A different night
di _Rosa Bianca_

21/11/11, ore 00:21

Ho letto la tua storia perché mi andava di leggere una Dramione one-shot e, dato che non rientravo sul sito da una vita, forse avevo aspettative un po' troppo alte (della serie: questa sarà tra le migliori one-shot che io abbia letto in tutta la mia vita… o forse no).
Forse è per questo che sono rimasta così delusa.
Forse è per questo che sono così critica (o forse no, preferisco sempre recensire per dire cosa non va che per un “Bellina!” che non ti insegna nulla sui tuoi errori.
L’italiano sembrava decente, niente di particolarmente eclatante, ma perlomeno corretto, fino al momento in cui il mio sguardo ha dovuto subire l’oltraggio del fatidico “se non l’avrebbe fatto, Voldermort avrebbe ucciso.”
Oh, Lord, please no.
Non fare questo al povero congiuntivo.
Ah, e poi, dato che le disgrazie non vengono mai sole, c’è poco dopo un grazioso “li parse di vedere” che voglio sperare sia solo un errore di battitura (anche se la V e la S non sono così vicine sulla tastiera da farmi pensare che la parola abbia mai dovuto essere “gli parve”…).
Ma sorvoliamo sulla grammatica se vuoi. La lingua è tranquilla - scolarizzata, direi (se avrebbe a parte). La storia? Uhmph… E’ una storiellina lineare: due nemici si incontrano sotto la protezione di una maschera e dell’intenzione di non essere per una sera se stessi, scatta qualcosa, ma il giorno dopo tutto è finito. Uhmph. Non se ne poteva trarre nulla di meglio?
Everything said, non voglio assolutamente che tu prenda il mio commento come un invito a smettere di scrivere ma, al contrario, come un’incitazione a continuare e a migliorare.
E magari un giorno una delle tue fan-fic sarà infine tra le migliori che io abbia mai letto. Who knows.

01/11/11, ore 17:56

Ciao
Mi è piaciuta molto, e leggerla subito dopo Halloween mi ha divertita molto.
Hai espresso bene alcuni concetti e credo sia una storia veramente carina.
Complimenti.

Lilypuf

01/11/11, ore 11:31

Cavolo.
Continua a scrivere, questa storia era bellissima.
Anche perché il finale non era come molte che alla fine vengono svelati i nomi. Mistero, mi piace ; )

31/10/11, ore 22:56

É..carina.
Però devo farti una preghiera.
Metti OOC tra gli avvertimenti.
Non tanto per Draco ed Hermione, che (sebbene si siano lasciati andare troppo e trppo facilmente) hai detto sarebbero stati diversi, ma soprattutto per Ginny.
Uno dei cliché più cliché delle Draco/Hermione (anzi, direi proprio Dramione) è il far apparire Ginny come una ragazzina vuota e stupida, a cui interessano solo la moda, i vestiti, i trucchi e il piacere ai ragazzi.
A me risulta che Ginny fosse una ragazza patita del Quiddich, innamorata di Harry e che si 'fidanza' con altri solo per farlo ingelosire.
Non ti dico 'la storia fa schifo' 'cambiala' o cose del genere per tre motivi:
1)La storia è tua, e ci fai quello che vuoi.
2)Non è proprio nel mio stile andare al di là dei consigli.
3)Per motivi di trama i tuoi personaggi possono essere OOC, l'importante è comunicarlo ai lettori :D
Mi auguro non ti abbia dato fastidio, io mi limito ad esprimere il mio parere perché so quanto i consigli possano fare bene, soprattutto se sono consigli e non critiche distruttive.
Baci!
p.s. La recensione è positiva perché io non amo le recensioni neutro-negativi buttate a caso. La storia è scritta bene, benissimo, e se non spicca di originalità non conta più di tanto. Sono qui per giudicare come scrivi, e tu scrivi bene.

31/10/11, ore 20:18

fanfiction stupenda, amo questa coppia e il loro amore impossibile complimenti mi hai fatto emozionare <3