Faccia a faccia tra Mamoru
di ellephedre

15/03/17, ore 02:15

Ti dico solo che stasera è stata la sesta volta che ho letto questa one-shot. È scritta benissimo e questo già fa il 50% della riuscita. L'incontro tra i due Mamoru è spettacolare e soprattutto come si comportano l'uno con l'altro e le loro reazioni. Mamoru 17enne mi ha fatto morire dalle risate , infatti l'altro Mamoru si è divertito parecchio. Può sembrare una storia di poco conto anche perché fa scappare sempre il sorriso, però io l'ho trovata geniale soprattutto per la motivazione che ha spinto Endymion a farli incontrare in sogno. Sapeva che il Mamoru 20enne avrebbe potuto aiutare il 17enne nella situazione in cui questo ultimo si trovava. Credo che praticamente sia poco prima dello scontro con Zackar, quindi anche se non ricorderà niente sarà comunque una dose di forza e speranza nel futuro. Passando al lato leggero, sono morta dalle risate quando Setsuna si arrabbiava e quando Mamo ha minacciato di autopicchiarsi se l'altro non avesse smesso di offendere sua moglie. Bella la riflessione di Mamo20 ( altrimenti è un macello con questi nomi), quando dice che probabilmente avrebbero trovato la loro strada ma che una volta stato con Usagi non potrà fare a meno di lei. ❤️

02/05/14, ore 01:00

Riletta!!
Bellissima come sempre!!! Adoro come il Mamoru di dopo "Verso L'alba" strapazza il Mamoru teenager XD se lo merita proprio!!! Sia come aiuto che come punizione..
D'altronde in principio questo incontro era proprio concepito per dare un po' di sollievo al povero diciassettenne solo, confuso e senza radici, assillato da un sogno che non gli dà pace e che non riesce a comprendere...
Come punizione invece se lo merita proprio perché alla fine è vero il detto che chi disprezza compra XD anche le patate interrate, morbide e dorate ahahhahahaha
Rileggendo ho apprezzato parecchio quella piccola introduzione al futuro, nel passato, di Setsuna.. Non vedo l'ora di leggere anche su di lei ;)) alla prima lettura di questa one shot non avevo ben capito le sottigliezze riguardo Setsuna.. È proprio vero che ogni volta che rileggi un qualcosa di già letto capisci un pizzico di più della volta precedente, quel pizzico che ti era sfuggito e che ti fa piacere capire la volta successiva!!! Non sarà di certo l'ultima volta che rileggerò, con immenso piacere, questa storia ;))
I ringraziamenti saranno ripetitivi ma sono sempre d'obbligo!! GRAZIE ELLE ;))

29/10/13, ore 23:29

Divertente, romantica e allo stesso tempo si avverte la suspence e la voglia di svelare al giovane Mamo che non si tratta di un sogno. Ben descritta

15/06/13, ore 11:25

E' stato un piacere rileggere questa storia. certo avrei voluto "leggermente" picchiare Mamoru diciassettenne ma...ho provato piacere per tutta la lettura e ti ringrazio tanto!

08/04/12, ore 22:57

Bella storia, divertente, coinvolgente e davvero ben scritta, come sempre!
Non è cosa semplice parlare nel passato dal futuro... Bravissima! Io aspetto un tuo libro...

02/01/12, ore 14:17

Questa storia non l'avrei mai immaginata nella tua serie, ma la capacità di stupire è una delle tue grandi qualità. Quindi ringraziamo le recensione degli altri (perché le mie sono così rare che quasi mi vergogno a ritenermi ancora una tua lettrice). Prima di tutto ti ringrazio perché mi fai sognare che l'italiano non sia ancora morto del tutto. Credo che tu sia l'unica che usi à su àncora ^_^
Allora bisogna dire che le questioni sui viaggi temporali sono le più strampalate e le più diverse a seconda di cale campana senti ma il Mamoru vecchio non dovrebbe sapere di questo incontro perché lo ha vissuto a 17 anni o invece è solo una proiezione non davvero reale ma in quel caso non dovrebbe avere le nozioni del Mamoru adulto?…odio mica so se mi sono spiegata o la domanda è più incasinata del concetto in se :P
A meno che non gli venga cancellata la memoria alla fine . é la prima volta che recensisco senza aver letto tutta la storia prima.. mi sento abbastanza idiota :P
Ok on ho resistito a tutti i dubbi che mi stava portando questa recensione e quindi sono andata a leggerla tutta. Forse adesso dovrei cancellare le domande precedenti, ma perché imbrigliare l'idiozia di un momento e non farne partecipe tutto il mondo virtuale? :P
Adesso torniamo alla recensione seria senza dubbi esistenziali :P Tutti i bambini sognano di essere un supereroe (solo io volevo esser paperino :P) Bisogna dire che preferisco il mamoru 17enne del Mamo gongolante 'tra i venti e i venticinque? ( ma questa mancanza di età in realtà e per noi non per Mamoru vero? ghghg Per far soffrire le tue povere lettrici anche se hai deciso già quando si sposano…non dimentichiamo kenji sullo sfondo dell'arco nuziale con la mannaia per staccare la mano con la vera di Mamoru ghghgh)
Il pezzo con Setsuna è meraviglioso… lei è sempre stata super paziente immaginarla stizzosa che fa apparire lampi e  fulmini è più da Rei ghghg
Alla lista di risposte monosillabiche  ho dovuto rileggere le domande io figuriamoci che ha capito il povero Mamoru.
E' la proprietaria della casa di mezza età..ti giuro che sono scoppiata  a ridere nel treno si sono girate un po' di persone…sei la causa delle mi figuracce…sentiti in colpa almeno! :P
La discussione sulla frequenza del sesso deve essere tipicamente maschile vista la sintesi…anche se mi aspettavo la domanda..è brava? :P
Cmq non credevo che Mamoru avesse tutta sta voglia di ridere.. è sempre così serioso. Forse i primi mesi di matrimonio con tutto quello sport deve avergli mandato l'endocrina a diecimila. Un incontro con Motoki con lui che sorride uguale me lo sognerò. Perché Matoki ci sarà al matrimonio a sfotterlo vero? :p Almeno qualche battutina da qualcuno..magari Gen o Hakura..non può mica salvarsi senza sfotto. Ora giunge un latra domanda ma Hakura andrà alla festa pre nozze dello sposo o della sposa :P Ok idee sceme che vengono solo dopo 2 ore di treno.
Ma anche a non averla più frequentata credo che nessuno dimenticherebbe Usagi. L'unica che forse vorrebbe farlo è la professoressa arianan (proprio non ricordo il nome vero )
Oddio una bella figlia legittima da affogare…Spero che la tua chibiusa sia meglio dell'originale sennò entro io nella storia e la stozzo! L'unico sollievo è che con lei venga helios che mi manca tanto.
Mica ho capito perché non voleva essere chiamato Mamo..neanche gli fosse scappato un Mamo-chan :P Secondo me se avesse saputo tutto le figuracce che avrebbe fatto non avrebbe mai ceduto al Mamo-chan per un ricordo di un bacio :P Alla fine scoprire che tutto è dovuto alle pulizie (e per fortuna che il pensiero era di condividere e nn di ammollarle perché sennò un matterello in testa non lo avrebbe salvato neanche un personaggio fatto di pixel…a costo di ricompare il monitor del portatile :P beh forse sarebbe stato più immaginario effettivamente ma è il pensiero che conta)
I risvegli sono davvero belli,entrambi. Ammetto di essermi persa un po' nel dialogo finale ho capitolo solo che è prima del cataclisma dei mille 900 anni. LO rileggerò con il sennò di poi tra qualche giorno magari sto cercando un significato che in realtà non esiste.
Alla prossima amayuccia

21/12/11, ore 10:54

Allora... l'incipit della storia... pazzesCo!! DAVVERO. Scritta molto bene, mi piace il tuo modo di descrivere Mamoru... sembra quasi identico a quello dell'anime! certo che il Mamoru diciassettenne, ci è andato giù pesante con la povera Usagi! Comunque sappiamo bene come sono andate in realtà le cose...Hai provato a scrivere qualcosa sul triangolo Mamo/Usa/Seiya? Credo seriamente che potresti creare qualcosa di davvero unico! A prescindere dal finale che credo per te essere scontato... a presto!

28/11/11, ore 01:40

Ciao Elle!!!
ho letto con molto piacere questa tua shot e devo dire che mi ha divertito molto.
Hai descritto tre diversi Mamoru/Endymion, da ragazzino a uomo maturo e questa tua rivisitazione mi è piaciuta molto.
Ho anche riso leggendo il dialogo tra il Mamo della prima serie che prendeva in giro Usagi e quello sposato con la stessa, è stato molto divertente vedere come prendeva in giro se stesso.. insomma il se stesso del passato.
Sai mi piacerebbe leggere anche le versione femminile, ovvero quella di Usagi, sarebbe molto carino se la scrivessi.
Brava, ti faccio tanti complimenti!! Alla prossima ;-)

05/11/11, ore 10:03

Seguivo Sailor Moon quand'ero piccola e in queste ultime settimane mi è capitato di riavvicinarmi a quest'anime.

Ho trovato la fanfic molto divertente. Il finale ho dovuto rileggerlo perché non mi sono mai abituata a tutti questi salti nel Tempo, ma il dialogo fra i due Mamoru mi ha strappato un sorriso.

04/11/11, ore 15:23

Ciao! Ho letto questa simpaticissima storiella, divertendomi un sacco!
Mamoru del passato mi ha fatto morir dal ridere e quello del futuro che lo prende in giro? Un mito! L'ho adorato tantissimo!!!
Complimenti davvero! Mi sto mettendo d'impegno a leggere tutte le tue storie, spero di riuscire nell'impresa ;)
Con affetto
Magata

03/11/11, ore 23:15

Ehi Elle! Ciao! :)
Allora… adesso hai capito chi sono? :P Non preoccuparti, tra le mille cose che hai in testa non ricordarti era più che comprensibile! :D Già ti ho detto che questa storia mi è piaciuta molto (e con te non è una novità)… ma passiamo alla recensione!
La descrizione dell’inizio del ‘sogno’ è perfetta… Mamoru che si trova in questa strana situazione e che si pizzica, si schiaffeggia (comico ^_^) e alla fine urla. Uh quante volte mi è capitato di urlare (non nella realtà, per fortuna) quando nei sogni mi trovavo con il vuoto intorno a me! È una cosa abbastanza angosciante, devo dire... però è per questo che trovo molto realistica la tua descrizione.
Poi… l’incontro tra i due Mamoru! Entrambi stupiti all’inizio, però poi piano piano l’uomo-Mamoru inizia a capirci qualcosa (ormai è esperto di situazioni paranormali :D), mentre il ragazzo si ostina a non voler capire nulla. Che testa dura! Pretende anche di far sparire l’altro se stesso contando fino a cento! Ma il Mamo-chan adulto prende le redini della situazione e gli rivela tutto e tutto d’un fiato: "Quando avevo più o meno la tua età ho scoperto di avere dei poteri magici. E mi sono messo a combattere per la salvezza della Terra." Lo ammetto, non me lo aspettavo che gli facessi svelare il futuro. E invece è stata una buonissima idea perché ti ha permesso di inserire l’espediente di Setsuna (la ‘tipa’ che si offende e si vendica con i suoi tuoni :D).
A proposito di Setsuna… ti chiedo scusa per la mia ignoranza in questo campo, ma devo farti una domanda: la storia della cotta per Endymion è scritta da qualche parte (ufficiale, intendo) o è farina del tuo sacco? Perché spesso sul web leggo cose simili… Setsuna innamorata di Mamoru e roba varia… mi sono sempre chiesta da che cosa dipendessero! Spero che potrai illuminarmi… nel caso, ti ringrazio in anticipo! :D
Torniamo al giovane Mamoru. È ancora incredulo, ma inizia a collaborare. O meglio, inizia a fare domande. E così arriviamo al punto più divertente… “Convivo con una donna che non è la mia ragazza.” Ahahah! Guarda, quasi non riuscivo a crederci che non ci arrivasse!!! Assurdo!!! Poi l’idea che la donna con cui avrebbe convissuto poteva essere la madre che in realtà non era mai morta. Idea degna di una soap opera, direi! :D Però dai, effettivamente qual è quel ragazzo diciassettenne che va a pensare che in meno di dieci anni sarà già sposato? Anche se poi il pensiero del sesso cinque volte alla settimana lo alletta (e non poco, credo) e addirittura se la prende perché viene considerato un adolescente con la testa piena di ormoni. Il Mamoru adulto però sa che un tempo era così (ma non solo così, anche depresso) e usa quest’espediente per attirare la sua attenzione. E bravo!! ..e brava tu che hai pensato a tutto ciò! :)
Insomma, alla fine questo giovane Mamoru vuole sapere chi è che sarà questa benedetta moglie. E sarà proprio quella Usagi Tsukino che tanto disprezza. Mamma quanto è cattivo con lei (torna in scena l’antipatia de “Le prime volte che ti vidi, eri…”)! Usagi Tsukino mi attrae quanto un paio di patate interrate! Poverina Usagi, meno male che non verrà mai a conoscenza di questa conversazione! Oppure hai intenzione di farglielo sapere in qualche modo? :P
Però Mamo-chan adulto si fa valere: "Sarà, ma ieri i due odango che chiami patate sembravano morbidi quando li accarezzavo." Ahahah, grandissimo! E dà il colpo di grazia al suo se stesso del passato parlandogli della figlia. Infatti il diciassettenne sviene.
Poi mi piace molto il passo in cui Mamoru-giovane si addolcisce e ammette che già da allora la presenza di Usagi sta iniziando a cambiare qualcosa in lui… a renderlo più spensierato e più allegro, soprattutto. È questa la chiave del sogno e la chiave dei pensieri di questo ragazzino ancora un po’ immaturo. Si chiede che cosa gli riserva il futuro perché il suo presente è ancora un po’ triste. Si chiede se avrà qualcuno al suo fianco perché è tanto solo. Questi suoi dubbi verranno sciolti dal Mamuru del futuro che gli lascerà un bel senso di pace, nonostante ogni ricordo riguardo al sogno verrà cancellato.
E in conclusione compare colui che ha architettato tutto questo incontro. Cioè sempre lui, Mamory-Endymion! :P Mi piace il discorso con Sailor Pluto, anche se, al contrario di quest’ultima, faccio una gran confusione tra i concetti di passato, presente e futuro! :P cioè, non proprio confusione, ma questi sono concetti così astratti che difficilmente riesco ad afferrarli… alla fine è come dice Endymion: la nostra vita è solo presente. Credo che questo sia di fondamentale importanza, soprattutto per i personaggi della tua saga e di Sailor Moon in generale. Mica è facile convivere con l’idea di sapere cosa è accaduto in una vita passata e cosa accadrà in futuro? Solamente un pensiero del genere può, in un certo senso, rassicurarli.
Bella storia, davvero. Hai un serbatoio di fantasia!!! :D E ti ringrazio, perché ci permetti di continuare a sognare con questi personaggi e ce li fai conoscere da altri punti di vista! :D
Mi sa che ho scritto un po’ tanto… o.O è la prima volta che capita e spero di non averti annoiato troppo! Grazie ancora! E a presto! Un bacione, ciao ciao! :D

02/11/11, ore 13:57

Mi sono fatta non poche risate!
Certo che è proprio buffo per un Mamoru adulto parlare al se stesso ragazzino così, prenderlo in giro anche e persino minacciarlo sentendogli parlare male di Usagi.
Ha finalmente constatato quanto era stupido quando aveva solo diciassette anni.
Mi fa piacere che tu abbia avuto quest'idea, e che ad ispirarla siano state anche le nostre recensioni a "Le prime volte che ti vidi, eri...".
E' stata proprio una bella idea!
Vederli sclerare tutti e due è stato alquanto comico, specie poi quando si parla di Sestuna!
Chiamarla solo "una tipa" l'ha giustamente offesa :D, e fa si che si scateni il bello e il cattivo tempo! (Diciamo più il cattivo!), e persino quando si parlava di lei che ha un debole per Endymion.
Oh che bello che è stato leggerti!
La metto nelle storie da ricordare.
La parte più bella è inutile dirlo. Tutta quella dedicata ad Usagi, all'evoluzione del loro rapporto, alle abitudini sessuali, a Chibiusa...
Oh! Peccato che poi il sogno verrà scordato, ma non poteva essere altrimenti!
E' stata una sorpresa vedere chi era stato il vero artefice di tutto, non me lo aspettavo!
Bello, belllo, bello!
Davvero un lavoron carino!

02/11/11, ore 12:56

E' geniale!! Sono crepata dal ridere più di Mamoru (quello del futuro)!!! Poverino un po' mi ha fatto pena quello 17enne, anche se a tratti c'erano cose che sembrava proprio non volerci arrivare! Insomma sembrava stupido.. Ma immagino che sia per il fatto che Mamoru prima di incontrare Usagi era un ragazzo parecchio razionale e quadrato, quindi immagino che per lui non è minimamente concepibile tutto quello che gli succederà!
La Sestuna permalosa è geniale!!! Mi fa troppo ridere!!!
Complimenti!!!

02/11/11, ore 11:31

Scusa il ritardo e i vari silenzi, naturalmente non ho mai smesso di seguirti e attendo e leggo ogni cosa che scrivi con grande trepidazione. Non ho molto tempo per commentare ma qualche parolina la scrivo lo stesso.
Questa è una grande idea, sto leggendo le prime righe di questa one-shot e già sto ridendo come una pazza. Il Mamoru del passato crede che sia tutto un sogno e usa un pò di tattiche psicologiche per uscire da quella situazione, addittura pensa che sia quasi necessario ricoverarsi. Il Mamoru del futuro è certamente divertito. Quando hai scritto: "Quando ho iniziato a vivere questa nuova vita ho conosciuto persone che avrebbero la capacità di creare un giochetto come quello che stiamo vivendo " so che ti riferisci ad altro.. ma a me questa frase ha fatto pensare a te, solo tu potevi far vivere a questi due poveretti una situazione del genere e tante altre esperienze.
Il dialogo trai i due è stato spassosissimo. Mi sembrava strano che a Pluto fosse venuto in mente da sola di prendere un'iniziativa simile, dietro c'era il terzo Mamoru.. ma quanti sono?
Comunque mi è piaciuta tanto questa one- shot che ha mescolato tanti ingredienti e alla fine è diventata molto profonda.. finisce subito tra le mie preferite!!
Complementi come al solito.

01/11/11, ore 22:01

Chiba vs Chiba, ovvero: il cavoliere colpisce ancora! Cosa si ricava da questa storia? Che il germe della cavolaggine peggiora nel tempo toccando l’apice del successo nella persona di Endymion! Che non ha perso il vizio di architettare strane conversazioni tra Mamo-chan e Mamo-chan! (ma dico, da sovrano, non ha altro da fare?:D). Che poi, si, è stata Setsuna a fare in modo che sti due si incontrassero, ma la mente malata è Endymion! Ma veniamo alla frase cardine dell’intera faccenda: tu non sei il me stesso del futuro! Per la serie: mi rifiuto categoricamente di diventare come te! Darlin, chi potrebbe mai biasimare la tua ribellione alla possibilità di diventare un cavoliere come il ragazzo che ti sta davanti! E sapessi come migliorerà nel tempo il neurone della cavolaggine! La cosa esilarante è Mamoru senior che, tempo due secondi, capisce che c’è l’abituale zampino sailorplutonmatico dietro:DDD (mai far incavolare Setsuna: pericolo temporale in arrivo!). Il botta e risposta sul futuro è di un’ilarità incredibile! (Chiba junior è un po’ duretto di comprendonio: non vivo solo, ma con una donna che non è la mia ragazza… e tu vai a pensare alla donna delle pulizie, alla padrona dell’appartamento o che ti sei dato allo spettacolo?? Vedi, elle, quando dico che il germe della cavolaggine peggiora con il tempo!). Il riferimento esplicito al sesso frequente, poi, fa scendere in secondo piano il bisogno di avere spazi propri:D Comunque per par condicio dopo l’oscuramento del cielo, questo lo devo dire, ci voleva come minimo una fire soulata (esisterà mai sto termine?) alla spalle di Mamo-junior: ma come, ‘Maledizione, non è Rei Hino’?? Sei più attraente tu, che quando crei subconsci crei caciotte? E che hai un io reale, fittizio e sognante, perverso di suo?:D
Ad ogni modo, su, capisco sto poveraccio a cui stava prendendo una sincope: effettivamente possono succedere cose che non ti saresti mai immaginato nella vita… ma questa considerazione ti esce una volta che sei felice e realizzato… sul momento ti stende:DD E sapere di una figlia l’ha stroncato definitivamente:D Mi è piaciuto parecchio il finale:) e anche il pensiero finale di Pluto:) Alla fine, chi lo sa:D, magari il sogno non verrà ricordato più, ma, a conclusione della lettura, mi sono ritrovata a sperare che per un diciassettenne dalla vita solitaria un sogno caduto nell’oblio abbia lasciato almeno una sensazione di serenità (la vita va vissuta, peccato per lui che non si possa mandarla avanti:))