La voce del silenzio.
di NicholeBee

11/01/14, ore 21:09

Ciao Nicholebee,io non so se tu sia un umana con un dono incredibile o un angelo....Sei perfetta...I-C-R-E-D-I-B-I-L-E e dico veramente poco,
adoro tuo modo di scrivere...come descrivi in modo molto preciso e coinvolgente due mondi completamente differenti,due tipi di sofferenza che sembrano completamente da una sponda all'altra ma si incontrano grazie al ponte che tu crei per loro.
Il modo in cui descrivi il dolore di Isabella (adoro che tu abbia riportato il nome per intero; perchè il suo nome è bellissimo) è sensazionale e molto profondo...rendi perfettamente l'idea di isabella come ragazza privata di ogni cosa,privata di ogni felicità: la sua vita.
Lei è una donna distrutta ma che ha ancora dentro di sè il fuoco della forza interiore e è incredibile che lei riesca ancora a continuare a vivere,lei è la speranza per ogni donna che prova dolore ma che vuole ritornare ad essere se stessa. Essere privati della parola,della propria opinione è come togliere a qualcuno la possibilità di essere se stessi perchè solamente con la parola abbiamo l'occasione di differenziarci tra gli altri,tuttavia per Isabella è completamente differente...anche se lei ha deciso di non parlare per non permettere agli altri di far sentire la sua opinione per non essere ferita,il suo silenzio è per lei la miglior parola che esista...lei è la purezza della voce del silenzio...credo profondamente che in certi casi la voce non serva a dimostrare tutte le emozioni,,,uno sguardo come un sorriso senza neanche un filo di suono è la voce più squillante che esista,la forza del silenzio è la chiave perfetta per entrare nel cuore qualsiasi persona....
Dopo questo monologo(che spero tu leggerai) ti volevo ridire che sei fantastica,e strepitosamente talentuosa...spero di rivivere le emozioni che mi hai fatto percepire leggendo questa magnifica storia...spero che la tua ispirazione ritorni...anche con questa recensione se ti sarà utile per ripescare le idee <3 <3
A PRESTO <3
VITI57

06/08/13, ore 08:52

Non ci sono parole per commentare questo capitolo.... Sono venuti i conati di vomito anche a me dall'ansia... È una storia molto forte e proprio per la sua particolarità meravigliosa.... In assoluto la mia preferita !!! Se dovessi un giorno pubblicare un libro, sappi che sarei la prima a comprarlo... Ancora tanti complimenti!!!!

05/08/13, ore 20:47

Ciaooo.Non ci posso credere alla fine piano piano Edward è riuscito a far tirare fuori un bel po' di cose e di sicuro riuscirà a tirare fuori anche altre informazioni e sai sono anche felice che la cara Bella abbia detto ti amo al caro Edward finalmente si sono riusciti a confessare il loro amore e forse Bella imparerà a stare anche con altre persone e forse anche ad andare a scuola.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero splendido

05/08/13, ore 19:28

Ciao,
beh immagino che questo capitolo è stato abbastanza difficile da scrivere, il momento dell'ipnosi di Bella è stremante, nessuno dovrebbe aver vissuto quello che hai scritto, ma da qualche parte di questa terra, qualcuno la vissuto veramente queste cose tremende, sono proprio bruttissime.
Io come te non sono psicologa, psichiatra, non sono una scrittrice, ma sono semplicemente una lettrice abbastanza accanita e credo che hai scritto un bel capitolo e sei fantastica a fare tante ricerche per rendere molto reale tutta la storia, non ti soffermi alla tua fantasia, ma ricerchi le cose, per rendere tutto molto reale, complimenti.
Hai reso Edward una persona reale in questo capitolo, perchè anche se lui vuole sapere cosa è successo a Bella, vorrebbe anche non saperlo, perchè non vuole far stare male e non vuole stare male neanche lui, è un peso molto grosso quello che porta Bella sulle sue spalle, ma un peso che però ha bisogno di un'altra persona per essere accettabile ed Edward è la persona giusta, con un metodo non convenzionale, però un metodo che farà aprire Bella a lui.
Bella si risveglia è sta bene come non si sentiva da molto tempo, credo un po' è anche il suo subconscio che capisce che finalmente c'è un altra persona che la aiuta e non la lascerebbe mai e soprattutto perchè ha iniziato a parlare, si sente pi svuotata e vuole continuare a stare bene, come giusto che sia. Anche se tutto questo la fa stare meglio, lei vede che Edward è differente, però non sapendo cosa ha detto non sa neanche come risolvere la cosa e poi lui n qualche modo rimanda, non vuole che Bella veda come sta veramente, secondo lui deve essere forte per entrambi e un po' si ripercuote sul suo umore.
Le parole di Edward quando spiega cosa vuol dire dire le parole 'Ti amo' sono bellissime, complimenti, forse è proprio la definizione più giusta, mi hai commossa devo ammetterlo. Poi le parole dopo di Bella anche sono belle, anche tutto il suo ragionamento, questo poi in tutta la storia, è bellissimo, sta crescendo bene la bimba.
Edward ha ceduto, forse non riusciva a dormire per le nuove cose che è venuto a sapere su Bella, sulla donna che ama, sulle cose che hanno fatto alla donna che ama, ha capito come ha vissuto la sua vita, almeno un minimo e come mai ha avuto quel lungo periodo di silenzio, è proprio distruttivo e lui si rifugia nell'alcool anche se non va proprio bene. Dobbiamo anche puntualizzare che non voleva che Bella lo scoprisse in questo momento così delicato per lui, ma è successo e adesso in qualche modo deve risolvere, deve aprirsi anche lui con lei, è giusto così, devono risolvere il problema e devo passare oltre, come stanno facendo per tutto il resto.
Un bacione e un grosso abbraccio!
KristalPatty

05/08/13, ore 18:45

Ciaoo! Voglio assolutamente dirti ke questa storia è fantastica, magnifica, bellissima! Descrivi le cose davvero bene..affronti queste tematiche così difficile in maniera meravigliosa, fai emozionare e travolgere il lettore, almeno nel mio caso! Sto piangendo da mezz'ora! Il passato di Bello è davvero difficile e pieno di ostacoli, Edward dovrà essere davvero ma davvero forte x farcela e per superarlo insieme a Bella! Finalmente è iniziata la seduta dell'ipnosi.. neanch io sono brava in queste cose, ma per quel ke so l'hai descritto bene! Bella è riuscita a superare questa prima parte del suo passato... spero ke Edward non crolli... ma da come qui viene detto ha paura e viene trovato da bella con "gli occhi stanchi che la fissano sorpresi e la sua mano ke regge una bottiglia", penso proprio ke succederà qualcosa! Spero ke il rapporto ke stanno costruendo non venga "minacciato o ostacolato" dal passato di Bella! Complimenti ancora! Aggiorna presto, te ne prego! Kiss by Tappoluna98

05/08/13, ore 18:22

Posso dire che non ho parole? Ebbene si, non ho parole. Non ho parole perché questo capitolo è stato uno dei capitoli più belli, strazianti e perfetti allo stesso tempo. Non ho parole perché non capisco come tu faccia a scrivere così bene. Perché sono sicura che anche quando scrivi cazzate, scrivi bene. Lo giuro... Non capisco perché ogni tuo capitolo che leggo, piango. Non parlo solo di questa tua FF, ma anche delle altre che hai scritto, o solo i post su Facebook. Credo che il tuo dono sia seriamente quello di far emozionare la gente, perché entri proprio dentro :) è una cosa che non riesco a spiegare a parole, spero si capisca che siano comunque tutti complimenti. Tornando alla storia: la parte dell'ipnosi penso sia stata scritta divinamente. Per quanto io non me ne intenda sembrava veramente reale. E poi dopo vabbè, il resto nemmeno lo commento altrimenti ricomincerei a piangere. Alla prossima, e ancora complimenti, sei veramente bravissima T.T

05/08/13, ore 17:52

Non recensisco da una vita, credo che l'ultima volta sia stato quando Ca ha postato il "what if?" di Protect o giù di lì... ma cavoli, oggi mi hai scioccata perchè sei una bambina, una ragazzina ancora che dovrebbe fare la scema come tutte le sue coetanee (senza esagerare) e invece ti sei lanciata in questa storia che capitolo dopo capitolo diventa sempre più atroce.
Leggere di quello stupro non è stato facile, e posso solo immaginare quanto ti sia venuto difficile scriverlo... La cosa che mi fa più schifo e rabbia è che tutto ciò di cui tu scrivi è dannatamente reale, succede tutti i giorni, ed è in questi casi che sarei favorevole alle pena di morte.

Edward credo stia crollando sotto il peso del dolore di Bella, e se affonda lui non so come andranno le cose, a meno che lei non decida di combattere e aiutarlo come lui ha fatto fino ad ora. Boh, sono davvero confusa, non so che aspettarmi adesso, credevo che ora le cose fossero un po' più semplici, e invece...

Ti prego Ri, anche per la tua sanità mentale, non farci soffrire ancora per molto D:

24/07/13, ore 13:36

Ciao..ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo che hai scritto "Breathe me"...sono rimasta senza parole...lo sono stata durante la lettura di tutta la storia..è bellissimo e struggente il modo che hai discrivere e descrivere le sensazioni che i protagonisti provano...ho pianto anche parecchie volte, certe persone sono proprio cattive e malvagie e non dovrebbero esistere al mondo...eppure ci sono e la scampano anche..che bastardi!!!
Per restare sul leggero, vorrei farti i complimenti per la storia, è molto emozionante! e ti volevo ringraziare per aver scelto di trattare un tema così profondo e difficile..Grazie!!!

19/07/13, ore 10:28

Sei favolosa !!!! Spero posterai presto, anche perché oltre che con lo stomaco scombussolato, mi ritrovo con l'amaro in bocca... Adesso devi andare avanti... Per me e' importante!!! Un bacio Giselle

18/07/13, ore 18:25

Ciaoo, non puoi passare per questa storia, leggerla, emozionarti e non recensire almeno una volta! Ieri ho notato la tua storia e subito mi ha colpita e l ho letta! E oggi sono arrivata a questo MERAVIGLIOSO capitolo! Stai affrontando tematiche, sentimenti davvero pesanti, ma lo fai bene, descrivi tutto in maniera bellissima! Non so quanti fazzoletti ho consumato per leggere questa storia! E' vero.. molto spesso non pensiamo a tutte quelle persone, giovani o meno giovani, che subiscono tutto questo forse mentre noi ridiamo e siamo felici! Ma come stai scrivendo anche tu in questa storia, verrà anche per loro il momento di essere felici, non di sopravvivere ma di VIVERE, sentire vere emozione, emozioni che ti toccano nel profondo, proprio come la nostra Bella! Adesso sta dimostrando tanta fiducia x Edward e sono sicura che lui non la deluderà! Spero che con il metodo dell'ipnosi, Bella possa riuscire a raccontare tutto e a superare tutto, insieme ad Ewdard!Sei davvero brava nel narrare e nel descrivere! Però una cosa non ho capito bene: se Edward ha 21 anni con Kath ci è stato da ragazzino e Bella è stata la sua prima paziente dopo la laura, quindi diciamo che la specializzazione l 'ha preso da giovane proprio, giusto? Scusa la mia poca comprensione di un brano! xD In ogni caso sei brava e continua a scrivere così! Ti prego: Aggiorna presto! :D:D Bacii <3 by Tappoluna98

17/07/13, ore 16:50

Mi inginocchio al tuo cospetto e t'imploro un continuo.
È bellissima,ed è scritta in maniera..wow.E non è da sottovalutare dato che ormai storie che mi affascinano scritte bene non ci sono più):

17/07/13, ore 12:52

ciaooooo..capitolo strpitoso,pieno di sofferenza e tanto tanto dolore.è stato difficile leggerlo(lo rileggerò ancora)sei veramente brava,penso che tu mentre scrivi,provi le stesse emozioni che provo io a leggerlo.grazie,grazie,di tutto.maria50.

17/07/13, ore 12:21

Pesante, nel senso buono, come hai detto nella tua parte, questo capitolo è stato proprio distruttivo, ho la pelle d'oca e devo ammettere che non auguro a nessuno tutto questo dolore, anche il mio peggior nemico, è una cosa che fa veramente male.
Bella è pronta a raccontare tutto ad Edward, ma ha solo paura che dopo lui se ne va, cosa che lei non si può permettere, non può tornare a essere sola, ha paura che se gli dice tutta la verità della sua vita, da quando è stata rapita al momento prima cui è entrata in quel centro, farebbe scappare Edward, finalmente e grazie all'aiuto di Bella, Edward ha capito la sua paura, dopo un errore grande di Isabella. Quello di rubare quei vestiti la fatto in un certo senso in buona fede, non vuole gravare ancora così tanto su Edward, ma deve accettarlo, almeno per adesso, deve guarire prima e poi può fare in modo che i vestiti se li compra da sola, ma prima di questo deve passare un po' di tempo e si deve lasciare andare con lui, però almeno una cosa positiva in questo capitolo c'è, l'enorme passo avanti che ha fatto Bella per guarire.
La storia di Christopher è straziante, alla fine lei ha visto la sua morte, gli è morto addosso, credo che sia una cosa bruttissima, soprattutto se per quella persona provi qualcosa, nessuno dovrebbe provare una cosa del genere, soprattutto perchè lei sente ancora il sangue di Christopher addosso, una cosa bruttissima, non so proprio come faccia ancora ad andare avanti è una cosa ripugnante, nessuno dovrebbe provarlo e poi Edward è stato fantastico con lei, la curata, ha provato a farla stare meglio, almeno per il minimo che poteva fare e la fatto è stato proprio un sacco dolce.
Credo che l'ipnosi sia un bel metodo per provare a farla parlare, almeno lei sa che Edward lo sa, sa che non se ne va se gli è lo dici in un momento che poi lei si ricorda, forse dopo parlarne le verrà più facile, ma non lo so adesso vedremo, complimenti comunque per continuare una storia del genere è molto pesante, ma è bello che vuoi far capire che la gente può stare male e dobbiamo un attimo capirla meglio e non giudicarla solo dall'apparenza.
Complimenti e un bacio
KristalPatty

17/07/13, ore 10:44

Nooo perché adesso ?? Perché ?? Ti prego posta al più presto !! Oddio, quale sarà la reazione di Edward ?? Che cosa racconterà Bella?? Scopriremo tutto nella prossima puntata !!
Ti rendi conto? La tua storia mi ha talmente reso pazza di se sto persino scrivendo frasi senza senso ! Ti prego, placa al più presto la mia sete di curiosità! Un bacio, alla prox :)

16/07/13, ore 23:53

Ecco adesso respiro..... mamma mia che dolore ho sentito nel leggere questo capitolo, avevo voglia di mettermi a piangere per le brutture che ha subito Bella, lei voleva solo amare ed essere felice, credo che questa fase sarà un pò lunga prima di avere la consapevolezza che tutto è passato e che la vita adesso le sorriderà e quel sorriso si chiamerà Edward....brava mi hai fatto venire la pelle d'oca .....un bacio e a presto smack