L'amore Si Odia
di MaTiSsE

26/11/11, ore 16:17

Ciao Matisse, finalmente riesco a trovare un momento libero dallo studio e posso recensire la tua storia, anche se con enorme ritardo! Scusami!
Ogni volta leggere una tua storia è come vivere sulla propria pelle ciò di cui parli, che narri, mille emozioni diverse che si mescolano diventando un tutt'uno.
Come ti ho già detto in precedenza, mi piace il tuo Edward.
Rappresenta il vampiro vero e proprio, cruento e crudele nella sua natura. Riesci a mettere insieme la sua malvagità, il suo essere assassino senza alcun scrupolo per le sue vittime con l'amore che prova per Isabella in un modo perfetto.
Un amore malato, morboso ma a cui nessuno dei due protagonisti riesce a sottrarsi.
La razionalità viene eclissata dalla forza di questo sentimento, distruttivo ma vitale per entrambi.
Attraverso le tue storie riesci sempre a rendermi partecipe di ogni singolo sentimento o emozioni, riesci a farmi immergere in un mondo irreale ma che nell'esatto momento in cui leggo prende vita.
Complimenti, davvero, sei un'incredibile scrittrice. Leggere una tua storia è sempre un grandissimo piacere, ogni volta.
Che altro dire? Penso di aver già detto tutto: storia bellissima, ben scritta, ricca di emozioni e chi più ne ha più ne metta! =)
Alla tua prossima storia e ancora complimenti! Baci,
Martina!
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 04:18 pm)

04/11/11, ore 18:33

Ciao cara! Hai proprio deciso di viziarmi! Ed io sai che ti dico? Viziami pure quanto vuoi!!! :))) Sappi che io non mi stancherò mai di leggere le tue bellissime storie!
E vado pazza per queste tue shot a tinte dark. Mi piace leggere di questo Edward più sanguinolento, libero da freni inibitori, insomma più vampiro. Un vero vampiro che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole. Mi piace, mi piace!
Edward & Bella. Schiavi entrambi dei loro sentimenti.
Edward completamente innamorato, ossessionato da Bella, fa di tutto pur di tenerla legata a sè, anche tenerla prigioniera. Anche uccidere più del necessario pur di saziarsi e non rischiare di ferirla o peggio ucciderla.
Bella, nonostante razionalmente condanni i crimini di cui lui si macchia, è succube dei dei suoi sentimenti e continua a nutrire amore per lui.
Un amore odiato. Un amore malato. Un amore insano.
Non ti smentisci mai, crei sempre storie che ti tengono incollata dall'inizio alla fine. I miei complimenti!
Un bacio, cara, e alla prossima!
Ciao, Eli

04/11/11, ore 00:10

Primissima volta che recensisco, di solito sono una lettrice silenziosa, ma questa volta devo farlo:
1 per dirti che le tue storie mi piacciono
2 per dirti che il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole e rende facile la lettura dei tuoi racconti
3 per dirti... anzi no! Per chiederti ufficialmente di rendere "L'amore si odia" una fic, anche piccola, perchè a parere mio lo merita proprio.
Se posso permettermi e se accetti qualche consiglio si potrebbe nel prologo parlare di come Edward sia arrivato a volere Bella e per l'epilogo... bhe io sono per i finali felici quindi...
Ok, io ti ho detto tutto quello che dovevo dirti; a questo punto di certo non posso costringerti a fare ciò che non vuoi (o sì? ah ah ah!) e quindi resto in attesa di un'altro tuo piccolo capolavoro. Baci, happyhippa.

02/11/11, ore 19:43

Buonasera! Forse possiamo considerare questa One-Shot come un esperimento, viste le evidenti differenze rispetto a MUB. Un esperimento dark dai toni diretti e dalle scene molto crude e realistiche. Sì, alla fine della storia mi sono rimaste impresse certe descrizioni macabre che imprimono nel lettore le sensazioni provate da Isabella: orrore, terrore, raccapriccio.
Dal punto di vista emozionale è un continuo crescendo. Prima la condizione di prigionia e la disperazione per la cruente morte dell'amica, inframmezzata da un senso di pietà per la vampira. Poi lo sgomento di fronte alla verità: Charlize è stata uccisa per assicurare la salvezza ad Isabella.
L'incontro con Edward si fonda sul fattore sorpresa. Così si scopre che Isabella non è una semplice schiava, ma è la moglie del vampiro. Poi si scopre che ne è a tutti gli effetti innamorata, nonostante abbia ben chiaro quanto sia crudele. Ed infine scopriamo che nonostante le punizioni che le infligge anche Edward la ama.
Infine vediamo Isabella raccogliere i cocci della sua razionalità nel vano tentativo di odiare ciò che in realtà ama.
Complimenti Vale!!!! Direi che l'esperimento è perfettamente riuscito ^_^
Un abbraccio

02/11/11, ore 16:11

Complimenti veramente, fantastica, magnifica, insomma mi piace questa ff.
Penso che il tema dark ci stia alla perfezione, che altro dire?
Complimenti ancora una volta.
Als

02/11/11, ore 09:10

Tesoro!
Davvero meravigliosa questa One-Shot!
Cos'è,ci hai preso gusto,ultimamente a scrivere One-Shot?!xD
Mi piace quest'aura di Dark che fa da contorno alla storia.
Edward,personaggio malvagio,demoniaco,ma non per questo meno affascinante...anzi.
Bella,ragazza schiava dell'amore.Schiava del sentimento che prova per Edward,se da una parte(la razionalità)non lo vuole,c'è il cuore che urla amore per quell'essere ignobile d'anima corrotta.
Sei bravissima,davvero.Sembra che tu sia sempre più brava,davvero.
Per quanto riguarda la canzone dei Verdena...*_____________________________________*
Alla prossima,
Bacio,Ema!^^