Matrimonio
di zavarix

11/03/14, ore 22:21

Letta anche questa!
Accidenti, hai inventato un bel caso! L'hai svolto bene: le dinamiche, i dialoghi, il modo di fare dei personaggi... mi sembrava di guardare una puntata! Sei stata davvero brava e la tua scrittura è migliorata ancora. L'ultimo capitolo mi ha emozionata tantissimo, con Kelly che indossa l'abito da sposa della madre e Gibbs che in chiesa rivede Shannon. Tra gli invitati non potevano mancare Alan, che ci hai fatto conoscere in questa storia, e il nonno Jackson (mi è spiaciuto tanto per l'attore) Il finale è stato proprio alla NCIS, con Gibbs che li richiama all'ordine per un nuovo caso, e non banale.
Il 24 luglio è anche il mio onomastico e il 26 il mio anniversario :)

13/11/12, ore 14:13

Lacrimuccia finale... ovviamente apparte il matrimonio e la felicità degli sposi....Gibbs in abito elegante che accompagna la figlia all'altare e si ricorda il suo di matrimonio con Shannon... dico Gibbs in abito elegante (ok che anche io me lo sono immaginato) ma Gibbs in abito elegante deve essere uaooo... peccato che non ci sia Jenny, perchè altrimenti...ok, la finisco qui.
Ciao
Patty

10/01/12, ore 22:37

Il pezzo del vestito mi ha commossa!
Gibbs che entra nella stanza e vede Shannon in Kelly... davvero stupenda questa scena :')

20/11/11, ore 19:13

Nooo perchè non ti convince questo capitolo? E' super bello!! :) :) :) :)
Mi è piaciuto davvero tanto tanto :) Gibbs è davvero dolcissimo, rivede Shannon nella sua Kelly... davvero commovente! :')
E poi, non c'è davvero da chiedersi chi abbia lanciato i chicchi di riso neri sugli sposi... perchè la risposta è ovvissima! :D
L'ultima parte mi ha fatto morire dal ridere, ce li vedo Tony, Ziva e McGee mentre spettegolano su Gibbs e Alan e Ducky che li guardano sorridendo :) loro sì conoscono il Gibbs loquace :)
Comunque alla fine Kelly si è sposata, finalmente :D davvero dolcissima la scena con il vestito da sposa :)
Il mio nick compare nei ringraziamenti anche in questa storia! :) che bello, che emozione!! :) :) sono davvero supersuper contenta! :D
Seguirò tutte tutte le storie che scriverai in futuro, puoi contarci! :)
Tanti tanti baci! :*

14/11/11, ore 16:56

Oh, beh! :) l'assassino è stato trovato! :) :) evvivaaa! :)
Peccato solo che questa storia sia cortina, perchè è davvero bella! :) spero che magari questo possa essere una sorta di esercizio per future storie, magari più lunghe e complesse :) ti faccio comunque tanti tanti complimenti per essere riuscita a creare un indagine, con sospettati, indizi e addirittura interrogatori di Gibbs! (quelle sono state le mie parti preferite della storia! (: )
Hai tutto il mio appoggio per un seguito di questo seguito o qualunque altra storia che possa essere inserita in questa tua serie con Kelly! :)
Bacioni :*

08/11/11, ore 17:32

Le impronte di Alan Cox sulla seconda scena del delitto?? O-oh..... O_o Gibbs rimarrà di sassò quando lo saprà!...
Comunque, bel colpo di scena :) non me lo sarei mai aspettato! :) e qui dentro ci hai messo anche le regole di Gibbs :D ma è vero che esistono 2 regole 1? Perchè le regole di Gibbs sono tantissime e faccio sempre confusione! :)
Comunque, anche questo capitolo è superbello :) aspetto il prossimo con ansia! :)
Bacioniiii :*

04/11/11, ore 16:21

Altro capitolo mooolto interessante! :) e mi hai lasciata di nuovo con la suspense! :( :( Nuooooooo e adesso che Miller è morto? Mmmmh... Beh, dovrò aspettare che tu aggiorni! :)
Comunque, bellissima la prima scena, McGee non riesce ad accedere alle informazioni ma cio riesce Gibbs! xD beh ovvio, Jethro può fare tutto -_- e poi, sì, Tim, Gibbs sa ache leggere nel pensiero *_* :) :)
Davvero molto da Gibbs quando Abby si gira e non lo vede più :) ma al suo posto ha lasciato un bel bicchierone di CafPow! :)
Comunque, faccio la pignola come al solito ;)
Ta-daaaaah *parte la sigla*
Poliziotti va con una z :) poi, per il resto, tutto a posto :)
Fine angolo della pignola *sigla finale* :)

Scusami per lo sclero della sigla, è che al momento non ci sono con la testa :) semmai posso mandarti una mia bambolina voodoo, così potrai torturarmi quanto ti pare :) :) :)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppissimo curiosa! :) :)
Baciiiiii :*

31/10/11, ore 13:48

Cavoli, Marghe, questo capitolo è meraviglioso! :) è super super super bello! :)
A parte il fatto che hai postato prestissimo il secondo capitolo (ti faccio i complimenti per la tua velocità (: ), questo è scritto bene (vedo che hai seguito i miei consigli dell'altra volta (: ) e, anche se il caso non va molto avanti, credo sia molto importante: Gibbs ritrova un suo amico e questo fatto è comunque importante :)
Povero Tony, si è beccato davvero molti scappellotti! xD xD
Ti confesso che mentre leggevo mi immaginavo le scene come se fossero una puntata della serie :) (ha influito anche il fatto che ieri sera ne hanno fatta una (: ). Ho trovato davvero adatta la scena dei tre agenti davanti allo schermo che si rubano il telecomando a vicenda! :D succede praticamente in ogni puntata! E' bello che tu abbia inserito qui questo particolare! :)
Inutile dire che questa storia mi ispira un sacchissimo, soprattutto per vedere come porterai avanti il caso! :)
Bravissima Marghe! :) :)
Bacioni :*

30/10/11, ore 10:24

Wow sei partita subito con il seguito della tua storia precedente, che bello!! :) :) :) Sono molto felice che tu abbia fatto un sequel, così si può vedere cosa succede a Kelly :)
Da questo capitolo mi pare di capire che in questa storia ci sarà anche un'indagine... ti faccio tanti complimenti perchè è impegnativo creare un'indagine con tutti gli indizi eccetera! :) me ne sto accorgendo mentre scrivo il seguito della mia storia... ma non anticipo niente! :)

Adesso passo a commentare il capitolo ;)
Dunque, la scena iniziale è d'effetto, fa entrare il lettore subito nella storia. Un po' come nelle puntate della serie, si vede Gibbs che arriva alla sua scrivania, tira fuori la pistola dal cassetto e dice "Marine morto" :) mooolto IC! :) :)
Riguardo la scena sul luogo del delitto non ho niente da dire :) è... tutto perfetto! Così come la scena da Abby :) mi ri-complimento con te per quanto riguarda l'indagine, c'è tutto: ora del decesso, testimonianza di un amico della vittima, addirittura un'impronta! :) Sono davvero curiosa di vedere come porterai avanti il caso di questo marine morto!! :)
Poi ci sono Kelly e Stan... che dolci! :) hanno scelto come data del matrimonio proprio quella di Gibbs e Shannon :) mi sembra davvero un'ottima idea! :) (ottima anche la tua idea di scegliere il giorno del tuo compleanno (: (:  )

Spero che tu non me ne abbia a male per la mia pignoleria, ma ci sono delle cose che vorrei farti notare... :)

Prima cosa: i dialoghi vanno super bene :) c'è solo una cosa che stona un po'... non metti mai un segno di punteggiatura dopo le virgolette chiuse e questo può confondere il lettore. Ad esempio:
"Papà, ti possiamo parlare un attimo?" Chiese.
In questo caso, dato che il "chiese" riguarda la frase tra virgolette, sarebbe meglio così:
"Papà, ti possiamo parlare un attimo?", chiese.
Altro esempio:
"Jethro? Kelly ed io ti dobbiamo parlare..." Gibbs li guardò e poi fece segno di continare.
Qui, invece, la frase fuori delle virgolette non c'entra con quella dentro, quindi ci va un bel punto :) così:
"Jethro? Kelly ed io ti dobbiamo parlare...". Gibbs li guardò e poi fece segno di continare.

Rompo le scatole anche su un'altra cosa: la frase all'inizio del secondo paragrafo è lunga e si capisce che chi parla è McGee troppo tardi. In effetti, io pensavo che fosse Gibbs a parlare! :)
Suona meglio se tu l'ultimo pezzo (Riferì McGee una volta arrivati a destinazione) lo mettessi prima, per sciogliere i dubbi riguardo a chi parla, così:
"Il morto si chiamava Steve Cox", riferì McGee una volta arrivati a destinazione. "E' stato ritrovato ieri sera all'una da un suo commilitone...".
In questo modo la lettura è più fluida :)

Ultima cosa e poi non rompo più :) ecco, dire "il morto si chiamava Steve Cox"... non suona bene :) sarebbe meglio dire "la vittima", a mio parere :)

Cara Marghe, non volevo fare troppo la pignola, ma, visto che le tue storie mi piacciono davvero un sacco, credo che con questi miglioramenti la tua fic diventerà ancora più scorrevole e bella :) hai gia fatto dei notevoli miglioramenti con la storia precedente e sono sicura che ne farai anche con questa! :) :) io ti seguirò in ogni capitolo come ho fatto con l'altra e, se mi sopporterai, ti darò tutti i consigli che ti servono :) :) :) :) :)
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e anche questa storia mi ispira parecchio :) quindi continua così ragazza!! :) :) :)
Ti mando tanti tanti bacioni :*
Chiara :)