The temptation of the forbidden love
di pucia

25/01/12, ore 19:31

Una Severus\Lily o.o
Mi soprendi!
Prima la Draco\Hermione, ora questa!
Perchè Lily non ha scelto Sev?
Stupido maiale di un Potter!
u.u
Anche questa Drabble è molto carina ...
sisi u.u
Decisamente la parola "Mezzosangue" ha rovinato la loro storia.
concordo con te.
Bessie

12/12/11, ore 19:40

Beh, qui ci dirigiamo decisamente su "classico". Lily e Severus hanno sempre furoreggiato nel fandom HP da quando il settimo libro è uscito.
Mi piace molto il paragone Severus ----nero, peccato che non ci sia qualcosa di simmetrico anche per Lily, che viene definita, forse in maniera un tantino OOC, popolare.

02/11/11, ore 11:21

Ahhh Severus e Lily!
Penso che Lily sia l'unica donna che Severus abbia mai amato e probabilmente l'unica che amerà mai...come si è potuto notare nell'ultimo libro anche Harry un po' gli stava a cuore. Penso che quello tra Piton e Lily sia un esempio perfetto di amore puro e sinero, che non si scolorisce nel tempo.
Ancora una volta bravissima! C:

02/11/11, ore 08:56

Questa è la mia preferita in assoluto. Come ben avrai capito dalle mie Drabble, adoro Severus e Lily come coppia, e mi piace pensare che siano stati insieme, una volta. Severus purtroppo è stato quello che è stato e chiaramente Lily non poteva amare una persona che si è unita a Voldemort e che ha odiato tanto i babbani. Altrimenti, sarebbero stati davvero perfetti insieme.
Bravissima, davvero!

30/10/11, ore 17:00

La raccolta mi piace molto, scritta benissimo ed abbastanza originale (ho letto molte long su alcune di queste coppie, ma drabble così belle non tante!)..volevo solo farti notare un errore in questo ultimo capitolo.
Snape è il Principe Mezzosangue, e non è assolutamente Purosangue, dato che suo padre era babbano.
In italiano hanno dimenticato di distinguere tra 'HalfBlood' (Mezzosangue;coloro come Piton o Harry, nati cioè da un mago purosangue ed un babbano, due maghi mezzosangue, un mezzosangue ed un purosangue o un sanguesporco e un purosangue) e  'MudBlood' (Fangosangue/Sanguesporco; coloro come Lily o Hermione, nati cioè da genitori babbani o due sanguesporco). La differenza fra queste due 'fazioni' di mezzosangue giustifica il fatto che Piton o Voldemort disprezzino quelli Nati Babbani, ma rimangano orgogliosi del loro stato di sangue. (e 'giustifica' anche gli insulti di Severus contro Lily e il fatto che Voldie voglia ammazzare i mezzosangue).
La frase poteva andare alla perfezione per Draco ed Hermione :D
Mi scuso per essermi permessa, ma non vorrei che un piccolo errore rovinasse la raccolta.
La recensione rimane POSITIVA perché, ripeto, la raccolta mi piace molto!
Baci!

30/10/11, ore 16:52

Questa rimarrà la mia preferita, per i motivi che ti avevo già detto, è così semplice ed efficace. Davvero bellissima ç_____ç