Insomma, è scienza.
di EffieSamadhi

09/04/12, ore 02:21

O mio Dio - è così dolce. Dolcissima. Tanto per restare in tema di cibo & sapori, lol.
No, sono seria: ho appena finito di guardare Piovono Polpette, e l'ho guardato principalmente perché sapevo che tu avevi scritto su questo film, e mi sono anch'io letteralmente innamorata di questi due adorabili secchioni; e tanto per cambiare, non so come farti capire quanto abbia apprezzato un tuo lavoro. Sei semplicemente troppo brava, vai al di là dei complimenti che un mero essere umano possa farti ._. Cattiva. Mi fai sentire pessima.
Perché non basterebbe dire che - al solito! - ti immedesimi così tanto nei personaggi da farmeli vedere, sentire, e quasi toccare; né sarebbe sufficiente sottolineare che - al solito! - il tuo stile si adatta sempre alla situazione che tratti, senza mai strafare, senza allontanarti dal contesto giusto; non parliamo poi del banale e desueto 'Complimenti!' che - al solito! - non rappresenta una cicca di quanto vorrei dirti.
Ecco, sì: sei al di là dei complimenti.
Adoro ogni singola cosa che scrivi.
Fabi

10/12/11, ore 21:33

Il modo in cui hai reso personaggi e situazione è adorabile. Uno spaccato di tenerezza molto ben scritto, anche se senza troppe pretese. Complimenti!

Mamey

28/10/11, ore 20:27

Ovviamente ho visto il film. Credo di averli visti TUTTI di Disney, Pixar, Dreamworks, Warner e affini. Togli il credo. ù.ù
Comunque grazie per il taggamento (si dice così?) su FB, e per il link che mi hai mandato nella risposta.
Ho scoperto questa storia davvero molto carina.
Anche io li adoro insieme! Sono così follemente scemi, tre quarti geni e un mezzo strani che non si possono trovare e amare.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai amalgamato i pezzi tratti dal film alla tua narrazione. Veramente un ottimo lavoro - come al solito.

E riguardo alla posizione in classifica dell'altra storia io pensavo che fossi in attesa dei giudizi, dato che non ne avevo visto neanche uno. Ora che ho ricevuto il tuo chiarimento sono andata, da brava impicciona, a leggere il bando del contest, con relativi "giudizi". E' stato un po' deludente. Perché immagino che tu ti sia impegnata nello scrivere la storia, e ricevere quattro righe di critica buttate lì sia stato...amareggiante. Non dico che quando qualcuno indice un contest debba commentare sempre positivamente le storie ricevute, perché altrimenti non sarebbe oggettivo. Ma se la storia non ti è piaciuta, cavolo, esprimi i motivi, spiegati. Bah. Ok chiudo questo angolo da criticona eccessiva.  Io quella storia, per la cronaca, l'ho adorata ;-)