemma che sta spezzando ogni lettrice in due, quello di Yuuki, ma ognuna di noi lo prende e lo trasforma a suo piacimento. Io do Yuuki a Zero, cerco di farla sua...ma, me ne rendo conto e lo so ammettere, la Principessa e il Principe si appartengono. E' inevitabile.
Mary...più di una volta, nel corso della storia, avrei voluto sostituire Yuuki e abbracciare il Nobile, "farlo mio", facendogli sentire un minimo di calore, quel calore che lui desidera con tutto sè stesso e a cui non ha mai smesso di sperare.
Nessuno di noi sa quale sarà la scelta della Hino, mia cara. Ma, se mai dovesse scegliere Zero...sì, se scegliesse lui, credi a me, il profumo di Kaname (che la sta avvolgendo in tutta la sua potenza, rivelandole un mondo del quale lei ha sempre ignorato l'esistenza) non lo dimenticherà. Mai.
Bene, io finisco qui, mia cara. Era da tantissimo che non apparivi su EFP, ma ora che hai ripreso il via...vedrai, non ti fermerai più. So che questa storia è stata importante per te, quasi aria per respirare, e per questo, Mary...per questo, continua a scrivere, fallo per me, per questo sito, perché credimi, poche persone, nella vita, mi sono entrate dentro come hai fatto tu.
Ti voglio bene, Mary. A prestissimo <3
TUA
Je

28/10/11, ore 21:09

O mamma.
Sing sing.
Così mi fai piangere.
Bravissima (batto le mani)
Senza parola ecco tutto.
Non serve dirti altro, bravissima come al solito le tue storie rispecchiano il nostro povero nobile. Posso urlare e uccidere Yuuki non è vero, ma questa qua non sa cosa sta provando questo povero uomo, il mostro è lei no lui.
Gli strapperei i capelli, ahaha (risatina diabolica)
Povera me, oggi è la giornata dei lacrimoni....ehehe.
Cmq, continua così e ti aspetto con l'altra...bye
^_^

28/10/11, ore 16:42

Anche tu,mia stimatissima carmilla conosci l'elevata considerazione che nutro nei confronti di questa tua opera.
Toccante,diretta e intrisa di quella semplicità con cui tu sei capace di esprimere al meglio i sentimenti dei personaggi,aldilà di una forma eccessivamente ampollosa e perciò apparentemente vuota,come può essere la mia. Ho amato questa fanfiction fin dalla prima lettura. L'ho sempre considerata un capolavoro,degna di una sfida con quella di Je. Mi dispiace solo che non abbia vinto, anche se io purtroppo nutrivo una leggere preferenza per l'altra..*-*
Il fascino di questa fanfiction sta proprio in questo: nel dolce accavallarsi degli amari pensieri del nobile Kuran che si interroga,affranto...e non sa più come tenere legata a se la donna che ama. Gli sfugge dalle mani,come una creatura vischiosa e scivolosa,attratta forse da un'altra falena luccicante o comunque troppo altalenante e immatura in fatto di sentimenti per poterlo ricambiare come merita.
E il finale...Il finale..quel finale!
Agrodolce,ricco di enfasi. Sai che non amo i lieto fine,non penso che un finale possa aggiustare la piega negativa che un'opera è capace di prendere. Adoro quando il racconto prende una piega melaconica,strappalacrime...inaggiustabile..si rifà a questi tempi incerti,dove i sentimenti non sembrano contare più come una volta.