A Memory
di Ginnerentola

09/12/11, ore 19:31

Oddio , questo genere sono un danno per me. Anche io adoro Severus e quando leggo queste fan fiction mi prende sempre lo sconforto ma sono diventate come una droga per me. Superbo il finale.

08/11/11, ore 12:42

Semplicemente bellissima, ti dico solo che alla fine avevo un groppo in gola. Hai presente quando vorresti piangere ma non lo fai, altrimenti tua madre ti prende per una psicotica che piange davanti al pc? Ecco, questo è quello che ho provato.
Davvero bella , complimenti :)

02/11/11, ore 19:50

Due parole:
"Ho pianto".
Se ti ho detto che la storia precedente era la più bella, forse non avevo ancora letto questa. è splendida.
Ho pianto. Non scherzo. Severus, che bel, dolce personaggio. E l'hai caratterizzaro benissimo, amica di storia! <3
Solo una cosa (ta daaaan!): "si stava combattendo" è un termine un po' duro, io userei di più "si stava consumando" o qualcosa di più "flessibile", che non faccia perdere scorrevolezza! Non è una critica, è un suggerimento per il futuro, un parere da lettore, più che da scrittore! Il resto dei termini è azzeccatissimo, veramente splendido.
Ho pianto.
Brava Gin, brava.

Evy <3

29/10/11, ore 16:15

Anch'io sto partecipando allo stesso contest...che bella la tua flash!
Secondo me invece sei  riuscita a creare benissimo l'atmosfera della battaglia finale e dei sentimenti di Piton, anche nelle poche parole concesse da una flash...alcune frasi sono molto suggestive, e già da sole possono bastare.
Forse uan Lily\Severus non è il pairing più originale, soprattutto per quanto riguarda i rticordi...però hai scelto un missing moment molto interessante e molto significativo, e l'hai descritto davvero bene.
Soprattutto è stata bellissima l'idea che la chiave dell'immagine fosse quella che apre il baule dei ricordi di Piton (così hai collegato l'immgine e il prompt), e che il ricordo non siia solo perso nel passato,  ma che serva invece per dargli la forza di fare qualcosa nel presente... secondo me hai usato benissimo entrambi!

29/10/11, ore 15:55

Molto commovente.
Una cosa che non mi piace delle flash o delle drabble è il dover rientrare in un certo numero di parole, rovina tutto il pathos della storia, non si possono esprimere i sentimenti dei personaggi come si vorrebbe...
By the way, non mi è piaciuto molto il verbo era appollaiato, credo che rovini l'inizio dell'atmosfera che stai cercando di creare. E quel si stava combattendo, non mi suona molto bene.
Poi il fatto che era giunto il momento di dire addio alla vita... Severus non si immagina che Voldemort lo ucciderà, o no?
Posso capire il era pronto a morire finale, credo tu intenda nel combattimento della battaglia... Però nel primo caso non si capisce molto bene... Almeno per la mia mente bacata.
Per il resto è davvero bella, brava.
Buona giornata
Jo