L'Amante del Re
di Blacket

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/12/13, ore 14:45

Io...beh...di solito mi trattengo fino all'ultimo capitolo per recensire ma, a volte, voglio dare il mio parere subito.
Io amo sinceramente questa storia. E non posso crederci nemmeno io ma amo questo Feliciano.
Ma partiamo con ordine.
Ho trovato questa storia puramente per caso, non ricordo come né tantomeno quando precisamente. Ricordo solo che ero in montagna, ero estate e avevo un'estrema voglia di provare quel brivido che ti attanaglia quando vuoi sapere il seguito di una storia bella e appassionante.
La tua è stata una delle prime ad attirarmi -il rating mi aveva incuriosito (arancione è il mio preferito) e l'introduzione mi ha convinto definitivamente-.
Mi sono gettata come una sprovveduta in questa storia, amandola, fin dal primo capitolo.
Con una connessione dannatamente lenta, non sono riuscita a concludere la lettura (per quanto conclusa possa essere) prima di qualche mese. Ma ti assicuro, ne è valsa la pena.
Innanzi tutto, come ho già accennato prima, amo questo Feliciano. Non posso dire ''amo Feliciano'' perché, chiaramente, questo nella storia non è lui -o almeno, non del tutto-. In ogni caso, hai saputo gestire l'OOC in modo magnifico. Certo, non è di sicuro l'italiano bonaccione e impacciato che tutti ci aspettavamo di vedere, ma sono riuscita comunque a scorgere questo suo lato da qualche parte, qui, nella storia.
L'idea di un qualcuno che venisse pagato per amare e non per far sesso mi ha intrigata fin da subito. Non è facile sviluppare una tale idea, per nulla.
Sono rimasta stupita nel vedere quanto tutto filasse, perfettamente, come se fosse una storia vera e di cui tu hai riportato armoniosamente i fatti.
Lo stile è perfetto, non pesante ma solenne, ha un qualcosa che ti fa avvertire tutto quel senso di sentimenti, passione e anche serietà che aleggia in tutta questa storia.
Ludwig è quantomeno perfetto. è lui, non c'è dubbio: fiero, regale, un degno re. Hai scelto perfettamente il ruolo e mi è piaciuto come tu calcassi sul suo aspetto magnificente. Riuscivo perfettamente ad inquadrarlo, a vedermelo lì, in tutta la sua bellezza ariana.
Anche Gilbert, al pari del fratello, aveva un'aria così familiare che mi sembrava di starci parlando.
La mia scena preferita in assoluto è stata quella del tiro con l'arco. Lì Feliciano, quello vero, è apparso, con le sue esitazioni, impacciato come sempre è stato inoltre un momento molto dolce. Mi ha colpito come tu sia riuscita a tenere Ludwig perfettamente IC anche in una scena simile. Riuscivo ad immaginarmi perfettamente il luogo e giuro sentivo i loro respiri accaldati. è stato proprio bello, non c'è che dire.
Un'altra scena che mi è veramente piaciuta è stata quando Gilbert trova il pulcino di falco. Un'incontro veramente bello. Trovo che sia normale per Gilbert avere qualcuno su cui riversare il suo affetto un po' giocoso e, non potendo per ovvie ragioni riversarlo sul fratello, Gilbert ha trovato un amico nel pulcino. Purtroppo in molte storie questo non è presente perché, beh, non tutti vanno in giro con un pulcino sulla spalla.
Pensavo che nemmeno in questa storia l'avrei incontrato, non ci facevo neanche caso alla sua assenza, presa com'ero. Ma quando ho visto come i due si sono incontrati e di come, in qualche modo, Gilbert abbia salvato il pulcino mi ha fatto sorridere. Un altro momento veramente bello, complimenti.
Questi sono solo i miei preferiti, ma in generale mi piace veramente tutto di questa storia. Non ricordo nemmeno di aver mai incontrato degli errori di battitura o grammaticali (fa veramente molto piacere leggere una storia senza errori!). Lo stile, come ho già detto, è perfetto e mi piace molto.
Aspetto con impazienza il seguito che sto aspettando da qualche tempo perché mi piace veramente e sono curiosa di scoprire se i due potranno veramente coronare il loro amore. O meglio, se Ludwig riuscirà mai ad accettare pienamente l'amore di Feliciano.
Brava, ancora complimenti, e grazie di questa perla!
Baci, abbracci e té verde
Yukiko_Yamamoto

(Recensione modificata il 28/12/2013 - 02:45 pm)

03/04/13, ore 22:23

Ecco... Io... Sono troppo, troppo felice!
Ho inserito questa fic tra le seguite (probabilmente anche tra le preferite) molto tempo fa, senza esser mai riuscita a recensirla. Non tanto per la reale mancanza di tempo, quanto perchè per recensire adeguatamente una fanfiction del genere, mi occorrerebbe rileggerla almeno una volta: il tuo è uno stile che oltre a rendere ricca la scrittura, è soprattutto curato e particolareggiato, di conseguenza mi richiede un notevole tempo di lettura. Inoltre la verità è che io non ho la fortuna di possedere un lessico così ricercato, più che spesso "scopro" parole a me del tutto sconosciute, perciò i tuoi capitoli non sono qualcosa che riesco a leggere "velocemente" (ci tengo a specificare che questa non è assolutamente una critica! Questa fanfic mi piace anche per questo tuo stile originale ed espressivo, un vero piacere da leggere! Se proprio dovessi essere puntigliosa, direi che ogni tanto in determinate scene mi sembra tutto un po' caotico e complicato, ma credo che sia io a non riuscire a comprendere :D)
Di fatto neanche ora sono riuscita a rileggere per bene la storia da capo, mi sono ripromessa di farlo in seguito e prima o poi scriverò una bella recensione, soprattutto per complimentarmi con te per i personaggi, gestiti in maniera sempre coerente e caratterizzati perfettamente, tanto che me li immagino davanti a me; per l'ambientazione curata, "fiabesca"  e contemporaneamente dai tratti crudi e realistici, sia a livello geografico, che a livello storico (un'altra caratteristica che adoro, considerato che è elaborata in modo quasi maniacale) e per la trama audace, nonchè per l'hype che riesci a creare a fine di ogni capitolo (mi sfugge la traduzione italiana della parola XD).
Se non sto recensendo la storia, allora perchè sto scrivendo questa recensione? Perchè vedere dopo tanto tempo, dopo quell'avviso (che, lo ammetto, mi aveva un po' fatto perdere le speranze sul futuro di questa storia), un nuovo capitolo (seppur più breve degli altri), mi ha riempito di gioia (non capisco veramente perchè non ci siano recensioni, forse perchè è un periodo un po' impegnato per tutti).
Ho deciso di scrivere proprio per questo, per complimentarmi e per assicurarti che se anche dovessi aggiornare fra uno, due anni, nel limite del possibile, io continuerò a seguirti :D
Ti faccio nuovamente i complimenti, perchè te lo meriti, e spero veramente che tu non perda l'ispirazione (la prima riga del capitolo sembrava quasi autobiografica!) e la passione per questa fanfic, perchè è stupenda e sarebbe un vero peccato non vederla conclusa.

A presto! :D
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 12:47 pm)

16/12/12, ore 20:08

Ciao, è da una settimana che seguo il tuo racconto.. è bellissimo! è una storia originale a mio parere, specialmente nelle scene di "intimità" tra i due protagonisti (adoro ludwig e feliciano *_*), sono scene per me mai lette, nuove e molto travolgenti, come il tuo stile di scrittura, invoglia sempre di più a leggere, almeno, a me fa questo effetto.
Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli, a presto :)

23/10/12, ore 16:26

Dopo aver riletto, credo per la quarta volta, la tua fanfic, ho deciso di scrivere una recensione, se non altro per essere sicura che la storia andrà avanti, e credimi mi si staccherebbe la mandibola se ciò non dovesse accadere. All'inizio devo dire che la mia lettura procedeva a rilento, certo trovavo bellina la trama ma, mi dicevo, nulla di più. Il problema è che non ti rendi conto di esserti appassionato veramente a qualcosa finchè non smani di sapere cosa accadrà non nel prossimo capitolo, ma nelle successive due righe. La stoccata finale ( touchè!) me l'hai inferta nel capitolo della battuta di caccia, con i due protagonisti abbracciati (il fatto che dovevano recuperare una freccia si è cancellato dal mio cervello nell'attimo esatto in cui Feli ha guardato dall'alto in basso il suo Re, soppiantato da un susseguirsi isterico di: oddiodddioddioddioddio). Da li in poi è stato tutto un crescendo di sguardi, parole e situazioni che hanno portato  a questo capitolo. Ho apprezzato che i protagonisti non siano finiti subito uno nelle braccia dell'altro proclamandosi eterno amore e via smielosamente dicendo; qui c'è il primo avvicinarsi consapevole, entrambi mollano il freno alle emozioni e mostrano ciò che davvero provano, c'è una dichiarazione che però suona molto come un'accusa, infine un probabile rifiuto; adoro le fic di questo tipo, sono rare e danno quella piacevole sensazione di insoddisfazione per occasioni mancate e attesa trepitante che non guasta mai. Riguardo al tuo modo di scrivere, mi piace lo stile che usi, è adatto al periodo della storia e scorre bene durante la lettura; l'unica cosa che a volte mi lascia perplessa è che alcune volte ho notato un ammassamento di informazioni, troppe cose dette insieme e in brevi righe, ma mi è capitato si e no 3 o 4 volte e non lo considero cme un vero e proprio problema.
Spero davvero che continuerai questa fanfic perchè mi ha letteralmente stregato, e ti auguro di continuare a migliorare senza però perdere il tuo stile personale.
un saluto e un abbraccio di incoraggiamento,
Jei
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 04:28 pm)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 06:41 pm)

02/07/12, ore 13:58

Perdona il tremendo - questa volta lo é davvero- ritardo, ma purtroppo per me la scuola é finita solamente il ventinove, causa esami. E poi sono partita per tre giorni, e ritornata oggi, e quindi non ho avuto modo di recensire questo (meravigliosooo ~) capitolo.
Innanzitutto, é davvero lungo. E bellissimo. E perfetto. E incredibilmente IC nonostante non segua la linea parodica che caratterizza Hetalia - riesci a rendere i personaggi che é una meraviglia, Ludwig e Gilbert soprattutto ♥
Adoro i pensieri che Feliciano rivolge a Ludwig; é così terribilmente innamorato ed interessato al Re, e nonostante questo così attento che vada tutto per il verso giusto.
La comparsa di Gilbert con il pulcino fra le mani ( Gilbird, sì? ), invece, mi ha fatto sorridere - perché é davvero carino vederlo preoccuparsi per un piccolo volatile, e

"E- ... ecco, guarda come ti urla dietro. Evidentemente, ti ha sentito":

- no cioé, sì, solo Gilbert potrebbe uscirne con una frase del genere x°° Molto ben descritto il discorso in generale fra Ludwig e Gilbert solamente per il pulcino, mi é piaciuto davvero tanto ~ - anche perché, ribadisco, Gilbert qui é perfettamente Gilbert. Punto. E, awn, davvero carina la reazione imbarazzata di Veneziano quando Ludwig si appresta a toglierli la piuma tra i capelli ♥
La descrizione del banchetto era meravigliosa ** Davvero, mi sembrava di averli davanti, i personaggi. Nonostante Lily sia, come dire, uno deglio ostacoli maggiori nella relazione fra Feliciano e Ludwig, non sì può odiarla. Vash é reso in modo perfetto, la tensione tra lui e i due Beilschmidt altrettanto. E l'intervento da parte del nostro svizzero su Feliciano, oh, l'intervento - tantotanto amore per Lud, che ha preso le difese del suo amato ♥
Eh, Lily quando chiede informazioni su Ludwig a Veneziano é adorabile. Nulla da dire, si vede che non é ancora propriamente innamorata di Ludwig, ma che non vuole nemmeno tirarsi indietro - e l'italiano che straparla, lui che ne é innamorato follemente, di Lud.
E poi l'ultima parte. L'ultima paaaaarte. Sarò veloce, qui. Meravigliosa. Il bacio, tutto, é tutto descritto in modo meraviglioso e -- "Ma...che...mi avete fatto. Io vi amo." senti tipo lo scoppio (eh?) dei fuochi d'artificio dietro - nella mia mente. Bellissimo, perché finalmente la cosa é... é. Non lo so. La trama si sta complicando sempre più, e diventa sempre più interessente, e non lo so; immaginarsi Ludwig che scappa impacciato e Feliciano che rimane lì a fissarlo é terribilmente romantico. E malinconico. Voglio il prossimo capitolo, sì ♥ *tanti cuoricini*

Bacioni,
ninjagirl

16/06/12, ore 10:20

Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a rimbalzare (sì, rimbalzare) sulla seggiola fino a ruzzolare per terra, ma ho dovuto fare lo sforzo immane di aspettare fino ad oggi per mettermi tranquilla a leggere perché tra miei casini vari e connessione che fa le bizze ho preferito attendere un po' di pace per godermi a pieno la storia >_>

Non mi sono ancora ripresa dalla lettura del capitolo, e quindi non so ancora bene quando sarò abbastanza seria per iniziare una recensione seria >_<

Intanto. Non so veramente a che livelli è arrivato il mio amore per questa storia. Non riesco proprio a quantificarlo. Penso che deciderò di affezionarmi nuovamente a questo fandom grazie a questa fic. Insomma, mi stanzierò spesso qui e scriverò pure qualcosa. Anzi. Mentre leggevo questo capitolo proprio non riuscivo a trattenermi dal farmi dei viaggi mentali su questa fanfiction. Di solito i viaggi mentali che mi faccio mentre leggo un film o un manga si tramutano in fanfiction. In pratica credo di star dicendo di voler scrivere una fanfiction di una fanfiction. Oh no. Non darmi il permesso di scrivere una spin-off su questa fic perché verrà fuori una GilbertxIFeliciano. Non lo fare, che sono anche molto ispirata. Coff...coff... Veniamo al capitolo.

Si preannuncia già che le figure degli Amanti e dei Cavalieri, distinte ma in qualche modo vicine, sono destinate a giocare in maniera pericolosa, conanto ognuna sulle proprie rinomate capacità  *-*

Mi è piaciuto l'inizio del capitolo, il modo che ha Feliciano di osservare gli elementi dell'accampamento teutonico, con i crocifissi, il cielo gelido della Germania, e le gabbie coi falchi. Ah, e ho adorato la similitudine che fai tra piante e idee, era veramente fantastica e calzava alla perfezione con questa situazione! È possibile che leggendo questa storia, con queste figure raffinate, il lessico e il registro proprio come piace a me, io abbia provato un orgasmo letterario? Se esiste allora sì XD

Tornando a noi. Quasi non ci credevo che Gilbert avesse trovato il suo Gilbird >v< Mi è piaciuto vederlo nelle vesti di mamma chioccia, come se per qualche istante si fosse scrollato di dosso un po' della sua insolita spavalderia per lasciare spazio ad un amore un po' più dolce. In fondo, sotto quelle cicatrici, sotto quel ghigno sbilenco e quel correre zoppicante, so che si nasconde una buona dose di tenerezza. Oh sì, in questo capitolo mi sono piaciuti molto questi duetti; quello formato dall'Amante e il Cavaliere, e quello dei due fratelli reali, che si scopre condividere un'amarezza molto simile e pungente.

La prima conversazione tra Feliciano e Ludwig ha qualcosa di... non so... mi sembra quasi che l'unico che stia continuando a recitare sia Ludwig, mentre Feliciano si comporta con quanta più naturalezza possibile. E quando Lud gli dice cha ha fatto un sogno strano, probabilmente per colpa della febbre... mi ha fatto un salto il cuore! Mi sono immaginata Feliciano che capisce (più o meno) a cosa si sta riferendo, facendo parecchia fatica a mantenersi calmo. Cioè, io al suo posto mi sarei messa a spiegare urlando che non era affatto un sogno, rovinando ogni briciola di atmosfera. Comunque, devo dire che ho apprezzato il modo naturale, come se lo facesse sempre, con il quale l'Amante ha completamente abbandonato la propria maschera e la semplicità con cui  vive le libertà che si sta prendendo. E soprattutto il Re che glielo concede, come se lui stesso non sapesse già bene da che parte stiano virando i propri sentimenti.
Un'altra cosa in cui ti ammiro molto è che riesci ad evocare le atmosfere in giuste in modo giusto. O meglio, senza essere prolissa o ripetitiva riesci a dipingere le scene in maniera molto realistica, ma nonostante il realismo non mi sembra di guardare un disegno statico, bensì una scena di un film. Non so come spiegami (e so che si nota >_<) ma nella tua storia non sono solo i personaggi ad essere vivi, anche i luoghi e gli oggetti hanno una loro storia e sono fondamentali in ogni scena. Per esempio in questo capitolo mi sono subito immersa tra i cavalieri e sudditi e le loro voci, nonostante il calore dell'estate (che mi sta uccidendo >o<) ho percepito quel calore che sento solo a Natale. È strano. È entusiasmante.
E poi ringrazio il caso per aver fatto sedere Feliciano lì di fianco all'imponente figura del Re  e... Vash! È apparso anche lui finalmente! Ed è terribilmente svizzero. E il Re che risponde. Oh, non ci sono provocazioni che tengano. Sinceramente non mi aspettavo che tenesse testa al suo futuro cognato in quel modo! Riuscivo ad vedere la rabbia e l'irritazione di Vash crescere. Mi ha colpita il modo con cui Ludwig si dimostra il vero ed unico Re, arrivando a mettere sullo sfondo uno come Gilbert (che non è certo il primo cretino di turno ma ha uno spessore psicologico da spavento), rendendolo addirittura quello che deve calmare gli animi. Oh- questo Ludwig è sempre più tagliato per fare il sovrano (e anche adorabile se lo si guarda da una certa angolazione, sì v.v).
Le prime righe del -mi pare- terzo paragrafo, quelle nelle quali descrivi Lily e Vash sono fantastiche! Non avrei trovato modo migliore di descriverli *-* Più di tutto è trasparsa la delicatezza infinita di Lily. Anzi, mi sono stupita che avesse diciotto anni, me la immaginavo più giovane (tipo di quindici anni o giù di lì). E a dirla tutta sono anche curiosa di come potrebbe essere la vita matrimoniale sua e del Re, soprattutto dopo che, per la prima volta, ha fatto sentire la sua voce, quella piccola e innocente richiesta. Mi sembra più che normale che una bambina voglia conoscere il proprio futuro. La cosa che non mi aspettavo è che lo chiedesse a Feliciano *-* O Lily è un genio con un grande spirito di osservazione, oppure non deve essere la sola ad aver notato l'insolito rapporto tra un pittore e un Re. Che poi Feliciano abbia allegramente mandato a farsi fottere tutti gli anni passati nel campo del Fingere per fare figura della ragazzina innamorata (molto più che Lily) è qualcosa di talmente IC da fare paura.
E siamo giunti all'ultima parte del capitolo che è... è. Punto. È la mia preferita di questo chap. Non so perché mi abbia colpita così tanto. Sarà stato per la notte e i paesaggi tinti dal fuoco. O forse perché erano seduti lì davanti. Immobili, in silenzio. Sarà perché poi il Re ha iniziato a parlare, e ha parlato con una voce che non aveva ancora mai usato. Non c'era autorevolezza, né la volontà di nascondere qualcosa imbarazzato. Ha solo parlato. Ha solamente preso il dolore dal suo cuore e gli ha dato voce. Senza pensarci troppo, senza doversi rendere conto. Per una volta il Re, infelice, ha fatto qualcosa solo perché voleva. Penso che il voler far conoscere a Feliciano qualcosa di così grande, personale e doloroso sia un passo verso l'amore anche più grande del bacio che ne è conseguito. Ti giuro che dopo la prima affermazione di Ludwig, quel "Mia madre morì dandomi alla luce" sussurrato nella notte e nel fuoco, la prima cosa che sono riuscita a pensare è stata "perché glielo dice?". Non è così scontato che una persona, per quanto innamorata, riesca dire tali cose al suo innamorato. Anzi. Per questo, quando conclude di non voler essere dove si trova in quel momento, ho realizzato quanto ormai non si possa fare più niente per rimediare. Il Re è stato ferito a morte da Feliciano e, che lo voglia o no, questa ferita gli porterà tormento fino alla fine. Feliciano ha, più o meno, avuto la mia stessa reazione. Ha capito, ha capito anche lui cosa significava quel discorso, che anche senza rendersene conto Ludwig ha risposto "sì, ti amo anche io" prima ancora che gli fosse posta la domanda. E quel bacio. Quel. Bacio. Finalmente sono riusciti a passarsi emozioni. Emozioni pure, grezze, senza filtri di sorta. Solo un amore corrosivo e pulsante. Ho letto nelle note finali che presto o tardi arriveranno delle scene a rating rosso. Sono molto curiosa al riguardo. Lo ammetto senza problemi, perché non vedo proprio l'ora di vedere Feliciano, esperto e lusinghiero, e Ludwig grezzamente innamorato e con i suoi istinti. Ma non è il luogo né il momento per parlare di ciò.
Tornando al nostro bacio. Mi sono un po' sconvolta quando Ludwig, dopo essere andato così vicino all'abbandonare le sue dolorose responsabilità e la sa corona troppo pesante, lascia sfumare ogni sorta di emozione positiva in così poco tempo. Ludwig che tronca tutto poggiandogli una mano sul petto e sul cuore. Come se non ci fosse un matrimonio, come se non ci fosse sangue reale a dividerli, come se i loro corpi non fossero entrambi maschili.
Non so come abbia fatto Feliciano a non spezzarsi, proprio quando era arrivato vicino al realizzare quanto tutto questo andasse bene comunque.
E Ludwig è così fuori di sé, come se avesse appena fumato erba. Non conosce -gli è stato privato anche dal padre- la stregoneria con cui Feliciano lo ha incantato. E la semplicità con cui l'ex-amante racconta il più complicato dei sentimenti mi ha colpita al cuore con un'ennesima freccia.
I cuori sanguinano e amano.

Ok. Esigo il seguito perché ci potrei morire leggendo questa ff *_______*
Che dici, te li faccio di nuovo i complimenti per il talento che ti ritrovi oppure divento veramente troppo ripetitiva?
A prestissimo (spero con tutto il mio cuore dolorante)
Lally
Ps. Scusa ancora se ho recensito così in ritardo T_T
Pps. Quel riferimento a Romano e agli altri due tontoli (?) mi ha stesa. Quand'è che incontreranno Gil? XD
Ppps. Io son qui che aspetto che tu mi venda quel certo albino sfregiato. Lo avrò, costi quel che costi.
Pppps. Se mai un giorno -faccio per dire, anche quando sarai sul tuo letto di morte (virtuale) e avrai voglia di scrivere un testamento fAIgo - ti venisse voglia di voler leggere una mediocre spin-off di questa meraviglia di storia, dimmi solo di sì. Ma anche no.

15/06/12, ore 19:23

Sig.na Autrice, buongiorno!
Dopo dieci capitoli mi sveglio e anche io mi dedico a recensire. Tra l'altro in ritardo.
Saltando a pie' pari il fatto che sto scrivendo un poema di recensione sul treno di ritorno (casaaaH! òOò) e parliamo della tua fanfiction che è molto più interessante.
Ho molti complimenti da farti, davvero, ma ho da muovere anche una critichetta e spero non me ne vorrai troppo!
Premetto solo (ancora?!) che con i complimenti faccio molto schifo e mi "compenso" con la capacità di criticare (per finta XD) anche questa meraviglia che posti una volta ogni secolo (cattiva!) ma sappi che è tutto molto sentito.
La fanfiction, non mi stanco di dirlo, è bella, bella sul serio. La trama è una figata *ringiovanita di un decennio*, è molto complessa ma ha un senso! Cioé, sembra averlo! E non è cosa facile da trovare, far sembrare la trama logica, pur riuscendo a contorcerla come un serpente.
I miei primi complimenti vanno proprio sulla trama. Era molto tempo che non mi capitava di voler sapere il seguito di una storia in maniera così... costante.
Soltamente, in effetti, il mio entusiasmo scema nel momento in cui mi sono fatta un'ipotesi e mi dico "Ok, andrà così!". Poi, a seconda dello stile ma anche della bravura di un'autrice, nel capitolo successivo, scegliere se farmi rammaricare d'aver toppato o entusiasmare per aver fatto centro, senza farmi pervadere dalla noia. Ma non è il tuo caso, però.
Vedi, la tua eccellenza, nel mio mesto parere soggettivo, sta proprio nel non farmi smettere d'avere ipotesi, idee, teorie.
In questo modo io non posso smettere di pensarci, invece rimango a rimuginarci per tutto quel lasso di tempo che segue il tuo aggiornamento e precede quello nuovo, costruendo una montagna di castelli di carta di cui, per forza, qualcuno verrà deluso e qualcuno soddisfatto da te, che mi lasci in questo pseudo-limbo di attesa e pensieri detto aspettativa (ma come sono poetica, yep!)
Direi proprio che questo è il primo motivo per cui io non posso che darti una AAA+ alla facciaccia della recessione.
Un altro aspetto importante e non trascurato sono i personaggi.
Veneziano è meraviglioso, seriamente. Intelligente, furbo, e rapido di pensiero ma non per questo perde quella sua emotività che intravediamo a tratti (forse un po' troppo piccini, ma tempo di essere troppo soggettiva :P) o il suo essere così deliziosamente carino. Uh, ecco! L'aggettivo per il tuo Veneziano è delizioso. O squisito.
Ludwig è così IC che sembra lui. Rigido, serio e impassibile ma non per questo duro e senza pietà.
Gilbert. Dio, hai reso uno dei personaggi più meravigliosi con cui io non abbia mai trattato (direi il degno successore di Orochimaru) un jolly consapevole. Una variabile colossale che domani mattina potrebbe far concludere tutto, se solo gli tornasse comodo. Ma tutto-tutto. E' essenziale ed importante e, mi complimento ancora una volta, tu l'hai saputo gestire perfettamente.
Stiamo tirando un po' per le lunghe e temo quanto possa scrivere ancora ma, senti, amen!
Comunque (troppe digressioni random, eh?) abbiam parlato di trama, personaggi e quant'altro direi di passare alla grammatica.
Dal questo punto di vista ho solo un paio di appunti da far notare. Il primo sono sicuramente le virgole e la punteggiatura in generale.
Ogni tanto, dico, mi rendono molto perplessa così come la costruzione intera di alcune frasi. E' un errore che commetti molto spesso durante i dialoghi, se ho ben visto, e che proprio stona!
Facciamo qualche esempio (per comodità prendo da questo capitolo):
"[...] Evidentemente, ti ha sentito.-" cit. perché c'è quella virgola? Nel parlato non ho quella pausa e se c'è è solo per calcare l'avverbio, cosa che si fa notare con il corsivo.
Mh, mh! Ben rileggendoli, alle volte, i dialoghi sono grammaticalmente impostati male.
La punteggiatura deve avere un senso che mi faccia leggere nella mia testa una battuta seguendo determinate pause che tu mi dai, quindi perché in questo caso: "- Perdonate l'intrusione. Cercavo il messaggero ch'era venuto qui giusto per il Santo Natale. Intendevo spedire una lettera alla mia famiglia, e la sfortuna volle che non potessi trovarlo. Ho visto il Cavaliere entrare qui, pensavo di domandare a lui. Non credevo di trovare anche voi, Maestà.- " Veneziano fa così tante pause lunghe, addirittura da un punto! Non è leggibile, se qualcuno dovesse recitarla risulterebbe molto forzata.
Una cosa che invece ho apprezzato è il cambio di registro lunguistico tra Feliciano/Ludwig e Feliciano/Romano, che non era poi così scontato, soprattutto considerato il fatto che sono prevalenti le immagini con la prima coppia, piuttosto che con la seconda.
Detto questo, non credo ci sia altro da aggiungere. Boh. Se mi viene in mente recensirò ancora.
Comunque!, è una bellissima storia che mi sta coinvolgendo molto e, per concludere, voglio vedere Roderich! Awww!
Spero che tutta la recensione abbia un senso, verso la fine sono stata interrotta dal controllore, mi auguro non si noti ç3ç

Ko.
EDIT. C'è un solo lato negativo ed io ero partita dall'elenco. Maledetti corvi è.é
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 07:28 pm)

09/06/12, ore 18:59

Tralasciando il fatto che ho amato l'inizio con Gilbird e Mamma-chioccia Gilbert (<3),
il finale mi ha ucciso! ç_____ç/
In parte mi aspettavo il fatto che Ludwig non -diciamo- continuasse quegli adorabili, tanto attesi e porca miseria, tanto aspettati pure dalle lettrici sbaciucchiamenti vari (perchè lui è tedesco, ha una futura ma anche no moglie e perchè povero, Feliciano me lo ha scioccato..... xD), ma io non volevo crederci lo stesso! TTATT
E la parte di Lily (nonostante  come personaggio la odi tanto quanto qualcun'altro coffSeychellescoff), era anche carina, voglio dire: voleva saperne di più sul suo futuro marito, quindi ha pensato di chiederlo a chi è più vicino a lui (e non la odia apertamente e bellamente come il suo futuro cognato che probabilmente insegnerà a Gilbird a cacciarla quando diventerà un falco....... xD), anche se forse non è stata una buona idea, lei non poteva saperlo....... xD

Detto ciò finisco qui, perchè è finita la scuola oggi e la sottoscritta dovrà sgobbare ancora un mese per poi essere libera come l'aria....... xD <3

09/06/12, ore 14:00

Oddio. Il finale. *va a raccogliere i cocci del proprio cuore e di quello di Feliciano* Mi sono detta che finalmente Feli poteva essere felice, che forse avrebbe potuto essere amato in tutti i sensi dal suo re.
Ed invece.

bel capitolo. Davvero. Sin dall'inizio (ho amato il pezzo in cui Gilbert arriva con un pulcino), poi la festa, Lily...e la storia di Ludwig. Ho amato i lenti baci davanti al fuoco. E ho amato anche il suono di un cuore spezzato. *sadica e amante dell'angst*
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!

08/06/12, ore 23:45

Io...alla fine di ogni capitolo guardo lo schermo per un paio di minuti e mi metto a rileggere da capo,potrei dleggere la tua FanFiction 100 volte di seguito senza mai trovarla noiosa,sul serio!è davvero stupenda

In questo capitolo (lunghissimo *A*) appare il caro GilBird *3*,che scena stupenda la sua entrata C':
La tua descrizione di Lily è stata stupenda,mi piace tantissimo,e vash...hum...lo sapevo che non gli andava tanto a genio Ludwig,lol.

Ma passiamo al punto clue del capitolo,mein Gott,quando Feli segue Lud,ho iniziato già ad avere male allo stomaco (per colpa dell'agitazione ;^;) e vedere il caro Re in un momento di fragilità è stato così commovente,e poi...ah...mi hai fatto venire gli occhi lucidi ç_ç,
Non saprei davvero descrivere la senzasione che ho provato successivamente,avevo un nodo alla gola ed è stata una delle mie parti preferite della FanFiction ;_;
Faccio abbastanza pena a esprimere le mie sensazioni,scusa Dx,e chiedo ancora scusa per non essere riuscita a recensire i capitoli precedenti,i prossimi li recensirò di sicuro (anche se forse sarebbe meglio non recensire,mi sento un pochino ridicola quando lo faccio o3o).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!**
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 11:54 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 11:56 pm)

08/06/12, ore 18:50

oddiosantissimo che bellerrimabellissima Fic. Ci sto morendo su, tanto mi piace.
Si sta evolvendo in maniera sublime, direi.
Hai uno stile che adoro, stupendo, che ha trasformato una piccola effusione in un...un...qualcosa di più; che non so bene come definire, perchè si tratta di una motivazione tanto forte, in due personaggi così ben caratterizzati che potrebbero farmi morire; e poi c'è GilBird!
Oddio! Lui! Ma quanto amore non-represso, eh? Quanto? no, la frase che ho detto non ha senso.

Comunque, ho adorato il capitolo sino all'inverosimile, ogni parte era così ben strutturata che mi ha lasciato a bocca aperta.
Le descrizioni ed i tuoi dialoghi...santo cielo!
Scusami, ho poco tempo.
Sappi che ho apprezzato davvero tanto, che adoro la tua storia! besos!

08/06/12, ore 18:30

Oddio, oddio che bello Lud! Quanto amore ci ho speso per lui, in questo capitolo.
Ok, è impossibile stilare ogni cosa degna di nota, quindi ti faccio presente che tratterò solo un argomento: Ludwig. Il Re.
Il bel baciatore compulsivo-birraiolo.
Allora, questo capitolo lo esalta tantissimo, dall'inizio alla fine.
C'è una parte centrale dove è visto come il principe ideale per una povera sposina (tenera, lei!), dove si dimostra astioso verso Vash, ma lo fa con la sua solita calma e durezza, con il suo carattere Iccìssimo.
Hai dato vita al mio uomo ideale.
E santo cielo, non sai quanto darei per sapere che pensava, mentre baciava feliciano! Quali erano le sue reali sensazioni, emozioni, cosa prova lui per l'italiano. E' stato solo uno sfogo dovuto alla birra?
Oppure lo ama davvero anche lui, ma non può dirglielo?

"[...] Se lo mangiano, il pulcino."
Non so perchè, ma ci sono morta su. Stupenda, come "Vi disturba?".
Amo quell'uomo. Troppo.
Amo questa storia, e spero che tu l'aggiorni presto, perchè non posso aspettare un altro mese per leggere un nuovo capitolo.

Complimenti! Salut!

08/06/12, ore 18:25

Mi sono letta questa tua storia TUTTA d'un fiato.
E mi è piaciuta, si che mi è piaciuta.
Perchè è intensa, originale, è profonda e non scontata, in 10 capitoli (ma anche con i primi 3) riesci ad accalappiare fatalmente il lettore, lo intrappoli e lo rigiri, crei un universo di tuoi personaggi a dir poco sublime: metti dentro del profondo IC, e un poco di tuo, che rende solo i personaggi ancora più belli ed intriganti.
Non riesco a capire come tu abbia fatto a trasformare la storia a questo modo; con tutti i dettagli, ogni singola svolta di trama, la storia in sè ed il tuo stupendo stile di scrittura, che amo.
Fai dei paragoni e giochi di parole che ti fanno pensare una cosa del tipo "Oh, ma è un genio!" - e sono quasi sicura che tu lo sia.
I baci fra i protagonisti, che fino ad ora sono stati tre -una scelta strana di distribuzione per una Fic arancione, non posso che stimarti per questo, perchè ogni singolo momento con loro è un guizzare di fangilrismo, ed i baci sono così sensati e descritti a significato, con dovere, che annientano.
Tutti i protagonisti sono caratterizzati alla grande, ma anche le comparse, come Lovino, o Antonio- li ho visti, li ho amati, anche se per pochissime righe. Come fai?
Ho amato Gilbert, e non sono l'unica a diertelo.
Credo di venerare il tuo Feliciano, perchè p LUI- non è stupido, non è troppo...troppo malvisto. E' perfetto, un'italia del nord stupenda.
Questo capitolo poi, mi ha esaltato nei confronti di Ludwig.
E' stato bellissimo il suo momento, il suo aprirsi e il suo farsi conoscere al lettore. Un'entrata in grande, si può dire.
Tutti e due i fratelli hanno qualcosa di doloroso da raccontare, ma pare che sia Ludwig quello ad essere stato plasmato dal mancato affetto. Gilbert, invece, porta il dolore all'esterno.
Bellissima la fine, commuovente- è bello leggersi tutti i capitoli, vedere come Feliciano la pensase in un certo modo all'inizio, e come al decimo capitolo si arrenda all'idea di amarlo follemente.
Voglio il seguitooooo! <.<
Baci baci, complimentissimi!

08/06/12, ore 18:11

Ma quanta adorazione verso questo capitolo! Non so bene perchè, ma mi cogli sempe impreparata, mi stupisce ogni volta. Ecco, riesci a beccare anche il momento in cui ho poco tempo- potrei recensire un'altra volta e fare tutto per bene, ma in verità sono lunga.
Lunga, e pigra.
Quindi: Gilbird. La sua entrata faticosa, che ovviamente non figura un bellissimo pulcino, ma un'adattazione per-fet-ta. Meraviglioso, come l'hai pensato.
E bellissimo l'inizio inusuale, il piccolo momento fra Ludwig e Feliciano.

Poi, ecco- Lily. LILY.
Lei, insomma, che dovrei odiare...ma non ci riesco! Perchè dai una tale presentazione di lei, che m'impedisci di odiarla. Accidenti a te! Invece, vuoi che il lettore provi odio verso Vash, vero? Ecco- ci sei riuscita alla grande.
Ma povero, lui, con il moncherino D: Anche se è stato Ludwig a lasciarglielo in regalo, per salvare suo fratello.
Comunque.
In questo capitolo Ludwig è più presente, mi piace. Mi piace LUI, ecco.
I paragoni che hai fatto sono meravigliosi, ogni cosa è...al suo posto. Stupenda, come sempre.
Complimenti, complimenti davvero!! E poi quando feliciano capisce definitivamente di amarlo...oddio!
Che belle parole hai usato! Hai descritto benissimo un semplice bacio- figuriamoci il ...resto. Coff coff.
Si, sono sicura che ne sarai capace, ecco.

Bel finale, ricco di suspance. Voglio sapere che succede poi!
Aggiorna presto! Baciuz!

08/06/12, ore 18:07

Porca put-zola.

You see through, right to the heart of me
You break down my walls with the strength of your love..
I never knew love like I've known it with you
Will a memory survive, one I can hold on to

Stavo leggendo il capitolo con quella canzone di sottofondo. E ho realizzato 3, importanti, cosucce.
1- mai abbinare le tue storie con Whitney, rischio di allagare casa;
2- I have nothing secondo me ci sta troppo bene, con loro. Cioè. Troppo tanto.
3- non mi ricordo più.
Anyways. Accomodati pure, sùssù, non farti pregare. Mr Darcy, Mrs Bennet, Mrs Bennet, Mrs Bennet, Mrs Bennet, Feli e Vostra Maestà stanno attendendo. Nel thè che ci vuoi, latte e zucchero? O limone? -sì, ne parliamo davanti al thè, che fa sempre bene.
Entonces. Questo capitolo è tipo...boh. Meraviglioso. Avevi ragione, quando hai detto che non mi sarebbe piaciuta solo la parte del bacio. Oddio, cioè, quella parte mi ha fatto sciogliere: se non fossi stata stravaccata sul letto, probabilmente mi sarei accasciata. Però forse quella non è stata la mia parte preferita. No, infatti. Stavolta la mia completa adorazione l'ha avuta Ludwig mentre raccontava la sua storia, con la voce incrinata, mezzo brillo. Stanco. E' stata una scena straziante, lo sai? Povero, povero il mio Ludwig.
Non posso che odiare suo padre, che non l'ha mai apprezzato, nemmeno quando eccelleva solo per renderlo orgoglioso. E' assolutamente inconcepibile. Che poi, Lud l'ha fatto per Gilbert.
E parliamo di Lily. Mi ha fatto tenerezza, la fanciulla che chiede a Feli di Lud. :3 Con Feliciano che si lascia trasportare dalle sue considerazioni sul suo amato, e poi fugge.
E la scena della cena. "Lo trovate così strano? Vi disturba?"
Quando dice a Vash-Dash che si deve abituare alla sua presenza, e a Feli che continui a mangiare. Oh, dio. Lud, ma che mi fai?! *w*
E poi, beh, il bacio. Ciò che più mi ha sconvolto, più che altro, è l'interruzione. ACCIDENTI.
Ah, no, scherzavo. E' stato il "Ma.. che..mi avete fatto."
Immaginati il conto alla rovescia: tre..due..uno..
"Io vi amo"
BOOOOOOOM. Sono morta. Ufficialmente. Quindi, sentiti colpevole per la mia morte. Vieni al funerale. E prima di quello, vedi di aggiornare s:< Capito?

In sintesi. Durante la lettura del capitolo, sono morta, risorta, ri-morta, ri-vivisciuta. E ora penso morrò ancora.
LUDRICORDALUDRICORDALUDRICORDA. MWAHAHAHAHAHAH.
Aspetto solo altri spoiler e altri capitoli.

Ps: brava che conservi il grasso della Cerva.
Pps: hai dedicato il capitolo alla mia/nostra Marta? Sappi che non leggerà mai quella dedica .-. XD
Ppps: AMOQUESTASTORIA.
Pppps: AMOLUDWIGEAMOFELICIANOEAMOGILBEREAMOROMANO -brava che l'hai nominato DUE volte XD
ppppps: ora vado. A staseraaa! (:

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]