Le avventure di Morte e Destino
di NonnaPapera

05/08/16, ore 08:15

Questa poi!😂😂
Morte che desidera dei regalini di Natale.. Ma come ti è venuto in mente? È esilarante😂
Mi dispiace tanto che questa storia sia arrivata al termine,è davvero fantastica.. Complimenti

05/08/16, ore 08:12

"Un gigantesco albero carbonizzato, avvolto da strisce di stoffa nera e da cui pendevano delle specie di teschi anch’essi neri era nel centro del salone." Sono scoppiata a ridere.. Si,Morte,questo è il modo esatto in cui si decora un albero😂
Per non parlare del fatto che fosse sorpreso del fatto che gli umani avessero paura di un uomo incappucciato e con una falce in mano (ecco realizzato il mio pregiudizio😌).
Il capitolo stupendo come al solito,non c'è che dire

05/08/16, ore 08:06

Per un pregiudizio nella mia testa (dai,non solo nella mia,ma in quella di tutti gli esseri viventi,no?) non riesco ad immaginare Morte,come invece dovrebbe essere. Per me la morte è qualcosa di orribile e spaventoso,invece qui lo descrivi in modo scherzoso e per giunta usando un linguaggio assolutamente corretto e divertente. Addirittura la morte è romantica!
Adoro tutto questo.
Adoro che tu abbia preso un tema come la morte e lo abbia rielaborato per leggerlo in modo comico e demenziale
Fantastico

05/08/16, ore 07:58

Proprio nella l'idea di scrivere su di loro in base a dei temi. Questo dei colori è stato semplicemente fantastico,me lo immagino già Morte che insegue Destino per il castello con la falce😂
Bellissimo anche questo capitolo

05/08/16, ore 07:51

Non so come sia nata questa tua idea,ma è una forza😂
È troppo bella e mi piace anche come descrivi ciò che prova destino
Complimenti

18/01/12, ore 16:58

Questi due sono assolutamente fantastici! Non sono io l'unica che si immagina la morte maschio corrispondente a questa caratteristiche allora XD. Mi raccomando, finiscila questa raccolta **. Ci tengo davvero e sono meravigliosi U_U

20/11/11, ore 11:30

ahahahahah...
O Dio... li ADORO....
davvero tenerissimi... sei un genio....

07/11/11, ore 15:19

I paragrafetti sul "Male" e sull'"Oscurità" mi hanno fatto ridere da sola ed è raro che succeda, per cui, complimenti! Li ho trovati geniali! Mi ha fatto troppo ridere quando Morte scrive "Che antipatico!". E' così infantile e pensare che sia la morte a scriverlo è ancora più comico!
Quello che non mi è piaciuto, invece, è la fine. Ho trovato che fosse estremamente stucchevole e fuori dalla caratterizzazione dei personaggi. Cioè, ok che Morte può essere un tipo esuberante, ma deve mantenere una certa serietà, secondo me, non può scoppiare a dire "ammmmmmore", non me lo vedo proprio xD
Detto questo, spero che arrivi presto un nuovo capitolo!

07/11/11, ore 15:11

Mh... Ho trovato questo capitolo un po' più forzato rispetto al precedente, come se, entusiasta della storia, avessi avuto voglia di scriverne altre simili. Solo che, secondo me, avresti dovuto prenderti un po' più di tempo per scriverla. Con questo non voglio dire che questo capitolo non mi sia piaciuto, solo mi è piaciuto meno del precedente. Il paragrafo sul "Rosso", per esempio, l'ho trovato un po' fine a se stesso ed estraneo al contesto ironico generale. Attenta a non cadere nel banale.
Bellissimo invece il paragrafo sull'"Arancione", proprio carino :)

07/11/11, ore 15:02

Oddio.
Questa fanfiction è bellissima! Veramente, mi è piaciuta un sacco! Il rapporto di Destino e Morte è così...reale e concreto! Ed è comico poter leggere di queste due grandi entità che giocano a scacchi e che litigano e che piangono perchè la lavatrice ha rovinato il vestito. Davvero, l'ultimo momento della giornata è statao fantastico!
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu abbia preferito rendere quasi umane queste entità, senza cercare di rimpinzare la storia di ragionamenti metafisici e filosofici. Vado a subito avanti a leggere.
Un piccolo consiglio: fai occhio alle ripetizioni, ne ho viste due o tre.

02/11/11, ore 22:12

Ho trovato anche questo capitolo molto divertente, ho trovato piacevole la lettuura delle sottosezioni in cui è diviso il testo, e soprattutto mi sembra siano stati particolarmente appropriati gli accostamenti presenti tra i vari colori e le situazioni narrative in cui sono stati inseriti, ad esempio la parte dedicata al rosso, posso capire come Morte non possa trovarlo il suo gradimento, per lui è una fonte di stress, specie dopo millenni in cui deve sentire lai e pianti da parte dei mortali, molto bella anche la parte degli occhi, che essendo di un tipo evidentemente innaturale potevano essere apprezzati solo da un'altra entità, inoltre mi sembra ben caratterizzato il personaggio di Destino in quello dedicato al lato intimo della coabitazione e nel giudicare i gusti del suo compagno, fanno chiaramente capire come il loro rapporto (come un po' tutti) abbia aspetti difficili.

31/10/11, ore 23:19

Mi è piaciuto molto lo spirito di fondo che permea questa storia, ovvero la narrazione di quella che potrebbe essere una normale giornata della vita di coppia con le sue luci, le sue ombre e annessi e connessi, se non fosse che appunto non si tratta di esseri umani ma di entità, perdipiù di quella che regolano il corso e la fine dell'esistenza dei mortali, il tutto trattato a mio parere con garbo e gentilezza nella descrizione delle varie vicende, pur nella struttura narrativa decisamente godibile, devo dire che la parte che ho preferito di più è stata quella dedicata ai giochi (per la citazione della celeberrima scena del Settimo sigillo bergmaniano) ma anche l'ultima non è male, in effetti un cupo mietitore in completo bianco non è proprio dell'immaginario collettivo, o almeno non in questa parte di mondo ne va della sua dignità e prestigio.
In sintesi, complimnenti davvero, storia molto carina.