Libertà conquistata
di _eco

14/12/12, ore 17:54

ciao!
oh scusa piacer:)
lexi è il mio personaggio preferito della serie, l'adoro!
e tu, cavolo, sei riuscita a descrivere benissimo la scena, i sentimenti, tutto...
e poi, l'ultima frase ( se tu non lo sapessi io vado matta per le frasi):
In quel momento – con la consapevolezza che qualcun altro svolgerà il suo compito – si sente libera. STUPENDA!! mi piace troppo!!
ancora complimenti!!
un bacio,
rekla

16/11/11, ore 16:28

Adoro Lexi, è un personaggio che mi ha colpito non appena è entrata in scena. (Eppure all'inizio odiavo l'attrice a causa del suo ruolo di moglie di Dean in Gilmore Girls, invece qui è totalmente cambiata, l'adoro!).
Passando alla drabble, mi piace che tu abbia usato questo personaggio. E' la migliore amica di Stefan e l'ultima sua comparsa, mi dispiace dirlo, ma non l'ho vista molto bene, ovvero speravo che durasse di più questo si, ma volevo anche che Stefan si comportasse da persona matura e che magari riusciva a provare qualche sentimento che Klaus aveva bloccato. Spero di essermi fatta capire, oggi mi riesce difficile a lettere! (infatti blocco per le fiction XD).
E' bello passare da "forte" su Lexie al fatto che poi abbia pianto, due cose diversissime ma scritte così vicine fa un bel effetto.
Peccato soltanto che tu abbia ripetuto, Lexi è una tipa forte., soltanto due volte perchè sembra un po' la frase a base di tutta la fiction.
Ma è davvero bella questa fiction. La libertà! In qualche modo è sempre stata attaccata sulla terra, con dei conti in sospeso.
Ripeto davvero bella complimenti!
PS. scusa per la recensione con parole molto confuse -.-

01/11/11, ore 18:03

T.T
Lexiiii!!! La mia Lexi u.u che tristezza immensa sapere che se ne è andata per sempre, è uno dei migliori personaggi del telefilm.
Sono contenta che tu abbia scritto su di lei, brava la mia Lullaby!
Oh uffa...adesso mi sono rattristata pensando all'episodio.
Volevo mettermi a piangere quando se ne è andata...speriamo che per lo meno quell'incapace di Elena riesca a combinare qualcosa.
Scusa, ma non ce la facevo a non mettere un insulto xD
Brava Lullaby, sei sempre la migliore *.*
Io sto ancora aspettando le ripetizioni!
Un bacio!

01/11/11, ore 00:42

Si.
Lexi rimarrà per sempre uno dei miei personaggi preferiti.
E' stupenda,è bellissima, è forte proprio come hai scritto tu.
Ha lasciato tutto nelle mani di Elena e devo ammettere che è più brutto di quanto pensassi sapere che non la vedremo più in scena.
E' un vero peccato.
Sono felice però che drabble come questa vengano scritte, un po come dire: Vai così Lexi! Siamo con te! Spacca tutto dall'altro lato!

Si più o meno così!

Ti faccio i miei complimenti perchè la Drabble è scritta in maniera impeccabile, quindi brava, davvero.
Ottimo lavoro!
Spero di leggere presto altre tue opere :D

A presto.

Tere

30/10/11, ore 11:17

Mamma mia che drabble splendida!! *-*
Lexi è stata favolosa nella scorsa puntata e sono felicissima che tu hai scritto qualcosa su di lei sapendola rappresentare perfettamente!! Insomma è così che mi immagino il perchè dei suoi occhi lucidi quale secondo prima di abbandonarci un'altra volta u.u ma a Stefan non l'ha mai abbandonato.
Ora Elena riuscirà nel compito dato?? Oppure mollerà?? è abbastanza forte? Speriamo bene!!xD
Complimenti, questa drabble è molto commovente soprattutto qua :

"Ha pianto, sì.
Ma soltanto quando Stefan era già sparito dietro lo stretto vicolo nel quale avevano abitato insieme per anni: allora era stata sicura che lui non avrebbe potuto sentirla.
"

Spero  che scriverai ancora su di lei, l'adoro, ti adoro e adoro il tuo modo di scrivere.
Alla prossima. ^^

(Recensione modificata il 30/10/2011 - 11:18 am)

29/10/11, ore 12:46

WWWWWWW Lexi, non ho visto il nuovo episodio, però mi sono concessa questo piccolo spoiler e non vedo l'ora di guardare TVD. La scena descritta è commovente per la sua infinita tristezza, questo addio così struggente, ma alla fine la vampira sa che qualcuno aiuterà il suo amico, quindi quella sensazione di libertà la rincuora. Ben scritta e soprattutto bella! Complimenti ^^

29/10/11, ore 11:46

ah,la cara lexi!
l'ho adorata per tutto l'episodio, perchè in ogni gesto, in ogni parola e in ogni sguardo c'era una sorta di malinconica tristezza, che nascondeva con la sua determinazione e la sua voglia di fare!
la tua drabble ha ben rappresentato tutto ciò: si, lexi è forte, è riuscita a salvare stefan tutte le volte che lui si è perso, ma credo che ogni volta si sia posta una domanda: ce la farò a salvarlo? sono davvero forte? perchè lei è forte sia dentro che fuori, ma anche persone come lei soffrono e hanno incertezze!
e il finale mi è piaciuto un sacco,mi ha fatto rivivere la sequenza del telefilm: lexi si è impegnata per far apprendere ad elena come aiutare stefan, e quindi nel momento dell'addio si è sentita libera di andare, di lasciare stefan in buone mani.
e forse con la consapevolezza di avercela fatta un'altra volta a salvare il vampiro!
bella, bella,bella!
complimenti!

un bacio,giraffetta

28/10/11, ore 21:43

Molto bella^^
Anche io adoro l'attrice che interpreta Lexi ed è stato bello rivederla oggi nella veste di ciò che è, e che tu ci hai giustamente ricordato, un'ancora di salvezza per Stefan. Me lo immaginavo che la sua redenzione necessitasse del pugno di ferro di una tipa forte ^.-. Elena con i suoi sguardi dolci non ci sarebbe mai riuscita. Io Adoro i personaggi tosti. Appunto come la cara Lexi che non esita...e subito usa le maniere forti (anche se questo  le fa male e si nota!)
Una grande scena che tu hai fatto rivivere con questa bellissima Drabble!!! Complimenti^^
Ps: mi è piaciuta molto soprattutto la fine.
Ancora complimenti^^
Alla prossima***
NaNa***

28/10/11, ore 21:27

Ah, una drabble/flashfic/qualsiasicosasia su Lexi!
Quanto mi è mancata Lexi!
(e concordo, la sua interprete è adorabile).

Tornando al tuo scritto, lo trovo molto bello e molto IC.
Quella ripetizione, "Lexi è una tipa forte", suono molto da lei e ci sta anche bene. ^^
Sono contenta che tu abbia scritto un'altra shot, quasi quasi mi mancavi. :P