La Sfida delle Quindici
di LaMicheCoria

01/11/11, ore 20:25

ohlala! colpita e affondata como siempre! 15 parole, e tutte da incorniciare @__@.. Francis mon amour della 1! aah la 3 stupenda (del resto se il protagonista è il magnifico non può che essere così XD). anche la 8 mi piace assai. menzione speciale per la 9, la 10 e soprattutto la 2: questo è america ragazzi, mi hai letteralmente uccisa!
i complimenti ormai che te li faccio a fare....passo e chiudo!

31/10/11, ore 16:46

Aaaaw, Neme! Quanto sono felice che anche tu abbia affrontato codesta tortura challenge! xD Davvero, e mi sto chiedendo se riuscirò mai a scrivere una recensione sensata a questa piccola raccolta xD Oehm è_é Cominciamo col dire che, ovviamente, mi è piaciuta tanto, ma tanto taanto, eh. Già alla prima lettura si vede la qualità che va suuu su su *evidentemente chaska è ubriaca*
è difficile dire quali siano le mie frasi preferite, perchè, gott, sono tutte fantastiche. A partire da Nonno Roma con Madre Gallia, coppia di combattenti che io adoro nel senso più morboso del termine xD e il piccolo Francis che è un amore *w* O quella frase che mi ha stroncato la poca crescita che mi rimaneva, perchè un America così non l'ho mai visto. E sì che lo amo! E poi giù con tutti gli altri, le madri egitto e grecia che hanno fatto fare un piccolo plop al mio cuore, specialmente la 6, e la 7 che adoro. O grande menzione a Liguria e Seborga, personaggio di cui adesso voglio sapere la storia *si attacca a wikipedia* o un gilbert che più magnifico di così non si può (sia nel senso triste che esilarante del termine). M-ma la threesome mi ha stesa, perchè anche se ce l'avevi anticipato che era una cosa assurda, non potevo certo immaginare qualcosa del genere XD
Ecco, complimenti perchè con frasi così piccole sei riuscita a trasmettere emozioni, complimenti davvero :)
Alla prossima Neme!
chaska

31/10/11, ore 16:21

Ciao ^-^ in questa specie di prova mortale dello scrittore te la sei cavata alla grande, queste frasi sono una meglio dell'altra!il primo incontro di francia con nonno roma awww...timido francia <3 mi si è formata subito e in modo chiaro l'immagine in testa! Poi america e il suo angst...cioè, sei riuscita a esprimere benissimo il carattere di america in una frase brevissima! Stesso discorso con prussia, che se la fa con la prof xD infine la mia preferita con prussia e russia...si percepisce allo stesso tempo la dolcezza di prussia e la sua fermezza, la freddezza di un russia senza pietà e la tragicità della cosa! Complimentoni ^-^

31/10/11, ore 15:11

Posso dire che la 1 e la 10 personalmente mi fanno sciogliere? <3 Ma sono semplicemente l'amour! <3
Forse c'entra il fatto che stravedo per Francia, ma c'è anche da dire che sei riuscita a toccare due punti che mi stanno davvero a cuore riguardo alla sua storia (sia dal punto di vista di rappresentante di un popolo/nazione, sia da quello strettamente personale).
Sono tutte belle e incisive, a dimostrazione del fatto che, a mio avviso, l'esperimento è più che riuscito, e quindi ti vanno tutte le mie lodi, giacché mi rendo conto di quanto sia difficile anche solo scrivere qualcosa di sensato con così tante restrizioni.
La 3, con Gilbert e la prof di Egittologia, è semplicemente magnifica, se posso! xD
E un'ultima menzione d'onore a quelle quindici parole di angst puro della 2.

Ps. Qualcosa mi dice che fra poco mi cimenterò anch'io in questa sfida. Oh sì, voglio farmi del male! xD