White Nights
di Lily White Matricide

04/04/12, ore 18:07

E' meravigliosa! Ho notato i grandi cambiamenti da questa alla tua prima fanfiction. Beh, che dire... mi è piaciuta tanto e la inserisco tra le preferite, immagino che quella notte abbiano fatto altro che scalciarsi, almeno nella terza :)
Quanto sono dolci... la mia preferita è la seconda, forse perché mi commuove il fatto che Hermione vegli Harry addormentato e che gli sfili con delicatezza gli occhiali di dosso. E' fantastico trovare storie del genere, si vede che ti piace la coppia e la stai facendo piacere anche a me.

10/01/12, ore 22:21

Che belli che sono Harry e Hermione!
Credimi per dirlo io che non riesco a non vederli con Ginny e Ron vuol dire che mi hai colpito davvero molto.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai impostato la fic raccontando di queste notti insieme, la prima mi ha fatto morire dal ridere, rischiavo di cascare dalla sedia xD
Alla seconda forse ho storto un po' il naso, non riesco a immaginare un Harry tanto romantico, ma la terza..
la terza per usare le tue stesse parole: Era perfetta!
comeplimenti ancora

20/12/11, ore 22:37

Arrivo qui su consiglio di Lights.
Allora, diciamo che la coppia non è tra le mie preferite, ma ho apprezzato molto come l'hai resa in questa shot. Molto teneri, molto dolci. La prima notte era molto realistica, mi ha ricordato qualcosa x'D la seconda notte è stata tenerissima. Non ho parole. La terza è stata quella perfetta, sì, perché c'erano loro e nessun altro. Ovvio, ci hanno già fatto l'abitudine - gne gne gne x'D
Va beh, torno a fare la seria, se mai lo sono stata. Solo due piccole note: ti consiglio di rivedere la storia perché ci sono delle piccole inesattezze che la rovinano :( ed è un peccato che non te ne sia accorta durante la rilettura. E, altra cosa, il testa allineato in centro è un pizzico noioso da seguire ò.ò
Ok, la smetto di fare la rompipalle e me ne torno nel mio cantuccio.
Complessivamente però, mi pare ovvio, è un giudizio positivo <3
Un bacio,
Pixie

06/12/11, ore 18:29

Anche qui, mini recensione sulla base del fatto che non ho tutta st'inventiva (stiamo già alla quarta recensione della giornata, di cui una abnorme, perdonami XD). Recensirla e rileggerla dopo Anything But Love mi ha fatto sorridere assai. Alla fine, i nostri eroi ce l'hanno fatta a diventare una coppia e a far sbocciare l'ammoreh! Li vedo, così belli ed innamorati, che costruiscono la loro bella casetta e la loro camera da letto. C'ho visto anche dei richiami cristiani, sai, sulla forza delle mani per costruire la propria vita. Non so, mi è suonata così!
Poi le tre ripartizioni tra dolcezza, malinconia e perfezione/sesso, secondo me racchiudono un po' gli aspetti principali della vita di coppia e anche della storia in generale, da un punto di vista temporale. Mi piace assai, davvero!
Mi sa che Irish Rain salterà per oggi, ma vabbè :P
Ale

03/11/11, ore 22:46

Ma che dolciotta questa storia *__*
La prima notte è stata divertentissima! Quando ho letto che Harry è finito per terra altre tre volte... XD
Anche la seconda è stata molto dolce, con Harry così premuroso. Mi è piaciuto molto il gesto di cercarla abbracciando il suo cuscino :)
E la terza... bellissima. Complimenti ^__^
Un bacio,

S

02/11/11, ore 21:17

Davvero carina: semplice, chiara, dolce e scritta bene! :) Mi è piaciuta tanto l'idea del racconto delle prime tre notti, tanto diverse tra di loro: al centro però c'è sempre lui, il letto, e soprattutto loro!!! :) complimenti, sabri

02/11/11, ore 17:49

Caspiterina, è davvero stupenda. L'idea di scrivere sulle notti passate in bianco è originale e tu sei riuscita a dei momenti molto dolci, ma senza sfociare nel melenso!
Mi è piaciuta moltissimo, complimenti davvero!^^

02/11/11, ore 16:19

Davvero bellissima e che dolce Harry, mi ha lasciato con il sorriso questa storia!
Complimenti davvero! =)

02/11/11, ore 14:12

oh santa lucetta (tono commosso, aspirato, senza parole)
Con questo ho detto tutto.
E' pura poesia, un ritmo calzante, dolce, a essere sincera un po' malinconico e inquietante, ma tremendamente dolce. Si respira tensione, quella tensione che ti solletica l'istinto mentre leggi e ti dice "stai attenta, ora succede qualcosa che ti farà boom *piangere*", ma che non dai retta, fai finta di non ascoltare, perchè sai che andrà tutto bene. E' tutto perfetto, dolce, armonioso, e tremendamente Auror.

Grazie, Ale, è magnifica!

02/11/11, ore 14:00

M.E.R.A.V.I.G.L.I.A!
Non mi bastano più gli "Awwww".
Questa fic è meraviglia pura.
Splendente come le luci che Harry usa per non sentirsi solo, nella notte.
Io non so che dire, salvo che ti invidio un po'.
Invidio te che sei stata in grado di scrivere questa perla meravigliosa, fatta di tanti piccoli riti speciali, di immagini così nitide da imbarazzarmi.
Tra quel "Io e lei soltanto" mi sento un po' di troppo.
Mi sento una ficcanaso, quasi ho paura di far rumore e di rovinare l'atmosfera.
Va subito nelle preferite, questa meraviglia.
Scalda il cuore come la migliore cioccolata calda nelle sere un po' malinconiche d'autunno.
Bravissima.
Vik

02/11/11, ore 11:59

Perfetta, ogni notte è stata descritta in modo perfetto.
Tenero, buffo, realistico... mi piacciono tanto le tue storie, perché riesci sempre a dargli quel tocco di reale, e allora ti immedesimi in Harry e Hermione e cominci ad annuire. Anche io scalcio... povero Harry che cade dal letto.
Ti strappa più di un sorriso e ho amato tantissimo leggerla. Bravissima Ale :)
Un regalo stupendo per Lights e anche per noi, grazie!
Alla prossima,
Rox

02/11/11, ore 11:45

Ah, secondo me era già perfetta la prima notte! :P
Dolciosa, tenerissima - non so per quale strambo motivo mi ricorda una vaga atmosfera natalizia, o comunque invernale. Hai un ottimo uso del lessico, è come se ogni parola avesse il suo posto lì dove l'hai messa; la narrazione scivolerebbe benissimo se non la stoppassi ad ogni rigo (ti devo bacchettare? No, scelte). Un'altra piccola cosa non mi ha convinto, ma questa non va a intaccare la bellezza intrinseca del pezzo (my personal opionion), Harry racconta questi fatti a Hermione? Per quale motivo se lei era presente? Ecco, questa scelta mi ha lasciato un attimino dubbiosa.

02/11/11, ore 10:09

Davvero splendida, complimenti. L'ho trovata molto dolce e poetica e loro due.. bè li ho sempre trovati una coppia perfetta, al contrario di molti.