As If We Never Say Goodbye
di lithi

15/02/15, ore 17:43

Io non so con quale forza sto scrivendo questa cosa, pietą di me non riesco nenche a vedere la tastiera da quanto sto piangendo, innanzi tutto ciao, come avrai notato sono leggermente sconvolta da tutto questo perchč sono anni che spero che qualcuno scrivesse qualcosa su quella frase detta da chris che credo abbia spezzato il cuor un po' a tutti " io non avevo amici..."

Una pugnalata al cuore...

Tu non hai idea di che razza di sclero ho avuto quando ho letto la trama di questa storia ed ho sperato fino all'ultimo che meritasse come sembrava all'inizio, non hai per niente smentito le miei aspettative.

Gią alla seconda riga stavo gia lacrimando e io non ho pianto neanche leggendo SHIDE ed ho detto tutto...

Non ho parole per ringraziarti per questa meraviglia, ci vediamo dopo che continuo a leggere.

(Recensione modificata il 15/02/2015 - 05:45 pm)

08/11/11, ore 17:07

Ciao Giuly sono ale xD scusa il ritardo ma non ero mai riuscito a trovare il tempo per leggere questo piccolo capolavoro.

Che dire.. hai un vero talento naturale, pur non essendo un genere che mi appassiona, e per questo non posso fare critiche costruttive, il modo in cui scrivi è semplicemente unico. Soprattutto il come questa amicizia tra Chris e Eryn nasce e cresce mi è veramente piaciuto :) . è il genere di amicizia genuina e pura che chiunque potrebbe mai sognare.. Veramente complimentoni e naturalmente sono curioso di sapere come va a finire ^^

03/11/11, ore 18:51

Mi paice davvero tanto l'idea di una storia che parli di un'amicizia.
Ti dico già da ora che il personaggio di Eryn mi incuriosisce e piace molto.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà.
Adoro davvero il modo in cui scrivi , anche se credo di non poter giudicare perchè non ho chissà quanta esperienza :\
Detto questo, ti saluto sperando che aggiornerai al più presto u.u

02/11/11, ore 18:35

La tua Condottiera è qui ed è tanto, tanto, tanto orgogliona di te. [primo momento lacrimogeno ON]

My adorable Giulia ♥

sai, già cosa penso di questa storia: c'è un certo file in blu e fucsia a testimoniarlo, ma voglio tenerti la manina *-* e poiché non sono brava a recensire, ti chiedo già scusa per il delirio che son certa ne verrà fuori in linea con la mia persona -.-''

Mettiti comoda e porta pazienza. Ho deciso di soffermarmi sui contrari più che sui sinonimi e di omaggiare i miei best moments.  Pronta? ... *respira profondamente e si lancia nel vuoto* ... vai! ♥

*** Amicizia e indifferenza***

Ci ho dovuto pensare un po' per trovare il contrario di "amicizia" ... e non credo esista un sentimento opposto, se non l'assenza di ogni sentimento stesso. E tu l'hai reso perfettamente nel silenzio indifferenza di Chris prima che Eryn gli chiedesse il permesso di cambiargli la vita: cit. "Posso? [...] E alla risposta silenziosa del ragazzo, si sedette di fronte a lui, allungando la mano"   ...e  trovo la scelta di una risposta silenziosa perfetta. *-*

Di tutti i sentimenti hai scelto il più complesso da rendere e ti rinnovo i miei complimenti per la scelta non scontata e soprattutto inedita, cosa non da poco visto che è stato scritto praticamente di tutto e leggere di una storia che racconta di questo sentimento anziché i soliti amore/odio/passione è di per sé un grande piacere, nel caso di Chris come protagonista lo è ancora di più perché credo che la sua presenza e soprattutto l'assenza, rivestano un ruolo affatto marginale nel suo modo di essere.

Inutile dirti che il fangirling per Eryn è scontato quanto il fatto che vorrei essere al suo posto e prendermi cura delle ferite del piccolo Chris .... il che avrebbe più senso se risucissi a superare una certa insignificante attrazione fatale per quel ragazzo che ha poco a che vedere con l'amicizia ù.ù (-.-'')

(Interessanterrimo aneddoto della Pentesilea's life [inserire sveglia per ridestarsi tra pochi istanti QUI]  --> aveva circa 15 anni, aveva finito il ginnasio e ai primi di settembre aveva partecipato ad una riunione preliminare degli iscritti alla I liceo per questioni organizzative della scuola che frequentava ... "tutti abbracciavano qualcuno" (cit.) tranne un ragazzino con i capelli lunghi vestito in modo eccentrico che aveva un aria vagamente spaesata ... una tizia, notando battutine poco edificanti sulla sua sessualità presunta, vinse la sua proverbiale timidezza e si avvicinò al tizio ... e sono ancora vicini da quasi 5 anni. [DRIIIINNNN svegliarsi ORA (ma anche no -.-')]

*** Diversità e uguaglianza ***

Qui era facile individuare il contrario ... ma insomma, forse no. Esiste davvero la diversità se per necessità e caso siamo tutti diversi? Direi di no, l'uguaglianza è solo un'illusione, così come l'essere inconsueti: se siamo tutti diversi è più assurdo essere omologati che eccentrici, o no? ... [si vede che ho ancora la febbre, vero? XD ... però ti ho avvisata che avrei delirato ù.ù ... perdono! ç__ç ].

Delirio o meno, però tu hai reso perfettamente ciò nel mio best moment --> cit. "Chris Colfer [...]  Era una di quelle persone che sono insolite perché gli altri vogliono che lo siano" amen sorella! *batte il cinque, poi la abbraccia forte*

E il tuo Chris è dei nostri: cit. "Raggiunta l’aula, si era seduto in fondo alla classe, aveva preso il suo cellulare – più per fare qualcosa che per controllare se ci fossero chiamate – e se l’era rigirato in mano perdendosi nei suoi pensieri e nelle mille idee che aveva per quell’anno. La sera prima aveva pensato che sarebbe stato interessante poter fare una rappresentazione di “Sweeny Todd” per la recita scolastica, ma voleva un’idea particolare. Era stanco di seguire sempre un libretto predefinito." <-- lo siamo tutti Chris, terribilmente stanchi, e mi fa piacere pensare che lui ce l'abbia fatta e abbia vinto proprio per questo. ♥

*** Frammenti e completezza ***

Questo è tutto per te, mia cara ragazza, e per il tuo stile.

Trovo che la tua scelta “frammentaria” anche nel modo di scrivere si sposi in modo perfetto con la trama:  le frasi spezzate nella loro compiutezza con dei punti fermi, l’azione bloccata come un singhiozzo stretto in gola nei momenti più tesi, il senso ritmico generale scandito da cesure spietate come il rimorso, ... tutto insomma mima la frattura tra i due protagonisti rendendola ancora più palpabile. *agita i pon pon per Lithi*

Altra scelta adorata dalla sottoscritta (che ha un debole per gli scritti che abbiano una struttura formata da parallelismi perfetti *___* ) sono i blocchi narrativi che si intersecano, cito:

Dopo qualche secondo, timido e un po’ imbarazzato, aveva allungato la mano bianca per prendere quella della ragazza di fronte a sé.
“Chris.”

Dublino, Irlanda, 3 Luglio 2011

“Chris?!...”

Se lo stile è spezzato nella sua immediata apparenza, la storia invece è tutta legata ad un livello più alto da parallelismi che le infondono una unità più profonda ... e per la serie W la mimesi anche qui, ciò è esattamente ciò che accade alla loro amicizia *___* ... *riagita i pon pon per Lithi e la lovva*

*****

Aggiungo l'altro best moment, forse non è il punto più eclatante, ma è quello che ho sentito di più: cit. “E qual è il tuo preferito?” [...]  “Chris..." <-- la verità è sempre semplice. *-*
(per la cronaca: anche il mio, Eryn)

Mi prendo ancora qualche riga (-.-'') per ringraziarti: ho tanti motivi per farlo, ma stavolta voglio soffermarmi sulla tua fiducia e il tuo affetto nei miei confronti che in questo mondo "virtuale" e contro ogni sensata logica, io sento in modo affatto virtuale.

So per esperienza che non è mai facile esporsi agli altri con qualcosa di scritto che in qualche modo parla di noi, ci vuole molto più che "courage", perciò mi fa piacere che tu l'abbia fatto e con una storia così delicata e tenera. ♥
E' per questo che ti lascio con l'ennesimo GRAZIE sia per il privilegio di averla letta (in parte ù.ù) in anteprima, sia per quello ancora più grande di poter contare sempre sulla tua pacca sulla spalla dopo ogni capitolo, che cade come balsamo sulle mie dannate insicurezze: stavolta sono onorata di poterlo fare io ... perciò *stump!*, l'hai sentita??  E' la mia manina devota che intende stare sulla tua spalla finché non te la scrollerai di dosso sbuffando  infastidita (e forse non si schioderà neppure allora) .

In bocca al lupo per questa avventura, klissoti selvaggiamente :************

P.