A man once more
di Cayce Morris

25/09/17, ore 08:08

Che dire? Una piccola perla, bellissima e dolcissima. Un capitolo stile "King's Cross", quello con Harry e Silente. Severus ottiene un contatto con la sua amata e poi, finalmente, si risveglia. Raccontato con dolcezza e con ricercatezza, con una scrittura raffinata ed elegante. Credo che l'intenzione dell'autrice sia quella di sfondare la quarta parete, parlando di "colei che non deve essere nominata" artefice della "profezia" che è la storia di tutti loro, ma questo potremo saperlo solo se un giorno leggeremo i due seguiti promessi. Complimenti all'autrice e complimenti alla traduttrice, che è riuscita a rendere perfettamente la poesia della storia in italiano.

19/01/12, ore 13:17

Quanto è bello questo racconto! Adoro la coppia Lily-Severus e devo dire che in questa storia li ho trovati assolutamente fantastici.Lei così tenera e premurosa , lui così ancora innamorato....mi sono commossa , veramente!. Aspetto il seguito che spero pubblicherai presto. Ancora i miei complimenti.

08/11/11, ore 15:16

Sniff sniff.. Harry che salva Severus.. era quello che speravo facesse anche la Rowl.. è stata davvero cattiva con Severus! Traduzione perfetta direi, veramente una bellissima one-shot. Aspettiamo con gioia anche il prossimo capitolo di CoffeeHouse Jazz!

03/11/11, ore 10:15

Sto adorando questa FF! Lily è troppo adorabile! <3 comunque complimenti alla traduttrice e alla scrittrice! P.S Mi veniva quasi da piangere ç_ç

02/11/11, ore 11:47

Molto, molto bella, senza alcun dubbio!! Innanzitutto complimenti a te, oh traduttrice, dato che hai fatto un lavoro davvero invidiabile! E poi complimenti all'autrice, che ha avuto una così bella idea! Questa storia è avvolta dal mistero, dalla dolcezza, da un senso di... pace? Sì, diciamo di pace. Severus che può lasciars indietro il passato perchè ormai è "autorizzato" a farlo perchè è stata la stessa Lily a dirglielo, quella Lily che gli ha rivelato di averlo sempre amato... wow! Beh, dev'essere stata una soddisfazione, per Snape, diciamocelo! Ma ora lui che farà? Comincierà finalmente a vivere? Aspetto la seconda storia, a questo punto, sperando che arrivi presto :)
Ancora complimenti, questa storia va subito tra le ricordate! :D

02/11/11, ore 11:00

Ok, ero via quindi me la sono persa.

Ma, mi ricordavo che prima o poi l'avresti tradotta.
E non so cosa dire, questo primo capitolo mi ha lasciato senza fiato. Lily è così bella, pura e dolce e accoglie Severus con un amore indescrivibile.
E' bello perché sono timorosi, perché non sono snaturati nella loro natura di coppia ... Uh, non so come definirla, ma è quello che mi piace della coppia Lily / Sev. Non sono perfetti, si studiano più timorosi e si cercano con dolcezza. *si squaglia*

Comunque è bellissima anche questa e mi piace la traduzione in italiano. Very well done!

Va nelle preferite, ça va sans dire.

31/10/11, ore 17:28

Brividi tremendi. Ho letto altre fic sulla possibbile "riappacificazione" fra Sev e Lily ma questa mi ha davvero toccato il cuore. E' tremendamente dolce, gentile, quasi timorosa. Non ci sono fatti saltati in quattro e quattr'otto, tutto è raccontato con la giusta sfumatura senza lasciare niente indietro. Sono davvero felice di aver trovato e di aver potuto, soprattutto, leggere una fic magnifica come questa. Si sa se ci sarà un qualche continuo? Merita davvero come storia e finisce immediatamente fra le preferite com'è giusto che sia. Leggo che è una traduzione e, se avete tempo (e se ne ha scritte altre), riscrivetele per far godere anche i nostri occhi di storie così belle.
Sono talmente commossa che quasi quasi la rileggo.

31/10/11, ore 16:25

ç_ç vai Harry! Salva Sev!
Quella pazza della Rowling poteva salvarlo ç_ç accidenti a lei!
comunque! xD ti stai dando da fare con le traduzioni xD *likes*
è molto bella sì *_* grazie mille!

31/10/11, ore 15:24

Ho trovato la storia emozionante, surreale e tradotta in ottimo italiano, purtroppo non conosco l'inglese, e, pertanto, non posso godere della lettura di storie come questa tranne che con l'aiuto di una traduttrice competente e brava come te. Spero che vorrai comunicare all'autore il mio plauso per l'originalità della soluzione trovata per permettere a Severus di continuare a vivere. I due personaggi sono dolcissimi pur mantenendo il loro ruolo nella storia. Mi dolgo, ma la storia lunga che stai traducendo è una slash che a me non piace, in quanto snatura troppo l'indole dei personaggi, ma spero continuerai a tradurre le altre due che seguono questa . Grazie, Chiara