La spada di Grifondoro
di pollama

28/12/11, ore 23:20

Come promesso sono passata dalla tua long, visto?
La premessa è molto interessante... Sono curiosa di sapere cosa mai vorrà Silente...

Tuttavia c'è qualche problemino di stile, punteggiatura (mancante, errata, male spaziata a seconda dei casi) e html.

Innanzitutto devi spaziare di più il testo, per facilitarne la lettura. Hai problemi a imserire l'html?

Gli errori di punteggiatura sono troppo complessi per essere spiegati in una recensione, ma se vuoi possiamo parlarne in via privata.
Ecco alcuni problemi di stile (per altri consigli sai dove trovarmi e hai comunque la mia mail).

- "affianco" --> meglio "accanto" o "di fianco"

- "Ron si appoggiò al muro sulla soglia della porta, sospirando guardava Hermione che dormiva e pensava che era proprio carina." --> la frase mi sembra poco scorrevole, prova con "guardava H. dormire e pensava che fosse..." (occhio al congiuntivo!)

- "balzò su di un lato" --> meglio "di lato"

- "a ciondoloni si diresse" --> l'espressione corretta è "ciondoloni", senza la a e va posposta al verbo "si diresse ciondoloni"

- "facendola rompere" --> espressione un po' troppo colloquiale, io direi "mandandola in pezzi"

Ah, tranquillizzati, io faccio così con tutti! Chi ha già avuto l'onore di una mia recensione te lo può confermare!

Per ora non posso pronunciarmi sulla caratterizzazione, dunque rimando i giudizi ai prossimi capitoli.

Se vuoi delle notazioni stilistiche più dettagliate, devi solo chiedere!

Al prossimo capitolo, cara! ^_^

27/12/11, ore 13:54

Ma che carino questo primo capitolo, è davvero molto divertente ^^
Ovviamente l'originalità non manca affatto, anche se ho trovato qualche errore grammaticale e qualche virgola fuori posto, che ho preferito segnalarti, perché un parere sincero serve sempre, giusto? :)
Sono comunque certa che stai migliorando di giorno in giorno e questo può solo farmi piacere ^^
Recensirò presto i prossimi ;)
Baci
Terry99

02/11/11, ore 13:13

Mi attraeeeeeeeee tanto questa storiaaaaaaaaaaaaa!!!!!   *___*
aspetto gli altri capitoli :D

ovviamente è riferito non solo al primo cap. ma a tutti e 4 ;)
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 01:24 pm)