Another Day
di Yammi

15/12/11, ore 16:17

Che triste questa shot :( Povera Minako, proprio lei che è la guerriera dell'amore, ha una vita amorosa travagliata :(
Ti faccio i complimenti per come hai descritto tutto, soprattutto i suoi sentimenti ^^

27/11/11, ore 22:10

- Trama: B e Caratterizzazione dei Personaggi: A
Sailor Venus, i suoi sentimenti e il suo amore segreto. Ed è bello vedere come lei attende impaziente l’arrivo di lui. Ma poi la fine che arriva implacabile e improvvisa, con la distruzione della Luna e dei suoi stessi abitanti. La parte che di certo mi ha toccata di più è quella finale, con Minako che nonostante tutto spera che loro due, in un’altra vita, si potranno innamorare di nuovo. Ma ancora di più il desiderio della donna che qualcuno si ricordi di loro.
Mi sembra che ci siano però delle discordanze con la trama: Mina non muore mentre protegge la sua principessa?

- Stile di Scrittura: B--
Qui ho una serie di correzioni da farti:

“Non capisco perchè proprio oggi. Non capisco perchè proprio ora. C'era tanto tempo, tanti giorni tra cui il fato poteva scegliere, tra il passato e il futuro. Invece ha scelto proprio questo, ha scelto proprio questo presente.” Io toglierei scegliere perché altrimenti appesantisci troppo la lettura, visto che ci sono già una serie di ripetizioni che rafforzano il discorso!

“Quanto vorrei parlare con il destino, quanto vorrei parlare con i miei sogni, per chiedergli perchè sono così indegna di loro.” Anche in questa frase per evitare la ripetizione avrei tolto “quanto vorrei” e avrei modificato la frase così “quanto vorrei parlare con il destino, con i miei sogni, per chiedergli perché […]”

Ho trovato anche un bel po’ di altre ripetizioni come: aspettare, avevo, principe, possibilità.
In ogni caso a parte questo, a me piace tanto come scrivi!

- Lessico A
Le parole che hai usato sono adatte alla storia e riescono a coinvolgerti.

- Il Giudizio complessivo risulta: B

E  finalmente sono riuscita a mettere il commento alla tua fanfiction! ^_^ Scusa per l'estremo ritardo con cui ho recensito, ma penso che oramai avrai capito che questi sono i miei tempi xD

ino _ chan