Buona notte, Smile!
di Nena Hyuga

28/11/11, ore 23:51

Oooh, com'è TRISTE tutto ciò. Io ho follemente adorato la saga del Circo -vuoi perché ci fosse William di mezzo?- e, spesso, sono i personaggi secondari ad attrarmi di più perché è con loro che si può finire di sbozzare l'opera.
Doll secondo me è stata una creazione sublime e...beh, ho perdonato la Toboso per avermi fatto massacrare Angelina per farmi riaprire le infinite possibilità di accostamenti di coppie con Grell come punto fisso, ma...sono rimasta sconvolta -ed è dir poco- dalla freddezza con cui lei ha chiuso la storia sulla trapezista. E' da quel capitolo del manga in poi che non riesco più a farmi piacere del tutto Ciel, e sempre da quello ho cominciato a pensare che la fine prospettatagli dal secondo anime gli si addice in pieno -se non fosse che sconvolgerebbe emotivamente il povero Sebo-.
Tu...tu sei riuscita a creare una dolcezza sublime immersa in un'atmosfera rarefatta e ovattata...come una piccola palla fatta di zucchero filato rosa che si vede cadere lentamente in un vasetto traboccante di pece bollente. Ho reso l'idea? Ecco, questo è quello che ho pensato. Il suo candido affetto è qualcosa che si potrebbe davvero toccare, se non fosse che c'è la consapevolezza di fondo che durerà troppo brevemente per non essere più che una pallida carezza. E Ciel, d'altro lato, non la coglierà né la sentirà nemmeno, ma calpesterà questa manina amorevole.
Non ho assolutamente idea di cosa potrai capire dai miei blateramenti, ma ho sinceramente adorato questa piccola perla.
Sperando di rileggere qualcosa di tuo presto,
Bea
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 11:53 pm)

11/11/11, ore 20:42

(Possibili spoiler u.u)
Oggi da brava spoilerona ho letto le scan del volume 8 per vedere se almeno la piccola Doll rimane in vita. E quando ho letto quella pagina stavo per mettermi a piangere. Da quando ho scoperto che il lentigginoso era una lei quella è diventata la mia coppia preferita *-* Ho iniziato a fare tante di quelle fan art che mi fa ancora male il polso. Ma lasciando perdere le mie idee, passiamo alla fic.
La Doll così ingenua è perfetta. Insomma, lei che si aspetta un qualche nobile sentimento da parte di Ciel è davvero... da Doll (?).
Io penso che se Ciel non fosse stato così traumatizzato l' avrebbe lasciata in vita. Ne sono sicurissima.
Povero Ciel, se fin da subito avrebbe saputo che Doll si infilava nel suo letto sarebbe morto sul colpo. (E ovviamente Sebastian avrebbe passato l' eternità a ridere xD)
Comunque, mi dispiace che ci siano così poche fic su questa coppia... perchè comunque la DollxCiel c' è stata. Come ben vedete, il Conte non condivide il letto con la prima donzella che gli capita u.u
Vanesa

11/11/11, ore 18:41

Scusa scusa scusa scusa, tirami dietro scarpe, pantofole perchè, ebbene si, lo so che non si può recensire con tale ritardo: Stavo spulciando tra le varie fanfiction che la pagina "Datemi le vostre Anime" ha voluto pubblicare per il contest e voilà, trovo un pairing sulla mia coppia preferita DOLL E CIEL. Fino ad ora ne avevo lette pochissime, di cui solo una mi aveva colpito. Ed ora mi ritrovo questa tua stupenda One Shot sulla parte della vita che hanno vissuto Ciel e Doll insieme prima che lui le mentisse e desse inizio ad il triste finale che noi tutti conosciamo ç_ç Ma comunque la mia parte preferita e' stata sicuramente la notte, quando lei ingenuamente si affianca a Ciel e pensa che possa "condividere con lui e superare le insidie della civiltà" perchè crede che lui abbia la bontà d'animo di cui narrano le favole, e da cui lei è attratta come legame d'amicizia e di ammirazione. Nonostante tutto lei rischia di "essere giocata per la sua ingenuità" per fidarsi di lui, Smile. *^* A mio parere hai saputo ritrarre questa storia del manga con belle parole e soprattutto mantenendola tra gli schermi della "normalità", non so se sono stata chiara.
continua a scrivere altre storie, sarò felice di seguirti. :D

Non trovi anche tu che questa coppia possieda un'ebriante dolcezza? *^*

_Newrah

cpnoson,, non so se esala laon oe mileNonsiaDDnonstante   nnààl superare "condivipenserò io a te , ci faremo

07/11/11, ore 12:27

Granchietto, presente! :si mette sull’attenti:
Mi spiace non aver potuto recensire prima ma, come sei, sono stata impegnata nella preparazione di un esame. Ma ora sono qui, only for you e la DollxCiel.
Parto, anzitutto, ringraziandoti per la dedica. Davvero, mi ha sorpresa e fatta tanto felice: perché è una DollxCiel con Doll centric, perché è la tua prima fanfiction su Kuroshitsuji (sì, aspettavo il giorno che tu ti cimentassi anche in questo fandom u_u) e perché sei una baka dolcissima da strapazzare e con l’appoggino comodo ^o^. Okay, l’ultima me la poteva risparmiare… Ma tanto lo sai che mi imbarazzo e sono incapace di ringraziare decentemente come le personali.
:prende fiato:
Grazie, grazie davvero. Sono felicissima.
Okay, posso partire a parlare della fanfiction u_u.
Ti segnalo una frase in cui, secondo me, c’è qualcosa da risistemare o_o”: “ti sorpresi che quel rompiscatole del lentigginoso ti abbia evitato una ramanzina, o è meglio dire che rimasi scioccato dal fatto che fossi una ragazza”->“ti sorprese che quel rompiscatole del lentigginoso ti avesse evitato una ramanzina, o è meglio dire che rimanesti scioccato dal fatto che io fossi una ragazza”. I tempi verbali usati non mi avevano convinta molto, ecco o_o”…
Per il resto, la fanfiction è scritta benissimo, con la semplicità e il sentimento che solo Doll può trasmettere. :ama infinitamente tanto:
Mi è piaciuta molto la struttura che vede la storia suddividersi in tre atti: viene dato significato ed importanza ad ogni singolo momento –in questo caso, ad ogni singola interazione di Ciel con Doll- e fa percepire perfettamente al lettore ogni singolo sentimento che pervade Doll davanti a qualsiasi sorriso o parole del conte.
I personaggi sono trattati benissimo (Kuroshitsuji è uno dei pochi fandom dove non reggo l’OOC -_-“), Doll è così lei che mi sembrava di averla al mio fianco, intenta a parlarmi di quanto la faccia stare bene Ciel. Ho sentito un po’ marcato il fatto che Doll che sapesse che i sorrisi di Ciel sono finti, o almeno così mi è parso… Io l’avrei accentuato un po’ di meno proprio per il fatto che Doll è un po’ ingenua. Però, per il resto, il tutto si sposa bene col rapporto che si è venuto a creare fra questi due personaggi e il tanto angst che si avverte nel finale.
Cioè, con il finale mi hai fatta impazzire D=! Non ricordatemi costantemente cosa accadrà çOç! Io morirò quando leggerò il volume 8, lo so già çOç!
:si soffia il nasino e scaccia via le lacrimucce:
Tornando un attimino seri, il finale è… perfetto. Perché c’è quell’alone agrodolce, triste ma delicato, che fa presagire tante cose. Doll chiede a Ciel di non tradirla mai. Eh.
Basta non ce la faccio, fatemi pensare a Doll e Ciel felici e contenti ç_ç!
…mi ricordo conto di non essere riuscita a fare una recensione abbastanza seria, ma tra che sono emozionata/imbarazzata e mi sto rileggendo la shot più volte… Non so più che dire.
Mi è piaciuta tanto, tanto, tanto.
Ti voglio bene,
il tuo granchietto <3

02/11/11, ore 22:04

OH! Si!! La storia mi è piaciuta molto!
Mi piace il modo con cui scrivi, ha una bellissima scorrevolezza!
Ovviamente, essendo una fan di Kuroshitsuji, aspetto altre fanfiction su i personaggi di questo fantastico manga!!
Complimenti U.U
P.S. ho appena finito di leggere il numero 7 e per questo mi sono tovata molto bene nel seguire questa one-shot! Continua così yeeee! xD

02/11/11, ore 15:40

*si asciuga le lacrime, soffiandosi rumorosamente il naso in un fazzoletto verde*

Non so perché, ma mi ha commossa immensamente. ç_ç
E' fantastica! Scritta bene (un paio di errori di battitura, ma non son granché), con uno stile leggero e saporito. La tematica è autentica e abbastanza innovativa.

Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti! In questo fandom non se ne leggono molte scritte bene o sufficientemente originali, ma questa suppongo sia una delle eccezioni che confermano la regola..!

Bravissima, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Seguirò le tue evoluzioni.. =)
Ancora complimentonissimi!

Bye! ^_^