I morti non ritornano

Sarò molto breve...
Mi hai fatta piangere.
Bellissima.

05/11/11, ore 22:25

Complimenti per la storia.
Mi è piaciuta perchè è triste ma contiene tanta speranza e voglia di vivere ogni briciolo della nostra breve esistenza.
Carpe diem?
Ho pianto per la triste sorte del chitarrista, ma ora sto sorridendo perchè sotto la patina di tristezza che vela il racconto, c'è proprio il desiderio di vivere appieno ogni prezioso minuto che ci viene donato.
Ho apprezzato il finale aperto e, personalmente, ho pensato che Aoi avesse intravvisto la ragazza che amava, quasi fosse lì per spronarlo a continuare ad andare avanti ancora una volta, mentre lui continuava a rimanere aggrappato al sorriso di lei.
Tuttavia mi alletta anche l'idea che il protagonista avesse intravvisto un altro sorriso raggiante tra i fans perchè indica il desiderio di Aoi di continuare comunque a vivere.
Forse questo sembrerebbe essere il più in linea con il messaggio della storia poichè chiede al lettore di non arenarsi sulle situazioni difficili (che costellano la vita di chiunque), ma di andare avanti.
Dopotutto l'uomo forte non è quello che non cade mai, ma quello che cadendo si rialza.