La Storia Di Bulma e Vegeta
di xGiampix

07/12/11, ore 19:40

bè devo dire che la tua storia non è male.....c'è qualche piccolo errore grammaticale....ma tutto sommato mi piace ^^

26/11/11, ore 20:34

mi sono commossa nell'ultima frase è stupenda . sei molto brava

02/11/11, ore 13:43

Ciao, bè devo dire che la storia con lo stile copione non è che mi fa impazzire, in oltre tu alcune battute le hai messe attaccate tipo ''Chichi: mmmm….. eri per caso addormentata? Bulma: mettiamoci una pietra sopra. Dove andiamo?'' invece di andare a capo. Poi il colore sminuisce la serietà della lettura, almeno per me. Ci sono alcuni errori ortografici e di distrazione qua e là e i nomi sono scritti con la minuscola e certe volte anche sbagliati. Passando ai personaggi, per me sono molto OOC e la storia si sviluppa troppo velocemente per spiegare i cambiamenti caratteriali. Ti consiglio di rivedere la storia e di migliorarla.

01/11/11, ore 22:12

Ciao^^ ho dovuto mettere questa bandierina perchè di errori ce ne sono un po'

- In questa fic, a differenza dell' altra (anche se non ho ancora capito se l'hai copiata o che cosa), hai inserito le parti narrate, però, in certi punti, non si capisce minimamente quando finisce il dialogo ed inizia la parte narrativa.
-Nei dialoghi, è inutile scrivere i nomi di chi parla come se si trattasse di un copione (ad esempio: ''Bulma: bla,bla,bla''), verrebbe meglio utilizzando questa forma: ''Bla,bla,bla'' disse Bulma. Spero abbia capito cosa intendo :D
-Ci sono anche errori di punteggiatura, ad esempio:

''si rese conto di esser mostruosamente in ritardo,e correndo come una pazza giù per le scale incrociò Vegeta che aveva una bottiglia di Gatorade di mirtillo''

dovrebbe essere:

''si rese conto di esser mostruosamente in ritardo e, correndo come una pazza giù per le scale, incrociò Vegeta, che aveva una bottiglia di Gatorade di mirtillo...''

-''Crilin e Marron si vorrebbero sposare che ne dici di andare a vedere quel negozio nuovo di abiti per spose visto che c'è anche lo sconto?''

Crilin e Marron si sposano??? O.O
 Ci sono anche qui alcuni errori. Corretta la frase sarebbe:

''Crilin e Marron si sposeranno, che ne dici di andare a vedere quel negozio nuovo di abiti da sposa, visto che c'è anche lo sconto?

-''mettendosi la mano sul fianco le risponde che deve ancora conoscere...''
Qui invece, dovresti mettere ''rispose'' al posto di ''risponde''

Per quanto riguarda il nome Saiyan di Goku, ti consiglierei di non usare quel schifosissimo ''Karot'' usato nel doppiaggio italiano, ma di usare ''Kaharot'' o ''Kakarot''

-''dopo aversi fatta la doccia..''
Casomai dopo essersiI fatta la doccia!

-''Cosi Vegeta la incominciò a baciarla sulla fronte, arrivando sulla guancia e guardandola intensamente la baciò sulle labbra che fu per Bulma un bacio così dolce che non le pareva davanti che era Vegeta.''

Questa dovrebbe essere:
''Così Vegeta incominciò a baciarla sulla fronte, per poi arrivare sulla guancia e, guardandola intensamente, le diade un bacio sulle labbra, che a Bulma parve talmente dolce da non riconoscere che savanti a sé c'era Vegeta.''

-''Bulma svegliatasi cercando subilto il suo amante, non trovandolo bel suo letto, si sedette sul letto e capì che si era innamorata di Vegeta, ma la ragione gli diceva che probabilmente Vegeta era stato con lei solo per orgoglio di un guerriero ferito.''

Questa sinceramente non l'ho molto capita, quindi non saprei come correggerla.

-''Arrivarono all'ospedale in un baterdocchio e Vegeta in sala d'aspetto, insieme a Goku, Chichi e Gohan stava fumando come un turco, tanto che nella stanza c'era la nebbia.''

E da quando Vegeta fuma???

Questi sono solo alcuni degli errori, ti consiglio comunque di rivederla. Sei pregata/o di riporre la tua catana all' ingresso e di non uccidermi, grazie.

Ciao ciao

01/11/11, ore 21:46

Ok, risate a parte, per lo svenimento soprattutto XD ma che cariiiiiino.. I <3 vegeta forever!!! Amore mio quanto è doooolce!! Non si vede che mi piace Vegeta, vero? u.u
No, assolutamente XD ahahahaha
Brava complimenti!!!

01/11/11, ore 21:41

L'idea non è male ma, ci sono molti errori gravi di grammatica ti consiglio di riguardarla.
Ti faccio un esempio:
"lui la strinse a se, continuandola a baciarla"
dovrebbe essere "continuando a baciarla"
la bandierina neutra è di incoraggiamento comunque non ti abbattere l'idea non è male e poi ti consiglio di staccare i dialoghi incolonnandoli rende più chiara la lettura!
baci!