Waiting for revenge
di Girl_in_Blu

18/11/17, ore 23:27

ciao, sono nuova in EFP e essendo amante di dragonball mi sono imbattuta in questa fanfiction, la adoro per due motivi:
- è fatta benissimo e con questo intendo dire che è molto realistica e rappresenta Vegeta per come era cioè cinico e spietato
-riguarda il  suo passato, di queste fanfiction non se ne trovano molte e quindi ti ringrazio per averla fatta.
Spero che leggerai la mia recensione.
Un saluto.

21/02/15, ore 01:36

Ciao! Anche io dubito che Vegeta conosca la differenza fra viola e rosa, e anche per la scelta stilistica, che hai scelto farle rosa mi pare un'ottima idea. Ho notato un errore di distrazione, cioè Vegeta scritto Vegetata, con due ta finali anzichè uno.
Per il resto è tutto apposto, la.crudeltá di Vegeta è vero, ha un motivo preciso, cioè quello della sua sottomissione a Freezer, la sua continua voglia di vendetta con la V maiuscola e tu l'hai espresse molto bene nelle tue parole.
Ora ti saluto, ciao ciao!
PettyVeggySayan!

04/11/11, ore 19:50

Ciao avevo letto l'altra che avevi scritto e questa è si più completa e dettagliata. Credo anch'io che Vegeta per non impazzire sotto la dittatura di Freezer nei suoi avversari trovava un modo per sfogarsi e continuare ad andare avanti. Baci e buona fortuna per il concorso.

03/11/11, ore 22:18

Avevo idea che ci sarebbero stati dei validi "avversari"^^

Dark al punto giusto questa fanfiction che racchiude il passato di Vegeta. A mio parere hai reso bene la scena dei saibaimen; un tipico giocattolo per un Principe degno della sua stirpe! Ho immaginato le scene, sei stata abile con le descrizioni e... che dire se non in bocca al lupo per gli esiti del contest! :)

02/11/11, ore 21:33

Ciaooo!!^^
Ed eccomi qui a recensire la storia dopo averla letta con attenzione.
Allora, il racconto o meglio: introspezione descrizione di Vegeta, nel suo animo più puro e più intenso.
"Si sentiva vivo strappando la vita dei suoi nemici"
Sì, perché probabilmente Vegeta si è sempre sentito un po' solo, abbandonato, come nella scena in cui dopo che Freezer ha distrutto il suo pianeta rimane impassibile (apparentemente) alla notizia, poi smetirà la sua indifferenza nella scena in cui davanti a Goku lo prega di vendicare il suo popolo! Vegeta è così: prucia di un fuoco immenso dentro, che fa uscire solo combattendo, poi rimane impassibile, immobile davanti a tutto e tutti e si lacera dentro. Usa i Saibaim come giocattoli da rompere per sentirsi vivo, per sapere che cmq lui nn è come loro è forte ... Poi ricade nell'oblio ... E' sottomesso ad un tiranno e per ora non può farci nulla. Però, come sempre, in Vegeta vediamo una luce, una luce anche lontana, ma pur sempre una luce:
"Nell’attesa di vendicarsi si trastullava così, ma sapeva che non sarebbe trascorso molto tempo ancora, prima di riuscire a raggiungere l’oro e la potenza degna di un saiyan d’elite."
Dunque bella e profonda, Brava!^^
Alla prossima,
Yori!^^

02/11/11, ore 18:46

Ma che dici??? vegeta, da bravo principe, sa perfettamente qual'è la differenza tra il rosa e il violaceo. E anche tra il lilla e il rosa pastello, se è per questo. Tsè!

XD XD

Scherzi a parte, la tua shot è davvero molto bella.
Mi piace molto lo stile che hai adottato e adoro i tuoi flashback. trovo particolarmente inquietante il primo, quello in cui Freezer gli insegna a giocare con i saibai, che dopo diventano il suo gioco preferito.

MI piace molto il tuo Vegeta turpe e crudele, quella sua nota di vendetta mal direzionata gli si intona e in un certo senso lo rende "vero".

02/11/11, ore 18:37

Ciao cara! Intanto spero che andrai bene al concorso =)
Davvero bella, anche a me piace il passato di Vegeta, nonostante non si sappia molto e che si possono fare solo delle ipotesi su determinati argomenti, però è bello viaggiare con la fantasia no? Allora largo alla mente xD
Hai espresso benissimo la rabbia di Vegeta verso Freezer, che già si poteva notare all'inizio quando era un bambino (*ç*) maledetta lucertola é____é
Quindi bravissima e ancora in bocca al lupo.
un Saluto

02/11/11, ore 16:56

Mi è piaciuta molto questa shot, sono felice di vedere che c' è un certo livello nel contest al quale partecipialmo entrambe! Il passato di Vegeta mi ha sempre affascinata: come ha potuto uno del suo rango sottomettersi a que viscido di Freezer? La tyua storia me l' ha spiegato, finalmente, e anche molto bene! Una lettura molto piacevole, anche se di certo il tema non lo è, ti faccio i miei complimenti!

Glaucopis

02/11/11, ore 16:55

Girl^^
Wow, sono riuscita a dire alla fine! Bellissima, profonda, perfetta, questa shot!
Comgratulazioni cara, mi è piaciuta moltissimo! In più il contesto in cui si trova è uno dei miei preferiti. Mi piace leggere storie sulla vita di Vegeta prima del suo arrivo sulla Terra, quando era ancora sotto il diretto comando del tanto odiato Freezer.
I flash back, poi, li ho trovati pienamente azzeccati. Vegeta, infatti, era solo un bambino quando ha stretto alleanza con Freezer, anche se allora non capiva tante cose;
non sapeva chi era realmente quel mostro, era ancora troppo piccolo (adoro Vegeta da bambino*-*). Poi, hai spiegato bene il perchè di tutto quell'odio nei confronti di Freezer. Lo odia ,oltre per il fatto che ha distrutto il suo pianeta, perchè è lo stesso Tiranno ad odiare lui, che continua in tutti i modi a umiliarlo, a non dargli l'importanza che un principe dovrebbe avere.
Insomma, Vegeta soffre essendo il Principe dei sayan. E tutto quel nervosismo accumulato lo scarica su quegli alieni che gli ricordano per l'aspetto Freezer. Azzeccato anche questo punto. E Nappa tutto ciò non riesce a capirlo.
Gran bel lavoro Girl, i miei complimenti^^ C'è solo qualche piccola imperfezione, qualche distrazione di battitura, nient'altro. Lo stile è ricco e dettagliato, bravissima!
Baci.

02/11/11, ore 14:11

Hola buongiorno ^^
questa tua storia mi ha ricordato molto "circolo vizioso", a cui infatti noto è collegata nell'ambito della serie "Il principe dei sayan".
E' indubbiamente una oneshot dai toni duri, a tratti crudi, e Vegeta è sadico fino al midollo ma in lui si avverte l'insofferenza verso Freezer. Che dirti, hai regalato al passato oscuro di questo personaggio qualcosa in più che a mio avviso è IC e realista,  c'è tanta malvagità nel protagonista ,così come dovrebbe essere all'epoca(io lo vedo anche un pò triste), ed anche l'incontro con Freezer e Vegeta bambino mi è piaciuto.
Hai fatto un bel lavoro.

xhennet
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 02:12 pm)

02/11/11, ore 14:00

Ciao, come prima cosa in bocca al lupo per il concorso, spero che tu lo vinca o almeno che ti piazzi nelle prime posizioni, perchè questa one-shot è davvero bella e la metto tra le preferite senza pensarci due volte.
Sono d'accordo su tutto quello che dici, anche secondo me Vegeta scarica la sua frustazione sui più deboli perchè non potrebbe farlo con Freezer, o meglio la sua forza in questo momento non glielo permette.
Mi è piaciuto molto il flash-back del piccolo Vegeta che gioca con i saibaim, i suoi giocattoli come li hai definiti.
Il nervosismo del principe quando riceve un ordine è molto realista, lui più volte ha ribadito, intendo nell'anime, che gli ordini non li accetta, ma in questo caso deve dire di si per non incorrere ad una brutta fine.

-Erika-

02/11/11, ore 13:55

Ciao Girl!
Che piacere leggere una tua storia sul principino ^^
Sei stata bravissima ad esprimere la rabbia e l'anelito di vendetta che provava Vegeta al tempo della sua sottomissione a Freezer, il quale umiliava il principe ogni qualvolta avesse disubbidito ai suoi ordini.
Torturando degli esseri fisicamente simili al "dittatore", Vegeta ha potuto liberare e realizzare anche se solamente nella sua mente sotto forma di illusione, il suo agognato desiderio di vendetta.
Un'idea molto originale e soprattutto ben scritta: la lettura è estremamente scorrevole e assolutamente piacevole. Sei stata bravissima, complimenti!
Ah e buona fortuna per il contest tiferò per te senza dubbio! ^^
Un bacione e ancora complimenti!

Ellen