Sempre nebbia
di MusicDanceRomance

31/10/11, ore 22:46

eccoti di nuovo qui** non mi hai avvisata però è__é per questa volta ti perdono u.u sopratutto perchè mi hai presentato questa chicca su Didino Patatino che è....** credo che renda perfettamente l'idea di ciò che era Dudley e di ciò che pensava. Io credo che il problema fossero i genitori, innanzitutto Vernon così conformista e poi anche Petunia certo, invidiosa della sorella.. però no, penso che alla fine Dud si sarebbe comportato allo stesso modo descritto da te: ho amato nel 7 libro quando lui si rapporta ad Harry, e anche la scena del film(l'ho vista nel dvd) è bella pur non essendo così emozionante.
In ogni caso la frase finale è un gioiellino, veramente. Lui arriva a capire qual'è la realtà e a modo suo incoraggia Harry anche se non può sentirlo in quel momento. Gli dà fiducia, credo che questo dica tutto. E tu come sempre l'hai descritto che è un capolavoro, non posso che farti i miei complimenti per questo e sperare che troverai il tempo per deliziarmi ancora con le tue opere *__* ciao e alla prossima**

31/10/11, ore 17:51

Non solo il suo comportamento è comprensibile, ma a quanto mi sembra perfettamente IC.
Hai scritto una OS molto bella, e mi complimento davvero.
Anche io, come molto penso, ho rivalutato molto il personaggio di Duddley, anche se non l'ho mai davvero odiato, perchè tendo a provare pena per le persone stupide, più che disprezzo.
In ogni caso credo che tu abbia descritto alla perfezione i suoi sentimenti: è una persona capace di desiderare di mantenere la testa sotto la sabbia e quindi di non voler sentire le disgrazie che stanno distruggendo il suo mondo. Ma allo stesso tempo è perfettamente consapevole che l'unica persona che può salvarli tutti è anche la persona che lui ha disprezzato in tutti quegli anni.
Alla fine Duddley, molto più di suo padre o di sua madre, riesce a mettere da parte un po' della sua idiozia, un po' del suo pregiudizio, e comprende a modo suo che suo cugino è una persona speciale.
Complimenti davvero. Proprio un ottimo lavoro, originale e ben scritto.
un bacio
emme

31/10/11, ore 17:10

Non ho mai letto una one-shot su Dudley e i suoi pensieri mentre Harry cercava di sconfiggere gli Horcrux e Voldemort. Hai avuto un'idea perfetta.
Anche io mi sono immaginata una specie di Dudley riconoscente e ho davvero apprezzato la sua frase finale "Falli tutti secchi, Harry!". Sa davvero di un Dudley ricreduto verso il cugino :)
In effetti, sono stati proprio Vernon e prima di tutto Petunia a far credere a Dudley che Harry fosse uno da torturare perchè "diverso e anormale". Questo è tutto scaturito dall'invidia di Petunia verso la sorella. Povero Harry!
Quanto vorrei che la Rowling dicesse qualche informazione in più sulla fine che potrebbero aver fatto i Dursley... Ahahah, sto straparlando!
Davvero brava. Ancora complimenti! :)

31/10/11, ore 17:02

Anch'io ho rivalutato Dudley dopo il settimo libro e per questo ho davvero apprezzato questa tua fic.
Sei riuscita a descrivere un Dudley "diverso", ma senza farlo ricadere nell'OOC: infatti, nella prima parte dell'episodio, quando c'è l'alternarsi tra le notizie televisive ed i suoi pensieri, è perfettamente riconoscibile il Dudley Dursley superficiale e viziato che per anni ha dato il tormento ad Harry. Poi però c'è la svolta, la testimonianza che, in fin dei conti, lui è cambiato: i Dissennatori sono ancora vividi nella sua mente, lo fanno ancora rabbrividire, gli fanno desiderare che tutta quella nebbia scompaia.
Insomma, questa tua fic mi è piaciuta molto, hai dato un'immagine di Dudley forse un po' inusuale, ma, senza dubbio, veritiera.
Complimenti!