Volevo essere migliore
di Merope Molly Lestrange

24/02/12, ore 15:27

Come promesso sono passata.
La storia è bella, originale devo dire. Mi ha colpito molto l'ingenuità della piccola appena arrivata, la caratterizzazione di Tom e la forma delle sue idee. Non ho mai letto di lui e ne sono rimasta affascinata, anche se avrei qualche precisazione.
Il testo è ben scritto e strutturato, ma c'è una cosa che si può aggiustare con un po' di pazienza: la punteggiatura. Non ci sono virgole, ne ho trovata qualcuna di rado ma sono fondamentali per dare peso e forma alla fic. In alcune parti ho dovuto rileggere la frase per darle intonazione.
Per quanto riguarda gli errori, non mi sembra di averne trovati quindi...
Quando avrò più tempo passerò sicuramente a dare un'occhiata al repertorio ^^
__Shedir__

10/12/11, ore 13:14

(Recensione partecipante all'iniziativa "Non Ignorarmi" indetta da Rose Black sul gruppo EFP di facebook)

E' una storia molto particolare... allora, partendo dall'inizio volevo dirti che mancano un po' di virgole, ma a parte questo la grammatica non ha pecche; poi senza dubbio hai avuto un'idea molto originale, che ho apprezzato, Tom che si lega a qualcuno all'orfanotrofio, dove aveva ancora un po' di cuore per essere amato e per amare...
Ma la verità è che l'ho trovato fuori dal personaggio, non per il fatto che diventi amico di questa bambina, ma per i pensieri iniziali, per le sue riflessioni, penso che Tom fosse un bambino solo e problematico, che odiava tutti, ma in maniera più profonda, più complicata, mi pare che tu sia rimasta in superficie, non andando abbastanza a fondo nel personaggio.
Comunque, in ogni caso, ti faccio i complimenti per Tom è un personaggio veramente difficile da rendere, che hai avuto il coraggio di scegliere e questa non è una cosa da poco, poi l'idea è molto originale e, nel complesso, la tua storia mi è piaciuta!
Un bacione

09/12/11, ore 09:05

Devo ammettere che sullo stile l'unica cosa che potrei avere da ridire è che i dialoghi sono troppo"vicini", nel senso che sembrava stile copione. Questo potrebbe essere un mio gusto personale, perciò sei libera di farci caso solo se lo desideri :=)

Errori non credo di vederne, ma a colpirmi è stata la caratterizzazione di Tom Riddle. A mio avviso l'IC non è stato mantenuto: non ce lo vedo Tom a mostrare quel po' di rimorso dopo aver saputo che Kelly è morta. Per quello che sappiamo di lui, già da bambino era indifferente a queste cose, perciò credo sia leggermente OOC.Non è un danno, ma ci tenevo a dirtelo^^

Kelly invece mi è molto piaciuta, davvero una pg molto interessante :=) Sembra banale e scontato dirlo, ma se Tom fosse stato il bambino di cui abbiamo sentito parlare, quel gesto non sarebbe risultato OOC. Questa è la sola vera pecca secondo me!

In ogni caso la storia è bella, i miei complimenti, e spero che la recensione non ti offenda^^ Ciao!

(Recensione modificata il 09/12/2011 - 09:05 am)

08/12/11, ore 17:02

Questa Fic è incredibile! E' molto intensa e mi è piaciuto un sacco il personaggio di Kelly!
Hai descritto bene la mente di uno come Tom, cosa non facile visto che stiamo parlando di un... bah non so nemmeno come descriverlo ^^ (Voldy è Voldy ù.ù)
La parte finale la amo e la odio.
Mi piace l'idea che lui ripensi a quella ragazzina che ha fatto parte della sua vita neanche troppo a lungo ma un paio di cose mi hanno consufo...
Tu dici che lui l'ha uccisa "in una fredda sera d’inverno del mio settimo anno"... io inizialmente l'avevo interpretato come se l'avesse ammazzata a sette anni, ma in seguito l'ho riletta e lui dice di avere 10 anni da un giorno quando la incontra... quindi per settimo anno intendi scolastico, o?
Comunque l'altra cosa che non mi convince (ma mi affascina assai) è il suo rimorso. Insomma sappiamo bene che il vero Voldemort non avrebbe provato un sentimento del genere per una babbana ma a me piace pensare a una specie di dualità nella sua personalità dove c'è sia Tom che Voldemort. Quindi a conti fatti proprio complimenti per questo bel lavoro! :)
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 06:13 pm)

08/12/11, ore 15:43

Questa storia grammaticalmente non ha gravi errori né dal punto stilistico è scarsa ma la vicenda raccontata non mi è piaciuta.
Tom è OOC. Hai cercato di farlo restare IC ma non ci sei riuscita e quindi questo diverso carattere stona.
La vicenda non mi è piaciuta molto, nel senso che poteva essere raccontata meglio, la potevi ampliare.
Per questo spero che tu segua il mio consiglio: la prossima volta se scrivi di un personaggio del genere cerca di rimanere fedele in tutto e per tutto al carattere non solo in alcune parti della storia.
Comunque metto bandiera verde perché la storia dal punto di vista scritto è una buona storia, sono gli altri elementi che stonano.

08/12/11, ore 15:40

Bellissima. Assolutamente fantastica. Non avrei mai potuto immaginare che qualcuno potesse scrivere una stora così Oltre Ogni Previsione e riuscire a renderla Eccezionale. Complimenti! Questa storia va tra le mie preferite. Vedere un Tom Riddle abbastanza umano che quasi si pente per aver ucciso la sua unica vera amica, che lo considerava suo fratello e gli voleva bene just the way he was mi ha lasciato sbigottita in senso buono.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Complimenti ancora!
Lena G